Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Words Edizioni intitolato Stars - Il Re di Picche di Alba Des Anges. Uscito il 5 Agosto.
Titolo: Stars - Il Re di Picche
Autore: Alba Des Anges
Editore: Words Edizioni
Genere: Music Romance
Data di uscita: 5 Agosto 2021
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi azzurri e appassionati di Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Hearts. Se da una parte Derek è pronto a dismettere i panni della rockstar bella e dannata per vivere qualcosa di unico e irripetibile, dall’altra Engie si trova a combattere contro se stessa, contro i propri desideri e i propri istinti. Nel corso di un turbolento anno, che vede entrambi in giro per il mondo tra musica e danza, Kay la insegue, la intrappola, la rincorre di città in città, cercando di scoprire i segreti di quella ragazza di ghiaccio e veleno, di capire chi si nasconda davvero sotto la sua corazza di cinismo. Un duello di menti e anime, tra viaggi, città, telefonate e incontri appassionati, alla ricerca delle ragioni per cui resistere a una tentazione. O per cui cedervi.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Los Angeles, Angie ballerina e Derek Kay Herat frontman di un gruppo musicale.
Angie si ritrova una mattina a casa di uno sconosciuto, Kay, con i postumi di una sbornia.
Totalmente presa alla sprovvista da due occhi azzurri esce di corsa dall'appartamento di quest'ultimo.
Ed è proprio grazie a questo incontro partito in modo eccentrico che inizia la storia dei due protagonisti.
Se Kay è disposto a conoscere meglio Angie e cercare qualcosa che va più di una semplice amicizia, per Angie la situazione è totalmente diversa.
Lei non vuole più una relazione, non vuole affezionarsi a qualcuno e rischiare di vedere il suo cuore nuovamente calpestato.
Cerca così di tenere alla larga il più possibile Kay, non sapendo che alla fine la determinazione del ragazzo la porterà ad abbassare le sue difese e i muri che si è costruita attorno a sé.
La prima parte del romanzo scorre in modo abbastanza lento, tra telefonate da una parte all'altra del mondo e tira e molla tra i due protagonisti.
Difficile riuscire a leggere rapidamente questa parte.
Lo chiamo o non lo chiamo, questo è il problema. Ricapitolando: è un vanesio, presuntuoso, logorroico, megalomane, viziato sex-symbol, che ha mandato una galoppina insipida a dare il suo numero, scarabocchiato senza neanche tanta cura, magari tra un servizio fotografico e l’altro, a una ragazza conosciuta in un locale durante un bagno suicida di alcol, che gli ha fatto capire, chiaramente e senza parafrasi, di non sopportare nemmeno l’idea di una probabile frequentazione al di fuori di un bicchiere di vodka lemon.
Nella seconda metà fortunatamente la storia si sblocca e si riesce a leggere un po' più fluidamente.
In questa parte viene descritto in modo più approfondito il rapporto che sta nascendo tra i due.
Me lo immagino supino, con il braccio piegato sotto i capelli arruffati e il cellulare appoggiato nel caldo incavo tra la spalla e lo zigomo, preso ad assecondare i miei sbalzi d’umore, non senza qualche sospiro che gli alza il torace.
Angie è un personaggio che non si riesce ad inquadrare pienamente.
Si sa dalle poche descrizioni che ha sofferto ma, non avendo dato spazio alla vecchia storia, il lettore non riesce a capire pienamente il suo comportamento.
Kay è invece un ragazzo di bell'aspetto, non disdegna le attenzioni delle donne da una notte e via ed è, insieme ai suoi due fratelli, il frontman di una band che si sta facendo strada nel mondo della musica.
È determinato e sa quello che vuole.
Infatti, fin dal primo momento che ha incontrato Angie ha chiaramente messo nero su bianco le sue intenzioni.
Attorno ai due protagonisti troviamo alcuni personaggi secondari che sono a stretto contatto con i ragazzi.
Ci sono i fratelli di Kay, Theo e Cal e c'è Brownie, migliore amica di Angie, anche lei ballerina.
La personalità di Brownie è il toccasana per rendere la lettura più scorrevole e divertente.
Il libro fa parte di una serie e il finale rimane aperto.
Per sapere come continua la storia dei nostri protagonisti è consigliabile leggere anche gli altri libri.
La lettura è adatta a tutti.
Tatiana
Posta un commento