Quella Persona, quella in grado di completarti e con cui raggiungere la vera felicità?
Sherman, tastierista dei The Blind Spot, è un uomo alla deriva, diviso tra un passato di dolore e un presente privo di musica e colori. Da mesi ormai non riesce più a comporre una sola melodia e abusa di alcol e di droga pur di tornare a sentire qualcosa. Un’antica sofferenza è tornata a tormentarlo, un dolore che ha le sue radici in un passato lontano. Sherman è infatti l’erede di una casata nobiliare inglese e, quando il padre muore tendendogli l’ultimo tranello, sarà costretto a un tuffo nei ricordi, a immergersi nella sofferenza pur di salvare quello a cui tiene davvero. Non sa che un incontro inaspettato risveglierà per sempre una parte di lui che aveva sepolto sotto strati di dolore.
Siamo solo polvere cosmica, granelli di materia nell’infinito spazio e danziamo trasportati da una melodia arcana suonata da un pifferaio magico che si chiama destino.
Cresciuta a Skye, una delle isole più magiche della Scozia, Niamh vive una vita stabile e sicura, lavorando come archivista. Un giorno, però, mentre sta analizzando dei documenti, ascolta per la prima volta una delle voci più calde e sensuali che abbia mai sentito durante un’intervista radio, una voce in grado di fare breccia nel suo cuore e risvegliare sensazioni ormai sopite. Niamh troverà il coraggio di cambiare la sua vita per merito di quella voce maschile, di fallire e ricominciare, cercando con tutta se stessa di essere felice. Realizza il sogno che ha nel cuore sin da bambina ma, nonostante tutto, sente un vuoto dentro che una sola persona al mondo può colmare, una persona che un giorno le arriva così vicino da poter godere dell’azzurro glaciale dei suoi occhi.
Sono qui a parlarvi dell’ultimo volume di questa straordinaria serie di Laura, questi ragazzi sono entrati nel mio cuore e con il termine della serie mi dispiace tantissimo non ritrovarli ancora.
Sherman, il tastierista dei The Blind Spot, sta attraversando un periodo particolare della propria vita, burrascoso e sofferente.
Da una parte pensa al passato doloroso e dall’altro al triste presente dato dalla mancanza di composizioni musicali.
Non riesce ormai da tempo a creare delle melodie, questo lo porta inevitabilmente a sballarsi in modi poco salutari, senza che gli amici riescano a porvi rimedio.
Un tragico evento della sua famiglia nobiliare lo porterà a tornare alle sue origini ed a conoscere Niamh.
Niamh, giovane donna cresciuta in Scozia, decide di dare una svolta alla sua vita, colpita da una voce che sente in radio; quella voce la guiderà e risveglierà da tanti turbamenti anche se non può esserle vicino veramente.
Un giorno Sherman e Niamh si incontrano e la magia che fin da subito tra loro nasce è talmente speciale da non sembrare vera, entrambi hanno un passato difficile e questo li porterà a capirsi e comprendersi più a fondo…
La loro connessione e sintonia saprà riportarli alla luce ed alle melodie vibranti della felicità oppure non sarà altro che un effimero quanto veloce brivido positivo di vita?
La scrittura di Laura è come sempre fluida ed articolata, ogni storia che nasce dalla sua penna è unica ed emozionante, una scrittrice che rimane nel cuore di tutte noi per la sua sensibilità, professionalità e per tutte le sensazioni che ci fa provare con le sue storie.
Non riesco a decidermi tra le coppie della serie su quella che adoro di più, ognuna a proprio modo mi ha lasciato un segno speciale e ha guadagnato un posto nella lista dei miei romanzi top, sono stati tutti favolosi.
Il cartaceo che mi ha inviato Laura è semplicemente sensazionale, ogni box che ha inviato per questa serie ha racchiuso tutti gli elementi caratterizzanti e ha fatto apprezzare maggiormente la lettura.
La scrittura a pov alternati è come sapete la mia preferita ed in questo romanzo è equilibrata e coinvolgente.
Faccio quindi i miei più grandi complimenti a Laura per aver creato un’altra storia speciale, a questo punto mi chiedo: che nuova trama sta architettando? Di una cosa sono sicura, saprà stupirci come solo lei è in grado!
Ti aspetto Laura e buona lettura a tutti Rumors!
Posta un commento