SOCIAL MEDIA

mercoledì 1 luglio 2020

Review Party "Cercando i tuoi occhi (I Protettori dell’Oracolo)" di Patrisha Mar

Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Erika Bottiglia ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Patrisha Mar intitolato Cercando i tuoi occhi. Uscito il 19 Giugno 2020.

Titolo: Cercando i tuoi occhi
Autore:
Patrisha Mar

Editore: Self Publishing

Genere: Paranormal Romance

Prezzo e-book: euro 2,99
Amazon
Data pubblicazione: 19 Giugno 2020



La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.

Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza.
Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla?
Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco.
Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere.

Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.




IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    




Era da diverso tempo che non leggevo un Paranormal romance e la rimpatriata è stata una piacevole  e inaspettata sorpresa che è andata oltre le mie aspettative.

L'autrice con uno stile fluido e intrigante catapulta il lettore in una elegante e misteriosa Londra ottocentesca. Fin dalle prime battute la Mar riesce ad appassionare il lettore e intrappolarlo in un  trama di omissioni e segreti che lo tengono incollato alla narrazione fino all'ultima pagina.
Il mistero e il romance si intrecciano tra loro per dare vita a una storia intensa e piena di retroscena inaspettati. Ogni dettaglio è ben studiato e ciò che può sembrare un incontro casuale o un avvenimento di poco conto faranno da sfondo a un disegno più grande. Omissioni, segreti e bugie tesseranno una tela in cui nulla sarà scontato.
Ho apprezzato le scelte linguistiche dell’autrice, i dettagli descrittivi dell’epoca che hanno reso il tutto più realistico.

Anche i personaggi sono stati una bella scoperta. I protagonisti principali sono ben delineati sia dal pov fisico che caratteriale. Le loro emozioni, le loro paure, le loro scelte risaltano in ogni dialogo, pensiero e pagina.

Bernadette e Benjamin sono due personaggi tenaci e caparbi che hanno messo la loro vita al servizio  dei Protettori per proteggere la tranquilla vita londinese dai Notturni. Sono due combattenti che portano alle spalle un retaggio ingombrante e li  ha costretti a murare i loro cuori dai sentimenti.  Ma basta rinunciare a qualcosa per esserne immuni?

«Bernadette, perché sei qui?»
«Volevo restarti vicino».
«Mi hai cacciato», fece lui con voce incrinata.
«Ho commesso un errore».

Due fratelli opposti come la luna e il sole, ma così simili e insicuri quando si parla di dolcezza e amore. I sentimenti sono cosa sconosciuta eppure gli basterà incontrare quel dolce sentimento per mettere in dubbio le certezze su cui hanno costruito le loro vita. L’incontro con Cassandra e Joseph daranno uno scossone alle loro esistenze, ma potranno davvero lasciarsi andare all’amore quando una forza oscura sembra agire alle loro spalle?

Lui voleva ancora sognare, in un angolo remoto del suo cuore c’era ancora la speranza di realizzare un piccolo, innocente sogno.

Ho amato ogni personaggio della storia. La dolcezza e la fermezza di Cassandra, nonostante la vita non sia stata molto gentile nei suoi confronti. Ho amato Joseph per la forza con cui ha deciso di dare un taglio netto alla noia della sua vita. Alla fermezza di spirito e alla sua voglia di essere libero dai vincoli dell'alta società.

Il personaggio che più mi è rimasto nel cuore è Benjamin. La sua irriverenza. la sua arroganza. I suoi modi gentili. Le sue premure. Un mix unico che mi ha fatto scalpitare il cuore. Un personaggio complesso che sembra portarsi un vuoto incolmabile dentro al cuore, che si nasconde dietro a dei gesti irriverenti,  fino a quando non incontra la sua amata. Con Cassandra lui cambia ed è ciò che ho più amato. La maturità del personaggio, il suo prendere coscienza dei sentimenti che lo legano alla donna e la voglia di non rinunciare alle occasione che la vita gli riserva.

Cercando i tuoi occhi  è un paranormal romance che sa tenere il lettore incollato alle pagine alternando momenti di pura adrenalina a quelli di dolcezza e di struggimento. Un romanzo tutto da scoprire che saprà regalarvi delle ore spensierate facendovi provare delle pure e autentiche emozioni.

“C’era un tempo in cui ancora si poteva sognare. Il buio era amico e portava la pace, il sollievo dai pensieri addormentati. Ma un’oscura minaccia senza forma e senza età incombeva".


Erika

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...