Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Un amore incancellabile: Rimpianti di Daniela Tess. Uscito il 28 Febbraio 2022.
Titolo: Un amore incancellabile: Rimpianti
Autore: Daniela Tess
Editore: Self Publishing
Genere: Historical Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2022
Presto avrebbe messo su quell’angelo, definitivamente, il marchio del diavolo.Londra 1833
Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, nulla e nessuno è riuscito a tenerli lontani: hanno provato ad opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile. Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?
Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.
Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.
Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.
«Ho voluto che fosse mia, prima di essere di un altro».
Secondo volume della trilogia
Non autoconclusivo
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
“Come avrebbe fatto a vivere senza Richard? Senza il suo amore, senza la speranza, la gioia. Non avrebbe mai amato nessun altro, lo sapeva.”
Doveva dimenticarlo e per questo continuava a presenziare ai balli e farsi vedere sempre più spesso in compagnia del giovane George.
Richard anch’esso deluso perché Eve non gli ha dato la possibilità di spiegare dando per vero ciò che afferma il fratello, crede che Eve con questo atteggiamento non sia abbastanza innamorata di lui e talmente forte da sfidare la famiglia e le convenzioni del ton. Lui insieme a Eve, aveva sperato e creduto che lei fosse stata la sua redenzione, che lo avrebbe cambiato. Aveva sperato che lei, il suo angelo, con la sua luce avesse illuminato il buio che si portava dietro ma adesso sembra di vedere di nuovo tutto nero e di sentirsi ancora sbagliato e fuori luogo.
“Lei gli faceva desiderare cose impossibili, gli faceva desiderare di essere diverso, di poter abbattere i muri che c'erano tra loro e cancellare del differenze.”
Si incontrano, cercano di ignorarsi ma entrambi soffrono per questo amore tanto profondo e incancellabile quanto impossibile. Hanno alzato dei muri per allontanarsi, ma il destino è più forte di tutto e non possono opporsi a questo e al fatto di stare insieme andando contro tutti. Delle strane coincidenze e una lettera spiazzano Eve che adesso capisce tante cose su Richard: che sì è un uomo dal carattere molto complesso ma pieno di sfumature e sa essere anche un uomo per bene lontano dall'essere cinico e libertino che descrivono gli altri. Adesso Eve si trova davanti ad una scelta difficile: questa volta sarà Richard ad avere bisogno di un gesto forte che gli faccia credere di essere veramente importante e amato sopra ogni cosa, anche a costo di rischiare tutto.
“Ci si può pentire di aver rincorso la felicità?”
Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
In questo volume ritroviamo una Eve più forte e consapevole dei propri sentimenti. È cresciuta sognando un amore grande come quello dei genitori e si ritrova adesso più matura e consapevole di quello che lei desidera veramente, e lei desidera stare con Richard pronta a sfidare tutti difendendo il suo amore. In questo capitolo troviamo un'altra storia, quella tra Simon fratello di Eve, e Celeste, una dama di compagnia dal passato doloroso e pieno di mistero. Abbiamo conosciuto Simon spezzato dall'amore, dal carattere austero e molto ligio alle regole del ton, ma quando si trova vicino a Celeste sembra abbandonare la maschera che indossa e assecondare il suo istinto. Anche per loro ci sarà tanto da scoprire. Ancora una volta l’autrice ci conduce con maestria in un mondo elegante e d'altri tempi con una scrittura piena di dettagli che coinvolge dalla prima all'ultima pagina. Aspetto con ansia il terzo ed ultimo capitolo di questa avvincente storia.
Giusi M.
Posta un commento