Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del romanzo in Self Publishing di Lorena Nigro e Teresa DG intitolato UNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore. Uscito il 2 Dicembre 2020.
Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.
Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Eccomi a parlarvi di un'altra lettura che mi ha tenuto compagnia in questi giorni di festa, una piacevole e sorprendente lettura, appunto.
Troviamo i nostri protagonisti: Derek e Lena e la loro storia d'amore che non dovrebbe mai sbocciare, ma perchè?
Derek, poliziotto sexy, con un passato difficile alle spalle, entrambi i genitori morti, viene cresciuto dai nonni a cui è molto legato; un giorno rientra nel paese d'origine per affiancere come partner lavorativo il precedente partner del padre, nonchè padre di Lena, in modo da ripercorrere le orme del suo vecchio.
Non appena va a cena da Chris (il padre di Lena) e dalla famiglia, incontra lì la bella Lena, figlia del suo nuovo partner e rimane folgorato.
Lena apre la porta di casa e si trova Derek davanti, bello come non mai e nuovo partner del padre, per questo off-limits... Ma ha un colpo di fulmine non appena lo vede, perchè per lei è perfetto...
Gli anni passano (ben 5) e le fantasie di Lena riguardo a Derek aumentano, ma la differenza d'età tra i due sembra un ostacolo che tutti le fanno notare; hanno più di 10 anni di differenza appunto.
Lei è una studentessa in Psicologia e Criminologia in una facoltà del Nebraska, però vuole a tutti i costi stare con Derek, non le importa l'età, lo vuole suo perchè sente che è la persona giusta per lei, il suo per sempre...
Derek è il detective che fa coppia con papà, il suo braccio destro nonchè il figlio di quello che era il suo migliore amico. Sono cinque anni che si affiancano ed è come un figlio per mio padre, il problema è che da quando l'ho rivisto, il giorno in cui si è ritrasferito a Omaha, non faccio altro che alimentare le mie fantasie su di lui. Il suo sguardo, il suo sorriso, e quel modo di gesticolare con quelle grandi mani mi fanno pensare a... avvampo.
Derek cerca in tutti i modi di ostacolare i sentimenti di Lena, in quanto capisce i suoi desideri; putroppo sono le stesse che sente anche lui, ma non può ammetterlo in quanto è la figlia di Chris e tutto gli dice che è sbagliato.
I vari avvenimenti sono però contro a questa loro opposizione e tutto li porta sempre più uno tra le braccia dell'altro, vicini fin troppo e pronti a viversi... Ma la famiglia sarà d'accordo? Riusciranno a superare gli ostacoli che gli si presentano davanti e vivere serenamente ed alla luce del sole il loro amore? Io farò il tifo per loro, ve lo anticipo già!!!
E' trascorso solo un mese, mi suggerisce il mio inconscio. E' troppo presto, lo so, ma suppongo che, in questi anni, mi sia innamorata di lui pian piano, senza neanche accorgermene, e questo periodo che abbiamo passato insieme non ha fatto altro che intensificare quelle sensazioni, trasformandole in sentimenti profondi.
Ora si che sono nei guai.
Ho letto finora tutti i libri di Lorena e mi piace molto il suo modo di scrivere, questa volta la trovo in coppia a scrivere a quattro mani con Teresa e devo dire che l'effetto è stato molto coinvolgente. Dalla scrittura si vede che le due autrici sono in simbiosi a livello letterario ed il risultato uscito è stato un romanzo complementare ed emozionante.
Quindi, non sono rimasta per nulla delusa, ma anzi, l'effetto è stato molto piacevole e non vedo l'ora di leggere un altro loro romanzo scritto a quattro mani!
La narrazione poi alternata dei due protagonisti è quella che preferisco, perchè dà sempre un maggior quadro del romanzo e coinvolge nelle emozioni che il testo vuol far emergere.
Non mi resta che dirvi... Buona lettura Rumors!
Vostra Federica
Posta un commento