Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del romanzo edito Newton Compton Editori di Lauren Layne intitolato Una storia inaspettata. Uscito il 28 Gennaio 2021.
(Love unexpectedly Vol. 4)
Autore: Lauren Layne
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2021
L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.
Ciao Rumors, eccomi a parlarvi del nuovo romanzo di Lauren Layne “Una storia inaspettata" quarto romanzo autoconclusivo della serie Love Unexpectedly, edito Newton Compton Editori.
Questa è la storia “perfettamente assurda” di Georgie ed Andrew.
Georgiana, per tutti Georgie, è una ereditiera ventiseienne di Park Avenue. Le sue giornate trascorrono tra shopping, serate di beneficienza e party con le amiche contornate da drink Mimosa e balli. È una ragazza dolce e solare amata da tutti. Seppur all’ apparenza la sua vita appare piena e perfetta, Georgie sente la mancanza di qualcosa.
“Ultimamente ho questa continua sensazione di perdermi qualcosa. Certo, ho il mondo ai miei piedi, un bel gruppo di amici e più soldi di quanto me ne servano e posso entrare in qualsiasi ristorante o locale alla moda voglia, qualsiasi sera alla settimana. Lo so, vero? A volte annoio persino me stessa. Ma la verità è che ultimamente tutto mi sembra un po' blah. Non sono la città o le persone. Sono io. Persino farmi coinvolgere sempre di più dalle mie organizzazioni benefiche preferite non mi solleva più il morale."
Andrew Mulroney è un famoso avvocato divorzista. Ha un QI più alto della media e per questo è riuscito a laurearsi giovanissimo diventando in poco tempo l’avvocato più richiesto dai VIP. E’ un uomo stacanovista e razionale che agisce sempre seguendo la ragione, apparendo agli altri freddo e distaccato.
Ma cosa hanno in comune i nostri protagonisti? Si incontrano ogni mattina alle 5 nella hall del palazzo dove abitano. Lei rientra da una delle tante feste portando le ciambelle per il concierge Ramon e Andrew invece è già pronto per la sua sessione di palestra prima di andare al lavoro. Georgie ha un carattere dolce ed è amata da tutti, tranne che da Andrew che proprio non tollera la sua aria da ricca e viziata. Da un lato Georgie trova Andrew un uomo tutto d’un pezzo, ma dall’altro lo vede come un uomo affascinante e si sente fortemente attratta da lui. Andrew ha sempre detestato le ragazze ricche, viziate e assurde proprio come appariva Georgie. Ma qualcosa in lei era differente e lo lasciava perplesso.
“Lui non aveva mai avuto qualcosa che gli pesasse sulla mente che non fosse il lavoro. Ma sospettava che quello fosse un particolare dono di Georgiana Watkins: sfilare nella coscienza di persone che non avevano nessuna necessità di averla in mente.”
Questi pochi momenti insieme seppur semplici, diventano per entrambi i momenti più speciali della giornata, anche se i due sono troppo orgogliosi e testardi per capirlo subito. Ormai è una piacevole routine incontrarsi al mattino a cui nessuno dei due vorrebbe rinunciare per niente al mondo. All’inizio ci saranno frecciatine, battibecchi, soprattutto Georgie si divertirà a punzecchiare e sfidare Andrew. All'improvviso, arriva un bacio inaspettato che cambierà le cose tra loro. I paparazzi immortalano l’evento e la loro storia prenderà una piega diversa essendo adesso anche pubblica. Saranno costretti a passare più tempo insieme. Andrew sembra aprirsi e il suo cuore sciogliersi. Questo segna l’inizio di qualcosa.
“Resta”. I suoi occhi si chiudono di nuovo e le sue successive parole sono un mormorio assonnato, ma mi fermano comunque il cuore per qualche secondo. “Ho bisogno di te” dice, con voce bassa e stanca. Ho bisogno di te. Andrew Mulroney ha bisogno di me. E va bene, chiamatemi femminuccia, ma i miei occhi lacrimano, giusto un po’. È bello sentirsi cercata. Soprattutto da lui.”
Ho trovato questo romanzo fresco e leggero e si legge velocemente. Storia semplice ma non scontata. I protagonisti sono ben descritti, sono entrambi divertenti, anche se hanno personalità diverse. I tanti riferimenti al film Disney Come d'incanto e al Mago di Oz rendono questo romanzo adatto a chi ama le storie semplici, divertenti e spensierate e ama sognare proprio come nelle favole.
Buona Lettura Rumors
Giusi M.
Posta un commento