SOCIAL MEDIA

domenica 24 febbraio 2019

Recensione "Rock & Soul" di Betty Nakaichi

Ciao Rumors. Oggi Giusi M. ci parla di Rock & Soul di Betty Nakaichi, edito Hope edizioni
Titolo:Rock & Soul
Autore: Betty Nakaici
Editore: Hope Edizioni
Genere: Music Romance
Amazon

Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono. E si cercano, nonostante tutto.
Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.
Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita. Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare.
E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?
Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.
Il suo principe non l'ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Salve Rumors, oggi vi parlo di questo libro e di come la musica possa fare miracoli facendo incontrare due persone con mondi totalmente diversi.

Laura dorme come una principessa e come nelle favole viene svegliata da un principe: non da un suo bacio ma dalla sua voce. Laura ha avuto un bruttissimo incidente ed è stata 3 mesi in coma. Si è svegliata ma il trauma le ha tolto parte della sua memoria. Nella sua mente risuona sola la dolce voce di quella melodia. Sono passati 3 anni ma lei nel suo cuore cerca di ritrovare questo principe. Lavora a Tokyo da anni dopo essersi trasferita da Dublino scappando da una vita fatta di assenze e vuoti lasciati dalla madre che vive solo per il suo lavoro di avvocato. Vive con la sua amica asiatica Kim e passa le serate con il suo amico Kazuki. Ethan Reed è il leader del gruppo rock “Light Dam” rimasto in vetta delle classifiche per anni. Le loro hit hanno fatto del gruppo una macchina per soldi di cui Ethan è diventato dipendente e si è ritrovato a non essere più padrone delle sue scelte e della sua vita perché è la musica a scegliere per lui. Alla fine tra alcool e solitudine Ethan ha un crollo abbandona il gruppo alla tappa finale del tour e finisce in ospedale in coma etilico. Qui il suo destino incrocia quello di Laura.

Dopo il coma Laura riprende in mano la sua chitarra, una Takamine nera, il suo plettro rosa e inizia ad intonare quella melodia impressa in mente. Ethan per fuggire lontano dal gossip scappa a Tokyo, dove aveva concluso il suo ultimo tour e dove spera di poter di nuovo creare musica. Anche lui dopo tanto tempo riabbraccia la sua chitarra con il suo plettro nero inizia a suonare la canzone immaginando di vedere la sua bella addormentata: e così lontani ma vicini nella musica suonano insieme. Una mattina alla stazione metro Ethan guarda al di là dei binari e sembra vedere la ragazza alla quale dedico’ quel brano. Il destino sembra essere dalla loro parte e si incontrano di nuovo in un pub e qui Ethan ha la conferma che lei è la sua bella addormentata. Adesso grazie a Laura, la sua musa ispiratrice, inizia a comporre e aiutato dal suo fidato amico Jack ricompone la band e iniziano a registrare. Laura nel frattempo cambia lavoro e si ritrovano nello stesso studio di registrazione, quando sentendo esibire il gruppo riconosce quella musica familiare ed in Ethan la voce del suo principe.

“Spezzero' questo incantesimo e combattero' fino alla
morte. Scappiamo insieme da quest’inverno. Il tuo
cavaliere è qui…e sta suonando per te.”

Ad aver fisicamente vicino chi per tanto tempo è stato soltanto una voce Laura crede davvero che lui sia il suo cavaliere disposto a salvarla e così sistema gli accordi del brano e scrive una sua versione di quella canzone che sembra più una sua richiesta di aiuto e la lascia ad Ethan.

“Ti prego vivi il mio sogno con me spezza quello che mi
trattiene, non andare piccolo e salvami da questo buio..”

Ethan vuole davvero aiutarla vuole correre da lei per dirle che è il suo eroe, invece aspetta perché vuole portarla nel suo mondo ma si chiede se è giusto per lei darla in pasto ai giornalisti. Nonostante le situazioni portano i due ad incontrarsi e parlare Laura si sente fragile, nella sua mente si stanno materializzando i ricordi che aveva rimosso e non sa cosa fare e come affrontarli. Si trovano da soli a lavorare insieme sul loro brano ed Ethan vorrebbe tanto dirle che il lavoro è solo una scusa per stare da solo con lei. Laura è nervosa nel suo cuore sente l'aspettativa di qualcosa e il terrore che questo qualcosa sfumi. Passando tanto tempo insieme non possono nascondere quello che provano e si lasciano andare… Purtroppo come nelle più belle favole arriva qualcuno a interrompere quella magia.
Questo non è un semplice libro ma un piacevole viaggio nella musica con la musica. Ogni capitolo inizia con una citazione di un brano di Jon Bon Jovi che sarà la chiave del capitolo stesso. È scritto in modo fluido e semplice. Ci troviamo in Giappone in primavera con dei bellissimi ciliegi in fiore.
In Giappone molti credono che ognuno di noi, fin dalla nascita, abbia legato al mignolo della mano sinistra un filo rosso corrispondente alla persona a cui è destinato il nostro cuore. Questo filo immaginario è indistruttibile e anche quando due persone sono distanti questo filo porta a ricongiungersi sempre. E proprio Ethan e Laura ci fanno credere che questo legame esiste davvero: l’amore forte per la musica li ha uniti e fatti incontrare. Per quanto il destino giochi brutti scherzi, per quanto due persone si ostinano e si allontanano nonostante mille avversità, se il destino ha scritto che due cuori sono fatti per battere insieme niente e nessuno può separarli.

GIUSI M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...