«Un milione?»
«Non lo so. Cosa ne dici di trascorrere il tempo a contarle con me?»
Piper Hooper non ha mai avuto una vita facile. È complesso crescere con una famiglia disastrata alle spalle. Solo il nuoto le dava gioia. Era il suo rifugio, la sua certezza, il suo punto fermo. Quello e Kirk Jenkin. Il suo migliore amico, l’amore segreto, l’unico in grado di far “brillare le stelle”.
Il nuoto, però, oggi è un sogno sbiadito e Kirk… non ha più messo piede a Nantucket nonostante le sue promesse.
Piper sa bene che il solo modo di vederlo sono le copertine dei giornali. Ne è talmente certa che, quando se lo ritrova davanti, per un attimo pensa sia solo uno scherzo della sua immaginazione.
Kirk Jenkin è un bassista di successo ma, quando approda a Nantucket Town dopo ben dieci anni, torna a essere il sedicenne che ha vissuto lì la sua adolescenza. Ogni suo ricordo è legato a un’unica persona, qualcuno a cui non vorrebbe pensare: Piper Hooper.
Una memoria dolceamara perché la ragazza a cui voleva più bene è stata chi lo ha deluso di più.
Alcuni sentimenti, però, restano sepolti dentro noi per anni e sono pronti a riemergere con prepotenza.
Kirk non è disposto a lasciar perdere e, mentre i ricordi si sommano al presente, ha una sola certezza: rivuole Piper e non le permetterà di fuggire da ciò che c’è tra di loro. Non questa volta.
Oggi care Rumors vi parlo dell’ultimo libro di Laura, uscito oggi.
Kirk, bassista della nostra famosa band amata e già conosciuta nei precedenti libri di Laura (se non li avete letti dovete assolutamente recuperare!!!), propone agli amici/colleghi di terminare di incidere il loro album in un posto tranquillo: l’isola di Nantucket.
Puoi diventare una star, puoi trasferirti a migliaia di chilometri, puoi avere soldi e distrazioni a non finire, ma non puoi cancellare il passato.
Perché proprio quel luogo? I suoi amici non lo sospettano, ma lui in quel luogo ha vissuto parte dell’adolescenza e lì ha lasciato la sua amica speciale: Piper.
Piper, promessa del nuoto, a causa dei disastri avvenuti nella sua vita, ha dovuto mollare tutto per guadagnarsi da vivere visto che è rimasta sola, prima da adolescente il suo amico speciale Kirk l’ha lasciata per inseguire il successo, ora sola perché ha perso tutta la sua famiglia.
Ogni anno, quando fa capolino l’autunno, divento malinconica.
Nonostante io mi sforzi di non pensarci, la fine di un’estate di tanti anni fa mi torna sempre in mente.
E’ quindi costretta a fare le pulizie nel lussuoso resort dell’isola per avere una vita sopportabile senza altri momenti di distrazione.
L’idea di Kirk di andare sull’isola a lui cara, dopo 10 anni di lontananza, inizia a diventare pessima non appena la nave sta per attraccare… Ormai è troppo tardi per rimangiarsi la parola ed è sicuro di non rivedere più lei…
Sapete però che il destino non può stare a guardare e ci mette del suo facendoli… incontrare o scontrare??? A voi lettori la parola, non posso e voglio anticiparvi nulla perché è davvero un libro da sfogliare immediatamente!
L’unica cosa di cui potete essere certi è che i due sono scioccati e, se Piper vuole dimenticare il passato, Kirk lo vuole affrontare e risolvere per farlo prospettare al futuro… 😊 😊 😊
“Il cielo è nuvoloso, le stelle non ci sono più”, rispondo, per la prima volta in modo diverso.
L’espressione di Kirk si rattrista, è solo un attimo, poi si riprende subito.
“Le stelle ci sono sempre, è solo più difficile trovarle, ma sono lì”, obietta.
Una vera goduria per noi lettori, visto che è come sempre un romanzo pieno di amore, passione ma anche profondità.
La scrittura di Laura è come sempre impeccabile, non smetterò mai di dirlo, è una delle scrittrici che mi sanno trasmettere le emozioni al 100% ed in maniera totale.
La storia scritta a pov alternati sapete ormai che è la mia preferita, in questo caso non è mai banale e coinvolge il lettore pagina dopo pagina, facendo provare un mare di emozioni durante tutta la lettura.
Tutti i protagonisti di questa sera insieme alle loro poi compagne li ho adorati e non so scegliere quale per me sia quello che mi ha coinvolto di più, perché ognuno a suo modo è entrato nel mio cuore per occuparne un pezzetto tutto a loro riservato.
Non mi resta che fare nuovamente i complimenti a Laura e dirle che aspetto già la prossima sua storia!
Buona lettura Rumors
Posta un commento