SOCIAL MEDIA

giovedì 28 febbraio 2019

Recensione "Respect" di Jay Crownover

Ciao Rumors. Oggi Denise si parla del terzo capitolo della serie The Braking Point di Jay Crownover intitolato Respect

Titolo: Respect
Serie: The Braking Point #3
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo: € 2,99

C'era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva
credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l'oscurità avrebbe inghiottito la città e l'uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare per sempre e a lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un'ingenua principessa…
  
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors, sono qui oggi per parlarvi dell'ultimo romanzo della mitica Zia Jay uscito grazie a Newton Compton, non vedevo l'ora di averlo tra le mani, aspettavo questa storia da quando ho conosciuto Karsen nel secondo volume della Welcome series, sapevo che la sua storia sarebbe stata bellissima e sofferta e non mi sono sbagliata!
Chi ha letto i precedenti romanzi di Jay Crownover sa benissimo quanto Karsen sia innamorata di Booker, ma sa benissimo anche che i due non possono stare assieme, in quanto lei troppo piccola.
Ma Karsen non vede l'ora di compiere finalmente i diciotto anni per poter stare con il suo amato, ma non sa che tutto è pronto in realtà a crollarle addosso…
E così Karsen sarà costretta a scappare, il più lontano possibile, lo deve dimenticare, il dolore che lui le ha inflitto è troppo grande e se ne va da quella città che tanto ama quanto odia: The point.

“Il tempo doveva guarire tutte le ferite, ma la mia sembrava ancora aperta e stava sanguinando abbondantemente. Ogni volta che pensavo che stesse iniziando a cicatrizzarsi, accadeva qualcosa, un ricordo riaffiorava, e si lacerava di nuovo. Ormai il dolore era diventato una parte familiare di me”


E quando Karsen crede di aver finalmente ritrovato il suo equilibrio ecco che ricompare lui: Booker.
Booker è un uomo che nella vita ha sofferto, il suo corpo è ricoperto di cicatrici, ma ciò che ha fuori sono solo quelle più piccole, perché in realtà le cicatrici più profonde si trovano lì dentro, in quel posto che nessuno può vedere tranne una persona… la sua piccola Karsen, per lei si getterebbe sui carboni ardenti, qualsiasi cosa pur di proteggerla.
Ricomincerà così una nuova avventura per i nostri protagonisti, un'avventura fatta di alti e bassi, di paura, di dolore, ma finché ci sarà Booker al suo fianco nulla potrà mai capitarle, e Booker ha inoltre uno scopo: riprenderla con sé.
Riprenderla e amarla finalmente come lei merita.
Ho amato questa storia alla follia, amo come la zia Jay riesce a trasportarmi in un mondo adrenalinico tanto che sembra di stare sulle montagne russe, amo il suo modo di trasportare il lettore in una realtà fuori dal comune. E amo soprattutto i suoi giganti buoni.
Sapere che questa serie è finita in realtà mi lascia molto triste, ormai mi ero affezionata ai personaggi e non sarà facile per me lasciarli andare.

“Tu sei stata l’unica persona che mi ha trattato come un essere umano, Karsen. Ai tuoi occhi, ero solo un uomo. Non un’arma o uno scudo. Non un mezzo per un fine. Non un ex detenuto o un criminale. Quando te ne sei andata, l’unica persona della mia vita che mi ha aiutato a vedermi come qualcuno degno di più del minimo indispensabile che mi ero convinto ad accettare non c’era più. Quando te ne sei andata, ti sei portata via ogni motivo che avevo per cercare di essere un uomo migliore”.

Spero tanto che la Newton non ci faccia attendere troppo per avere in Italia altri romanzi di questa mitica autrice che sa sempre regalarmi tante emozioni.
Vi lascio con così, con le sue parole…

“... So che è stata una lunga attesa, ma abbiamo tagliato il traguardo insieme (e qui Bax farebbe una battuta sconcia) e sono orgogliosissima di tutte noi. In verità, credo che abbiamo sperimentato qualcosa di speciale e magico viaggiando tra alti e bassi con questi personaggi in un luogo come The Point. Quindi, se siete anche voi qui, alla fine, grazie mille. Non ho parole per dirvi quanto questo viaggio abbia significato per me… “


Denise
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...