SOCIAL MEDIA

lunedì 11 aprile 2022

Recensione "Me Again Ricominciamo Insieme" di Stefania Salerno

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Me Again Ricominciamo Insieme di Stefania Salerno. Uscito in data 8 Marzo 2022.
 
                                               
Titolo: Me Again Ricominciamo Insieme
Autore: Stefania Salerno
Editore: Self Publishing
Genere: Enemies to lovers - Age- romance - Country music romance
Data di uscita: 8 Marzo 2022
 
Basta un istante a cambiare per sempre il corso della vita. Lo sa bene Madison figlia spensierata di Ted Parker, AD di una importante multinazionale.
Per Maddy esistono solo divertimenti, moda e una certa fissazione per Chris Levi un cantante country da diversi anni sulla cresta dell'onda e la cui popolarità non sembra destinata a spegnersi.
Giovane, sfacciatamente sexy e ormai famoso in tutto il mondo.
Dopo un terribile incidente, l'esistenza di entrami verrà sconvolta e insieme precipiteranno in un baratro da cui sarà difficile uscirne.
Devastato dall’accaduto, Chris diventa l’ombra di se stesso rifugiandosi nel suo ranch blindato alla periferia di Nashville.
I Fan impazziranno per il suo ritiro.
Non troppo lontano da lui, Madison, appena ventenne cerca di sopravvivere ripartendo dal nulla.
Due mondi totalmente diversi i loro, due esistenze che non si somigliano sotto nessun aspetto.
Nulla in comune se non lo sconfinato amore di lei per lui.
Verranno costretti a condividere il loro percorso.
Lui la odierà e proverà a fuggire, ma il senso di colpa lo annienterà.
Lei combatterà come può questo odio fino a fuggire dai suoi stessi ricordi.
Quando Chris annegato dal dispiacere, capirà che la chiave per rimettersi in sesto e uscire dall'abisso è proprio davanti a sé, avrà solo una possibilità per salvarla e salvarsi.
Non innamorarsi di lei.
Quando poi Madison lo vedrà per la prima volta, Chris saprà essere così bravo da non trascinarla con sé in un legame sbagliato seppur per la ragione giusta?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Cari Readers,
sono di nuovo in vs. compagnia ed oggi vi parlo di Me Again Ricominciamo Insieme, ultimo libro di Stefania Salerno, autrice che conosco già da diverso tempo e della quale ho letto ogni libro pubblicato. Il suo modo di scrivere è magico ed ha la capacità di farti entrare nelle sue storie con testa, anima e cuore.

Sapevo che questo libro mi avrebbe toccato particolarmente, già dai piccoli estratti che Stefania aveva postato in anteprima sui suoi profili social avevo capito che avrei avuto a che fare con qualcosa di diverso e così è stato, perché Me Again è una storia importante, particolare e toccante, mi ha lasciato senza parole.

Quando conosco da tempo un’autrice, quando esce un suo nuovo libro, mi chiedo sempre se soddisferà le mie aspettative, con Stefania non ce n’è bisogno perché, qualsiasi sia il tipo di storia narrata, lei riesce sempre a toccare le corde giuste e a farmi battere forte il cuore.
I protagonisti di questa vicenda sono Madison e Chris, lei una ragazza giovanissima di famiglia benestante, spensierata e gioviale, innamorata della vita, lui un cantante famoso di musica country, uomo bello, sfrontato e testardo, ma dall’animo buono.
Vi starete chiedendo cosa ci azzeccano questi due protagonisti, la differenza di età medesima li colloca in due realtà agli antipodi, eppure non è così.
Madison vive in un mondo dorato, un mondo in cui ha tutto ma in realtà non ha niente, è cresciuta solo con il padre, un uomo autoritario e possessivo. L’unica cosa che la fa stare bene e la fa sentire libera è la musica, non potrebbe farne a meno.
Chris è un vero animale da palcoscenico, è sulla cresta dell’onda e dalla sua vita ha successo, popolarità, soldi e fiumi di donne. La musica è ciò che gli dà la carica ogni giorno, è passione e realizzazione.
Per uno strano scherzo del destino, in un battito di ciglia, Madison e Chris si ritrovano in balia di un tragico evento e tutto il loro mondo viene stravolto. Le loro strade si incroceranno non per loro volere, ritrovandosi a condividere la stessa casa, la quotidianità, le emozioni, le gioie e i dolori. Si incontrano proprio quando entrambi ne hanno più bisogno e la musica sarà il collante tra loro due, ciò che farà vibrare i loro cuori, ciò che curerà le ferite dell’anima e che farà tornare a sperare in futuro migliore.

Dormire mi sta riuscendo difficile. All’inizio è stato il senso di perdita ad avere la meglio. Ancora oggi continuo a vedere Sam nei miei incubi. Poi sono stati tutti gli altri problemi a farmi sentire completamente morto dentro. Bere è solo una via di fuga.

Vorrei sapere, vorrei gridare al mondo che non merito quello che mi è successo, ma poi taccio in silenzio. Vorrei scappare da una vita che non mi appartiene, da un posto che non conosco ma poi, mi limito a restare. Sono apatica, senza reazioni e questo mi spaventa.


