Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Words Edizioni intitolato Rain – La Regina di Cuori di Alba Des Anges. Uscito il 25 Agosto.
Titolo: Rain – La Regina di Cuori
Autore: Alba Des Anges
Editore: Words Edizioni
Genere: Music Romance
Data di uscita: 25 Agosto 2021
Tra
noi è calato qualcosa di peggiore del gelo, del rancore, della rabbia:
qualcosa partorito dalla tempesta e nutrito da due cuori in guerra;
qualcosa che paralizza, soffoca e infuria sino a uccidere. Qualcosa che i timidi si limitano a guardare, che gli intraprendenti rubano dalle grinfie del cielo e che i chiacchieroni, i peggiori, chiamano Amore.
Dopo sei mesi a Las Vegas, passati a collezionare cactus e a ballare burlesque, Engie ha finalmente accettato che il suo cuore ha bisogno di Derek per ricominciare a battere. Lui, però, sembra aver rinunciato ad aspettarla ed è andato avanti: un nuovo album, un nuovo tour promozionale, nuove avventure sentimentali che si susseguono in modo quasi ossessivo. Ma Engie non ha intenzione di arrendersi e, spalleggiata dalla migliore amica di sempre, Brenda “Brownie” Brandi, decide di tornare a Las Vegas e affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Impegnata in un’ardua missione di riconquista, la ballerina si trova ad accettare una proposta pericolosa quanto allettante: partecipare al tour estivo dei Queens of Hearts con la sua compagnia di ballo. Una vicinanza pericolosa, un viaggio a tappe attraverso gli Stati Uniti tra turbolenti scontri e sensuali schermaglie, che tra uno show e l’altro potrebbero permettere a Engie di tornare a essere, una volta per tutte, la regina del cuore di Derek.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Nel capitolo precedente abbiamo lasciato Angie a Las Vegas.
Ed è qui che la ritroviamo dopo sei mesi.
Rientra a Los Angeles con la consapevolezza di essere innamorata di Kay.
Kay nel frattempo "sopravvive" nonostante insieme al suo gruppo abbia pubblicato un nuovo album che va alla grande.
Da qualche mese accanto a sé ha Ava, la loro assistente, che abbiamo avuto modo di conoscere molto velocemente nel precedente romanzo.
Le strade di Angie e Kay però sono destinate ad incrociarsi nuovamente..
Nel momento in cui Angie accetta di ballare, insieme alla sua crew, nei concerti del gruppo, la loro storia si scrive nuovamente.. Ma non sempre si ottiene quello che si vuole..
Bisognerebbe ridefinire il significato di lieto fine, accidenti, o perlomeno svezzare noi povere mortali dall’idea che ne possa esistere uno. Io e Kay siamo due sconosciuti che coesistono alle parti opposte dello stesso tavolo, come se né Parigi né Monaco né Londra né Los Angeles fossero esistite, come se non fossimo stati i protagonisti della nostra bella favola.
Questo secondo romanzo risulta più scorrevole rispetto al precedente anche se non sono riuscita ad entrare in sintonia con i protagonisti.
Tra i due è un continuo infliggersi dolore, cercare il perdono e ferirsi nuovamente.
Nonostante siano fatti l'uno per l'altro non riescono a stare insieme senza soffrire.
Non è la classica storia del vissero tutti felici e contenti.
Sono entrambi irrazionali nei propri sentimenti: si cercano, si vogliono ma si allontanano.
Sempre presenti i personaggi secondari trovati nel primo libro.
Anche in questo capitolo fortunatamente c'è la presenza di Brownie, sempre pronta a portare Angie a capire quello che vuole veramente e a dare un po' di movimento con il suo carattere.
In questo romanzo viene dato spazio anche ad Ava, assistente del gruppo, innamorata e pronta a compiacere Kay.
Nonostante l'ossessione di Kay per Angie, la ragazza per qualche mese riesce ad avere un rapporto che va oltre il lavoro.
Sono rimasta sorpresa che ad un certo punto come l'autrice faccia uscire di scena Ava senza un chiarimento diretto tra i due protagonisti.
Pensavo che con questo romanzo avrei potuto entrare più in sintonia con i personaggi ma purtroppo anche in questo caso non li ho capiti.
La lettura è adatta a tutti i lettori che amano i music romance.
Tatiana
Posta un commento