SOCIAL MEDIA

venerdì 2 aprile 2021

Recensione "Tutto a posto tranne l'amore" di Anna Premoli

Ciao Rumors. Oggi la nostra Carmela ci parla del romanzo edito Newton Compton Editori di Anna Premoli intitolato Tutto a posto tranne l'amore. Uscito il giorno 8 Febbraio 2021.

Titolo: Tutto a posto tranne l'amore
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2021

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L'epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all'improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative...
 
 
 
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Hola Rumors!

Riemersa dalle tenebre di una zona rossa, eccomi qui pronta a parlarvi di “Tutto a posto tranne l'amore” di Anna Premoli edito da Newton Compton

Inizio col dirvi che ormai sono una veterana dei libri di Anna Premoli, adoro il suo modo di catturare il lettore con una scrittura tanto articolata quanto magnetica, con dialoghi che lasciano il segno e ti fanno pensare anche dopo aver chiuso il libro.

Veniamo al libro e ai suoi protagonisti. Come ben sapete “Tutto a posto tranne l'amore” è un libro che va alla scoperta dei sentimenti nelle seconde possibilità. (Per chi non lo ha fatto vi consiglio di leggere i primi due libri della trilogia made in Milano: “Questo amore sarà un disastro” e “molto amore per nulla”)

Ludovico ha 40 anni, un lavoro, degli amici e un matrimonio naufragato nel divorzio. La sua ex moglie è come la criptonite per Superman ma la cosa più ingombrante nella vita di Ludovico è sua madre! Una donna che non smette mai di ricordare al figlio quanto sia messo male dopo il divorzio.

Di contro troviamo Ginevra che nell’ultimo libro abbiamo conosciuto in una maniera così sobria e prorompente e che adesso troviamo in una veste determinata, sicura di sé ma con un cuore che continua a battere ogni volta che Ludovico è nei suoi pensieri o davanti a lei.  

"La vera tomba dell'amore è l'illusione che nulla cambi. Invece cambia tutto, noi per primi, e bisogna avere l'intelligenza di riconoscerlo. Perciò non credo affatto che la sicurezza porti alla fine dell'amore, è anzi il suo pilastro.”

Ad un tratto c’è un nemico invisibile che colpisce i nostri protagonisti e non solo loro: PANDEMIA. Sì, perché cari Rumors, il libro è ambientato nel 2020, in pieno lockdown. E così, insieme ai protagonisti, rivivremo quel periodo che ha colpito tutti noi fatto di paure, restrizioni e file interminabili, ma è da qui che i due protagonisti giorno per giorno apriranno uno spiraglio alle seconde possibilità.

"Il grande amore, mia cara, è quello di chi potrebbe andarsene e invece rimane. Oggi, domani e dopodomani. Cosa vuoi che distingua un grande amore da uno che invece si è sciolto come neve al sole? Il grande amore si vede alla fine, non all’inizio della corsa.”

Ci saranno imprevisti e giochi del destino (diciamo che si chiama così) che porteranno i due a pensare a quello che erano, a quello che sono e a cosa saranno, sempre con il loro modo sarcastico.

Rumors, che dire, come sempre i protagonisti di Anna Premoli lasciano un segno dentro me e questa volta Ludovico e Ginevra hanno anche un posto nel mio cuore.

Spero sia lo stesso per voi.

Besos a todos 

Carmela

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...