SOCIAL MEDIA

lunedì 26 ottobre 2020

Recensione "Inganniamo il destino" di Lorena Nigro

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo in Self Publishing di  Lorena Nigro intitolato Inganniamo il destino. Uscito il 30 Settembre 2020.


Titolo: Inganniamo il destino

Autore: Lorena Nigro
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo contemporaneo
Prezzo ebook: euro 2,99
In uscita il 30 Settembre 2020

 
“Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”

Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.

Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: destinazione INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


I protagonisti del libro di cui vi parlo oggi sono Thomas e Megan.

Thomas, diventato un duro, un ribelle è pronto a contare soltanto sui pochi amici, con un lavoro da tatuatore che ama. Abbandonato dalla famiglia dopo la morte del fratello Chris


La morte del fratello nella storia porterà altra sofferenza nella sua vita ed in quella dei suoi genitori separati, che si sono ricostruiti una vita.

Megan, dolce ragazza che studia al college, vive con il padre e la sua nuova compagna che la tratta come una figlia. La madre le è stata portata via fa una malattia lenta e dolorosa, che l’ha segnata profondamente ma resa una ragazza ancora più forte e di carattere.

Una tarda notte al rientro da una festa Megan sta per essere violentata, ma Thomas la salva e la soccorre.
 
Ho appena salvato una ragazza e lei, con quello sguardo sfinito, mi è riconoscente.
Mentre continuo a rassicurarla, attorno a noi si è radunato un piccolo gruppo.

Da lì le loro vite si intrecciano sempre di più, rivelando ad entrambi nuovi colpi di scena.

La compagna del padre, Annie, è la madre di Thomas. Un susseguirsi di vicende, avvenimenti e verità svelate fanno da contorno al loro sentimento che cerca di nascere in tutti i modi.

Thomas respinge questo sentimento totalizzante, perché ha paura di essere nuovamente spezzato e di essere abbandonato anche da lei. Megan invece cerca di alleviare il peso che lui porta e lo spinge a fidarsi, soffrendo a sua volta per i comportamenti di lui.
 
Dovrò farmi passare questo spirito da crocerossina perchè non tutte le persone vogliono essere salvate.
Thomas è fatto alla sua maniera e non cambierà malgrado il passato che si porta dietro e che non conosco.
I suoi, sono gli occhi di un impostore. 

La famiglia sembra contro la loro storia, loro non sanno come poter essere liberi; ma un avvenimento sconvolgente li porterà a un futuro importante. Quale?

Riusciranno a coronare il loro amore e scacciare via i fantasmi del passato? La loro famiglia li accetterà e supporterà?

Non vi resta che leggere il romanzo e lo scoprirete.

Lei fa scivolare le mani tra i miei capelli e arriva al volto, accarezzandolo.
Non abbiamo il coraggio di guardarci, non siamo pronti a far finta di niente anche se è sbagliato.
Siamo due persone legate da una forte attrazione, eppure ho la consapevolezza che sia il momento sbagliato dato che il mio cuore non è pronto ad accogliere nessuno. 

La scrittura e lo stile di Lorena stanno crescendo e maturando libro dopo libro. 
 
Mi piace la narrazione a punti di vista alterni, a cui ha aggiunto capitoli raccontati da personaggi secondari ma di rilievo nella storia.

Infatti, non solo i protagonisti nei suoi romanzi sono importanti, ma anche le persone accanto a loro che assumono la parola e si amalgamano perfettamente con la storia.

Non posso fare altro che consigliare la lettura di questo nuovo libro di Lorena che mi ha catturato fin dalla prima pagina, portandomi a leggerlo in pochissimi giorni. 

Aspetto impaziente il prossimo!

Buona lettura Rumors,

Vostra Federica



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...