SOCIAL MEDIA

venerdì 20 marzo 2020

Review Party: "Il rifugio- Un amore senza tempo" di Linda Bertasi

Ciao Rumors! Oggi per il Review Party dedicato a Linda Bertasi, la nostra Gema ci parlerà del suo nuovo romanzo, Il Rifugio- Un amore senza tempo"edito More Stories.

Titolo: Il rifugio- Un amore senza tempo
Autrice: Linda Bertasi
Editore: More Stories
Genere: Paranormal Romance
Prezzo: Ebook 2,99 €- formato cartaceo 12,99 €
Data di uscita: 20 Marzo 2020

Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive.
L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta.
Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima.
Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un'esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali.
Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare.
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo?
Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze?
Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza.

Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?

Ciao mie care Rumorine,
Oggi voglio tenervi compagnia parlando di un nuovo libro "IL RIFUGIO- UN AMORE SENZA TEMPO" di LINDA BERTASI

Quando l’ho iniziato sapevo da subito che era diverso da ciò che ero abituata a leggere .
Inizialmente ho fatto un po’ di fatica, nonostante la trama mi intrigasse e sono un’amante del genere paranormale e horror, ma dopo poche pagine mi sono subito ricreduta perché più mi immergevo nella storia e più ne ero coinvolta.
Ho sempre creduto nel destino e nell'anima gemella come la famosa leggenda cinese del” filo rosso”.
L'avete mai letta? 

Dice che ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra, che lo lega alla propria anima gemella.
Ecco questa è una di quelle  storie  in cui le anime gemelle, anche a distanza di secoli si ritroveranno sempre, lottando contro il tempo e lo spazio che li divide. 

Questo romanzo è ambientato nei giorni nostri, facendoci conoscere Anna, una giovane ragazza italiana di diciassette anni che andrà in vacanza nella villa antica del padre in Inghilterra.
E sarà proprio quest'ultima che ci porterà a vivere una storia d'amore ambientata nel 1700, trovando il diario secreto di Mary, anche lei diciassettenne che si innamora di John.
Facendo oscillare la storia tra il presente della vita di Anna e il passato della vita di Mary, portando il lettore a vivere due vite parallele cosi vicine nell'amore, ma cosi lontane nel tempo.

"TI AMO ANNA,OLTRE IL TEMPO, OLTRE IL PASSATO. TI AMO DISPERATAMENTE"

Non definirei  questo libro un romanzo rosa ma, piuttosto, un vero e proprio mix di romanticismo, mistero e paranormale, aprendo scenari inaspettati tra passato e presente, fantasmi e viaggi astrali, invogliandomi a proseguire nella lettura essendo anche, a mio parere,  un giallo.
Grazie allo stile semplice e moderno e il modo di scrivere della scrittrice la quale non usa parole difficili e complicate quando torna indietro di quasi 400 anni.
Questo mix di scenari fa si che il lettore possa immedesimarsi appieno nella lettura, emozionandolo, come lo è stato per me.
Provando ansia ma anche tanta curiosità di sapere sempre di più .
Allo stesso tempo ti provoca grandi emozioni leggere di questo amore infinito nel tempo e, alle volte, per le presenze  extra sensitive che vengono raffigurate negli ambienti descritti nei minimi particolari, ti impaurisce, facendo si che il lettore si possa sentire parte del racconto, non solo a parole ma anche immaginando mentre lo legge.
In questo romanzo non troviamo solo amore e misteri ma anche una grande amicizia che si crea tra la parte ricca e la parte povera della società e questo lo possiamo leggere sia quando ci ritroviamo nel 1700 sia ai giorni nostri con Anna e Alessia e Mary e Beth, semplici ragazze che si uniscono affezionandosi e non facendo distinzione tra le classi social di appartenenza.
Sarà proprio questa amicizia ad aiutare Anna e Mary a trovare la soluzione ai loro problemi.

Non ci perderemo, Anna, è UNA PROMESSA

Che dire ragazze...
Ho adorato questo libro, ho cercato di raccontarvi il meno possibile della storia perché secondo me vale la pena leggerlo.
Vorrei fare i miei complimenti alla scrittrice perché mi ha fatto provare veramente un mix di emozioni.
Un  libro diverso dal solito, ve lo consiglio vivamente, soprattutto per chi è amante del paranormale, questo libro non vi deluderà.

La vostra GEMA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...