SOCIAL MEDIA

giovedì 3 dicembre 2020

Review Party: Recensione "Un amore disastroso" di Brittainy C. Cherry

 
Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romanzo edito Newton Compton Editori di  Brittainy C. Cherry intitolato Un amore disastroso. Uscito il 24 Novembre.


Titolo: Un amore disastroso

Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2020


So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi
«Brittainy C. Cherry è una maga delle parole. La sua scrittura è splendida.»
«Chi non ha mai letto un suo libro deve rimediare subito.»
«Brittainy ti entra nell’anima, e non solo. La prende, la stropiccia, la fa in mille pezzettini e poi la ricompone, rendendoti una persona migliore.»

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Salve Rumors, finalmente Brittainy C.Cherry è  tornata grazie alla Newton Compton editori con una nuova emozionante storia “Un amore disastroso”.
 
Ogni volta che finisco di leggere una storia delle Cherry mi ci vuole un po' per riprendermi. Le sue non sono solo semplici parole, ma pure emozioni. 
 
Questa è la storia di Hazel e Ian
 
Hazel Stone ha solo 18 anni e vive con la madre tossicodipendente e con il compagno tossico e violento ad Eres, piccolo paesino nel Nebraska. Cresciuta in un ambiente pessimo sarebbe stato facile per lei cadere nel tunnel della droga, invece ha dentro una gran voglia di riscattarsi e aiutare la madre e il bambino che porta in grembo dalle fauci del perfido Charlie.  Ma si sa è  quasi impossibile aiutare chi non vuol essere aiutato e si rimbocca le maniche per trovare un lavoro pagato profumatamente per aiutare la madre. 
 
Hazel ha un aspetto dark per via del trucco pesante che nasconde i suoi bellissimi occhi verdi e per l'abbigliamento oversize nettamente nero che ha contribuito ad allontanarla dagli altri e a farla sentire sempre più  sola. Si  presenta all’Eres Ranch al cospetto di Big Paw dicendo di non avere problemi e di adattarsi ai lavori più pesanti e cosi viene assunta per lavorare al ranch gestito dal nipote, il carismatico Ian.
 
“L’idea di essere affiancata a Ian  Parker mi toglieva il respiro. Ian era famoso per essere la rockstar di Eres nonché un vero donnaiolo. Si era diplomato tre anni prima di me è il primo anno ero stata la fortunata a cui avevano assegnato l’armadietto accanto al suo.”
 
Ian  Parker è  un bellissimo e sexy mandriano con l'aria perfetta da rock star, infatti è il leader e cantante del gruppo Wreckage insieme agli amici James, Eric e Marcus.  La musica e il lavoro sono fondamentali per Ian perché lo aiutano a concentrarsi e a non pensare. Nella sua vita già  da piccolo ha dovuto affrontare un grande abbandono che non dimenticherà mai e per difesa ha eretto un muro di pesanti mattoni per preservare il suo cuore da ulteriori ferite. Lavora insieme ai suoi amici nel ranch del nonno, dove  possono anche esibirsi e proprio lui che lo gestisce dovrà essere il tutor di Hazel. Quando si trova davanti una ragazza minuta in abiti e aspetto total black non sopporta l'idea di aiutarla  e si pone invece come obiettivo quello di sfinirla e farle abbondonare il lavoro. Ma non ha ben compreso che Hazel non è fragile come sembra e non si scoraggia affatto del duro lavoro.
 
“Ora invece me ne andavo in giro per il ranch con quella cazzo di Mercoledì Addams al seguito, a spiegarle le qualità necessarie per lavorare da noi. E notizia flash: non aveva nemmeno una. Era così lontana dell’essere la dipendente ideale che mi sentivo un cretino anche solo per aver sprecato il pomeriggio portandomela in giro.”
 
Hazel viene anche cacciata di casa e, grazie alla  complicità di Big Paw, Ian sembra ammorbidirsi nei confronti di Hazel offrendo una stanza a casa sua anziché lasciarla dormire nel vecchio capanno. 
 
“Per una frazione di secondo, l'armatura di Hazel si incrino' e vidi un lampo di preoccupazione attraversarle il volto. La corazza che indossava tutti i giorni serviva ad impedire al mondo esterno di ferirla e, in quella frazione di secondo, vidi la verità affiorarle negli occhi. Cazzo. Probabilmente eravamo più simili di quanto pensassi. La mia corazza era costruita dallo stesso materiale.”
 
Da qui piano piano le cose sembrano prendere una piega diversa. Se nella prima parte della lettura le loro battute erano divertenti, qui invece le loro chiacchierate diventano più serie e mature e grazie ad un gioco inventato da Ian scopriranno i lati nascosti dell'altro e capiranno che sono molto simili.
 
“Feci per allontanarmi ma mi bloccai quando sentii due braccia cingermi da dietro. Mi guardai le spalle e vidi Hazel che si era aggrappata a me. Alzai un sopracciglio. “Scusa", mormorò  ancora abbracciata a me, “Avevo solo bisogno di qualcosa a cui aggrapparmi per un secondo”.  “Continua". Mi girai per guardarla in faccia e la tirai a me stringendola forte. Aggrappati per tutti e due.”
 
Lentamente Hazel con la sua dolcezza riesce ad abbattere quel muro di difesa di Ian e diventa la sua musa. Finalmente grazie a lei riesce a sentire la vera musica, scrivere dei veri testi che sembrano cuciti addosso ai Wreckage.
 
Tutta la band apprezza l’aiuto prezioso di Hazel e grazie alla notorietà raggiunta nei social per loro sembra aprirsi quel cassetto con dentro il loro grande sogno.
 
Anche Hazel grazie a questa grande famiglia ha capito che può contare all'aiuto di qualcuno e occuparsi dei suoi affetti senza rinunciare a se stessa e ai propri sogni. Con Ian sta nascendo qualcosa di bello e sincero ma non vorrebbe con la sua storia offuscare la luce di Ian ma neanche rinunciare a qualcosa di bello che per la prima volta le ha regalato la vita.
 
“Uno: Ian aveva dormito al mio fianco per aiutarmi a tenere a bada i miei demoni. Due: mi aveva costruito un capanno stupendo per consentirmi di guardare le stelle. Tre, quattro e cinque: aveva vegliato su di me, aveva condiviso i miei segreti ed era rimasto ad ascoltare i miei. Infine, numero sei: le farfalle che mi faceva svolazzare nello stomaco. Oh sì. E come dimenticarsene.”
 
Una storia delicata e bellissima con un crescendo di emozioni dalla prima all'ultima pagina. Una storia dove è sentito fortissimo l'amore per la famiglia,  l'attaccamento ai valori che essa ci trasmetta e la dedizione al lavoro e al raggiungimento dei propri sogni senza perdere di vista le cose reali. Brittainy C. Cherry è come sempre una garanzia e la storia di Hazel e Ian va assolutamente letta.
 
“Haze. Voglio sentirti. Tu per me sei una specie di bussola: io non voglio perdermi in questo mondo, tu sei la cartina che mi riporta a casa.”


Giusi M.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...