SOCIAL MEDIA

venerdì 25 giugno 2021

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" di Lucy Coleman

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman. Uscito il 10 Giugno. 
 

 Titolo: Il mio indimenticabile amore francese
Autore: Lucy Coleman
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 10 Giugno 2021
 
Una nuova vita nell’idilliaca campagna francese: l’avventura perfetta!

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto...
Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.

L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Anna, 26 anni, un lavoro all’interno di un’azienda di marketing e un compagno, Karl, suo capo. 
Una relazione che deve essere mantenuta segreta al lavoro, proprio per una clausola dettata dall’azienda stessa. Anna, dopo una delusione amorosa che l’ha fatta soffrire, non riesce a dire serenamente “ti amo”, e quando Karl glielo continua a ripetere non è in grado di ricambiare e non si fida. Proprio durante una riunione lavorativa, dove comunicano ad entrambi di avere avuto una promozione, Karl fa presente ad Anna di continuare a raccontare bugie e mantenere la relazione ancora segreta. Ed è qui che la protagonista si rende conto che l’uomo che ha al suo fianco è molto più interessato alla carriera lavorativa piuttosto che alla loro storia d’amore. 
Ed è a questo punto che Anna prende una decisione che le cambierà la vita; si licenzia e lascia Karl. Quale soluzione migliore se non passare sei mesi nella tenuta dei suoi genitori in Francia per staccare la spina dai problemi e pensare cosa farà in futuro? Si tratta di una vacanza/lavoro dove Anna dovrà aiutare i propri genitori a sistemare la loro tenuta che vogliono trasformare in un bed & breakfast. Qui incontrerà Sam, figlio di una coppia di amici, che li sta aiutando nella costruzione e sistemazione dei nuovi gìte. È proprio grazie al contatto ravvicinato che tra Anna e Sam si instaura un’iniziale amicizia… fatta di battibecchi ma anche di confidenze. Amicizia che piano piano si trasformerà in qualcosa di più profondo. 
Ma prima di poter continuare devono entrambi sconfiggere i propri demoni e il proprio passato. Perché se Anna si ritrova a dover fronteggiare le insistenze di Karl, che non si rassegna alla fine della loro relazione, Sam deve affrontare un passato che lo ha portato ad essere il ragazzo solitario che è.

Mangiamo seduti in silenzio, ascoltando il ronzio delle apiche si posano sui ranuncoli del campo alle nostre spalle un piccolo stormo di uccelli che bisticciano sulle cime degli alberi dall’altro lato della strada sterrata. Qui tutto è pulitissimo.
“A che ora pensi che arriveremo a Cannes?”
Lo osservo finire l’ultimo boccone del panino. Si pulisce le briciole che gli sono rimaste agli angoli della bocca. C’è qualcosa in lui che non riesco ancora a esprimere a parole. Mi sento a mio agio in sua compagnia, sebbene a volte mi irriti. Adesso un po' meno, dato che conosco qualcosa in più del suo passato. 

Anna e Sam sono agli antipodi. Se per lei è necessario pianificare tutto ed avere tutto sotto controllo, per Sam non è così. Non riesce a programmare il futuro e vive di giorno in giorno. Proprio questi lati caratteriali molto diversi porteranno i due protagonisti a scontrarsi parecchie volte.

 “Questo è il miglior Espresso Martini che abbia mai assaggiato! Anton, sei un genio” Jack sembra soddisfatto e Sam sta cercando a fatica di non ridere. Rimaniamo lì a chiacchierare e, una volta finiti i nostri cocktail, è Sam ad afferrarmi la mano, con gran rammarico di Jack, visto che mi trascina in pista. Sam si avvicina e e alla fine mi cinge con le braccia. Mentre mi sussurra all’orecchio, sento il suo respiro caldo sul collo ed è una bella sensazione essere così vicini e affiatati 


 Il romanzo è ambientato in Francia, precisamente nella zona della Loira e grazie alla descrizione dei paesaggi possiamo immergerci e ritrovarci catapultati nell’atmosfera suggestiva del luogo. È una storia dolce e romantica, dove i protagonisti imparano a conoscersi piano piano e ad apprezzarsi a vicenda, superando insieme i propri dolori e le proprie preoccupazioni. Ho apprezzato la descrizione dei protagonisti, del luogo e dei personaggi secondari, da Karl alla migliore amica di Anna e infine agli amici “allontanati” e ritrovati di Sam. 

 Consiglio la lettura di questo libro a chi ama le storie romantiche che nascono sotto gli incantevoli scenari della Loira. 

 Tatiana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...