SOCIAL MEDIA

giovedì 22 aprile 2021

Recensione "Indomita e ribelle" di Sabrina Boccia

Ciao Rumors. Oggi la nostra Alessandra, ci parla del romanzo edito ODE Edizioni di Sabrina Boccia intitolato Indomita e ribelle. Uscito il 19 Gennaio.


Titolo: Indomita e ribelle

Autore: Sabrina Boccia
Editore: ODE Edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2021
 
 
Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.
Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà.
Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.
Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto?
Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare di “Indomita e ribelle”, edito ODE Edizioni. Anche stavolta questa casa editrice mi ha dato conferma di quanto i suoi romanzi siano davvero spettacolari! Per me la ODE – ormai lo sapete – è diventata una “garanzia”.

Ecco che quando mi è stata data la possibilità di leggere un altro dei loro romanzi ho accettato a occhi chiusi. Da amante dei romanzi storici, poi, non potevo farmi mancare una storia come questa, in cui le ambientazioni dell’epoca sono descritte in modo egregio.

Ma partiamo dall’inizio…

Lady Cristina Hepzibah Atwood è orfana di entrambi i genitori e vive soltanto con la cara nonna e il fratello Jack, che vede di rado, in quanto è quasi sempre fuori casa per via del lavoro.

Lady Cristina deve fare il suo debutto in società, altrimenti sua nonna teme che resti zitella. Ma la ragazza non ha alcuna intenzione di sposarsi per dovere, in quanto desidera trovare il vero amore, senza obblighi alcuni. Il suo carattere ribelle la porterà in situazioni particolari, che le faranno incontrare Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire. Un uomo che preferisce cambiare donna ogni notte, e che è contrario al matrimonio, in quanto perderebbe la libertà di poter godere la vita come meglio crede; ma è pur vero che quando il destino ci mette lo zampino…

“Voltò lo sguardo sulla sala gremita di gente e fu allora che lo scorse. Santo Dio, quanto era bello! Avrebbe potuto iniziare a sbavare come Lucertola se avesse continuato a fissarlo in quel modo.
[…] Sentì un leggero languore nel basso ventre e un esercito di farfalle nello stomaco che la pugnalavano a tradimento, sbattendo con insistenza le loro ali. Il suo cuore prese a battere più veloce del normale e i suoi occhi si incollarono peccaminosi su quell'abbagliante visione, nonostante il buon senso le imponesse di non indugiare ancora sull’aitante figura.”

“Da quando l'aveva quasi baciata, aveva deciso di starne alla larga, ma, non appena era entrato in sala, l’aveva notata e il suo desiderio era subito riapparso, più cocente che mai. Vedendola sola e accorgendosi degli sguardi appassionati che qualche rampollo le aveva rivolto, poi, si era avvicinato mosso da una forza più grande di lui.”


Entrambi sentono qualcosa di intenso l’uno per l’altra, ma il Duca è stato avvertito dal fratello di Cristy: non deve avvicinarsi a lei. Gliel’ha promesso. Non può fare altrimenti.
Ma si sa: il cuore non si lascia comandare…

“Gli cinse il collo con le braccia, accarezzando i suoi capelli setosi con le dita, poi permise alla sua lingua di violare la sua bocca. Quel tocco languido e intimo le scatenò un’indicibile sensazione di stordimento. Titubante e inesperta prese a muovere la sua lingua, guidata da un istinto primitivo e irrazionale, e il loro bacio divenne sempre più rovente, sempre più profondo.
Philip era già eccitato, ma temeva che Cristy, innocente com'era, potesse spaventarsi per la potenza del suo desiderio. Dio, voleva molto di più da quella donna!
La sua inesperienza lo stimolava ancor più, desiderava essere il primo a iniziarla al rito dell'amore, voleva farla gemere e sorridere estasiata.”


Riusciranno a vivere il loro amore?

“Lo amava e l'amore non poteva mai esser sbagliato.”

Sapete perfettamente che non sono amante degli spoiler e quindi vi lascerò godere di ogni minima emozione che questo romanzo sarà in grado di donarvi riga dopo riga. Vi posso però garantire che lo stile narrativo è incalzante e vi ritroverete a divorare le pagine senza nemmeno rendervene conto. Farete il tifo per loro e per il loro amore. Vi ritroverete in situazioni divertenti e alcune colme di avventura. Adorerete ancora di più il periodo storico della Londra vittoriana. Vi sembrerà a un certo punto di indossare voi stesse abiti dell’epoca e di essere personaggi secondari della storia che vivono in prima persona le vicende di questi due giovani, capaci di far innamorare il lettore di ogni situazione che li vedrà protagonisti.

“L’unica mia vera colpa è quella di essere perdutamente innamorato di lei.”

Consiglio questo romanzo alle amanti del genere, ma soprattutto alle inguaribili romantiche come me!
Complimenti sinceri all’autrice e alla Casa Editrice che ha creduto in lei.
Ma ora… voglio un romanzo su Jack! *_*

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors!
La vostra Ale 😊




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...