SOCIAL MEDIA

domenica 3 maggio 2020

Review party: winter sonata di Angela Contini

Ciao Rumors, oggi partecipiamo al review party dell'ultimo romanzo scritto da Angela Contini, intitolato Winter Sonata
Titolo: Winter Sonata
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance storico
Prezzo: € 2,99

Inghilterra 1848. Costretto dall'amata zia Maud, Aidan James Rowling, duca di Langley, si imbarca per le Americhe alla ricerca di Annabelle Smith, una giovane sfortunata di cui la zia, mentre era in vita, si occupava. Di certo non si aspetta di trovare una ragazza abbigliata in modo discinto, che cerca di scappare dalla finestra del primo piano di un bordello di New York. Per tenere fede alla promessa fatta alla zia e per ottenere le fabbriche di sua proprietà che ella gli ha garantito in cambio, Aidan, suo malgrado, porta Annabelle con sé in Inghilterra, nell'Hertfordshire, come ospite poco desiderata del suo maniero, convinto che presto si libererà di lei. Ma non ha fatto i conti con l'indomita Annabelle, la quale fa di tutto per convincerlo che, nel bordello, non era affatto una prostituta, ma una semplice pianista. I due, quindi, ingaggiano una lotta a colpi di retorica che li porterà a scoprire molto l'uno dell'altra. Ci sarà un perdente e ci sarà un vincitore. Ma quando la posta in gioco è il cuore, forse, a perdere, saranno entrambi.Sulle note di una melodia improvvisata, che accompagna l'inverno inglese, Aidan e Annabelle non saranno più così convinti di poter fare a meno l'uno dell'altra, ma troppo li divide: origini, ricchezza e qualcuno che trama alle loro spalle.



Adoro i libri scritti da questa autrice, le storie sanno sempre catturarmi e regalarmi tante emozioni. Non potevo assolutamente perdermi la sua prima incursione nel romance storico, uno dei tanti generi tra l'altro che amo... quindi ero assolutamente curiosa di scoprire quali sorprese ci avrebbe regalato in questa sua prima avventura.
E che dirvi, la prima cosa che mi è balzata agli occhi è che l'autrice è riuscita a farmi fare un viaggio dentro al romanzo senza che mi perdessi per strada come purtroppo succede spesso in questo periodo così particolare in cui a fatica riesco a terminare un romanzo.
Quindi in primo piano quello che cattura è subito la scrittura di Angela, pulita, senza sbavature, semplice e a tratti elegante. In seconda battuta mi hanno colpito i personaggi messi in scena, soprattutto la protagonista femminile che non si perde mai d'animo ed è una ragazza dalle mille risorse.

Sono forgiata da mille tempeste, poche cose mi abbattono

Mi piace quando negli storici vengono presentate queste eroine poco svenevoli, che tengono testa agli uomini senza cadere in soggezione. E Annabelle è proprio così, quando la sua strada si incontrerà con il Duca Aidan, che visto il titolo altisonante e il lignaggio è sicuramente più posato e legato all'etichetta, voleranno scintille in tutti i sensi.
L'aspetto che più ho apprezzato sono proprio le schermaglie tra i due, iniziate peraltro a causa di un fraintendimento che la

nostra povera eroina non riuscirà per lungo a spiegare, visto che Aiden praticamente non l'ascolta e tira le sue conclusioni. Sono dialoghi spassosi, divertenti, che regalano brio alla narrazione e alla trama che come tutti i romance storici si dipana seguendo certi criteri specifici.
Aidan, come dicevo, è il classico duca tutto d'un pezzo, eppure nella sua famiglia qualche eccentricità che porterà a influenzare il suo carattere la troviamo... a punto tale che lo porterà a compiere qualche follia contro le regole che gli sono state imposte fin da bambini.

Sei il duca di Langley ora, ma non lasciare che le responsabilità limitino la tua libertà. Ama sempre con passione, non lasciare che le convenzioni decidano per te. Hai il mondo e questa gretta società di buonisti ai tuoi piedi.

Un altro dettaglio che mi è piaciuto è che quando sembrava ormai tutto sistemato ed eravamo pronti per il vissero felici e contenti, ho scoperto che alla fine non eravamo poi così vicini... e la situazione si ingarbuglia nuovamente.
La storia poi è arricchita da tanti personaggi secondari, molti dei quali assolutamente positivi e amabili, che hanno reso la storia ancora più piacevole. Io spero assolutamente di leggere le vicende dell'amico di Aidan, a conclusione del romanzo le sue vicende hanno destato parecchio la mia curiosità.

Concludo dicendo che la cover è assolutamente meravigliosa e rispecchia perfettamente Annabelle.

Fabiana





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...