Madison e Chris ricostruiranno la loro vita, pezzo dopo pezzo, respiro dopo respiro, è stata concessa loro una seconda possibilità e devono coglierla al volo per riscattarsi da un destino crudele, per abbattere tutti i muri, dimenticare i dolori e i dispiaceri, le bugie e gli inganni, i rancori e i sensi di colpa, e rinascere finalmente dalle proprie ceneri, raggiungere la luce in fondo al tunnel e tornare finalmente a respirare.
La storia di Madison e Chris è una storia sofferta e difficile, una storia di speranza e rinascita, un concentrato di emozioni che ti scavano dentro e che ti fanno tremare l’anima e contorcere le viscere. Il rapporto tra i due protagonisti è speciale ed unico, è un rapporto che cresce a piccoli passi, un legame di amicizia, fiducia e complicità che sfocia in un amore vero, potente, sincero e puro.

La guardo dopo questa affermazione e capisco che non c’è paragone. Di tutte le donne o ragazze con cui sono stato, dai corpi sensuali e sodi, sempre truccate alla perfezione e molto appariscenti nei modi di fare, non rimane nulla. Lei le batte tutte con la sola innocenza e fragilità che possiede ed è proprio questo che mi fa andare fuori di testa, ma sono consapevole che adesso non sarebbe giusto.

Adesso mi è più chiaro che Chris indossa una maschera fatta di arroganza e indifferenza, dietro la quale, in realtà, c’è un ragazzo che sa essere premuroso e gentile….
Ha paura, lo sento, ma non è la mia stessa paura. Non ha solo il timore di farmi male, ha paura di rompere questo equilibrio che si è creato tra noi. Succede solo alle persone sensibili.


Madison e Chris comunicano tra loro principalmente grazie alla musica, la musica che ha riempito la loro vita in ogni momento, dai più brutti ai più belli, li accompagnerà anche in questa difficile prova, facendogli superare ogni ostacolo ed ogni paura. E’ stato toccante vedere come riescano tramite i versi delle canzoni ad esprimere ciò che sentono, ma soprattutto a capirsi e sostenersi senza tante parole, lasciandosi guidare semplicemente dai loro cuori che battono al ritmo della loro amata musica.

Una canzone, ecco cosa siamo. Una canzone cantata dalla voce ancor prima di essere scritta. L’unione di un pensiero lasciato sospeso nell’aria.

«Siamo fatti di niente come le note musicali. Siamo solitudine e rabbia repressa, dolore e lacrime ingoiate, siamo spezzati dentro ma appariamo sempre bellissimi fuori»

«Siamo soli finché non troviamo qualche anima simile, disposta a vedere tutto quello che siamo, pronta a mischiare i propri frammenti di vita con i nostri senza nemmeno rendersene conto.»


Madison e Chris sono due personaggi straordinari, due anime sperdute che si ritrovano a camminare fianco a fianco nella difficile strada della vita. Con le parole di Stefania Salerno mi sono sentita completamente coinvolta nella loro vicenda, ho percepito sulla mia pelle il dolore, la sofferenza, il loro senso di smarrimento, le difficoltà che hanno dovuto affrontare, ho fatto un po’ mie le loro lacrime e la loro disperazione.
Ho sospirato e gioito con loro, mi sono sentita cullata e confortata da questo amore così particolare, un amore scandito e reso indimenticabile dal ritmo della musica country.
I paesaggi descritti sono mozzafiato, se chiudevo gli occhi riuscivo a vedermeli davanti in tutta la loro sconfinata bellezza. La vita tipica di un ranch mi ha sempre affascinato e viverla attraverso un libro scritto bene è sempre qualcosa di speciale e spettacolare.
In questa storia c’è anche una buona dose di adrenalina e suspense, non c’è nulla di scontato o intuibile, è tutto una bella scoperta e inaspettato. Anche l’epilogo è diverso dal solito, un finale che insegna che nelle avversità della vita c’è sempre il modo di rialzarsi, anche nei periodi più neri bisogna continuare a sperare, tutti abbiamo diritto ad una seconda chance e dobbiamo giocarcela come meglio possiamo, certo magari non risolveremo tutto, ma almeno non avremo il rimpianto di non averci provato e se poi saremo sereni e soddisfatti sarà ancora più bello.
E che dire delle canzoni inserite in questa storia, sono particolari e rendono il tutto più armonioso, una melodia che lascia il segno.
Che dire, i pianti che mi sono fatta con Madison e Chris sono stati tanti ma fortunatamente ho controbilanciato con altrettanti sorrisi.
Questa mia recensione cari readers è un po’ diversa dal mio solito, ho preferito non raccontarvi troppo della vicenda di Madison e Chris lasciandovi più nel mistero, perché la loro storia è talmente particolare che va vissuta direttamente da ognuno di voi, va scoperta e assorbita poco alla volta. Spero comunque che le mie parole vi abbiano incuriosito e che vi spingano, se non l’avete ancora fatto, a leggere al più presto questo bellissimo libro.
Buona lettura e a presto.

Mariaelena 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...