Ciao Rumors oggi vi parlo un romanzo di LISA ARSANI “LOST INFINITY”.
AL MIO CORPO CHE NON SI ARRENDE AL DOLORE, ALLA MIA MENTE CHE NON SMETTE DI IMMAGINARE INFINITE VIE DI FUGA.
MIEL è una ragazza dal cuore d’oro, sorriso unico, capelli rosso fuoco, lentiggini a contornarle il viso, fisico di tutto rispetto e animo buono e nobile. Lavora come assistente sociale, aiuta le persone con dei problemi di dipendenza a reintegrarsi nella società e lo fa dedicandosi a loro anima e corpo.
KOSTIA è un ragazzo problematico, a cui la vita ha tolto tanto, e a causa della rabbia repressa e delle discutibili compagnie una sera si ritrova invischiato in una rissa dove riversa tutto il suo dolore picchiando a sangue un ragazzo. Quella sera viene preso e arrestato e da qui si scontra con il sorriso luminoso di MIEL.
Lei con non poca fatica cerca di abbattere i muri che KOSTIA ha eretto verso il mondo intero, e giorno dopo giorno, discussione dopo discussione, riesce a far crollare qualche mattoncino di quel muro, ma ogni volta che sembra aver fatto un passo avanti KOSTIA sembra farne uno indietro. MIEL non si abbatte, e più passano i giorni più si lega a questo ragazzo, bello dagli occhi azzurro oceano e sguardo duro, e quando lo sente suonare al pianoforte scatta in lei qualcosa di grande… proprio grazie alla musica, passione condivisa, dato che lei canta in un piccolo gruppo e lui ha talento da vendere come pianista, il loro legame si rafforza, tanto da dover iniziare a mentire al suo ragazzo per passare più tempo con lui… Ma KOSTIA non riesce a esternare i suoi sentimenti, crede di non poter essere degno di MIEL, così continua a rifiutarla fino a che lei non glielo permette più. Iniziano a frequentarsi, lei lascia il suo ragazzo, ma i trascorsi di KOSTIA sembrano tornare a bussare alla sua porta come promemoria della sua vera vita, tanti ostacoli li separerà, riusciranno a viversi il loro amore conciliando il passato disastroso di KOSTIA al futuro sereno che sognano?
“sono una selva e una nota di alberi scuri. Ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi”
“una rabbia che non concede tregua, non lascia scampo, nemmeno a me è che echeggia dal passato, al presente e zittisce il futuro”
“mi affloscio di colpo e gli agenti ne approfittano per buttarmi dentro. Come un rifiuto, quello che sono”
“adoro il violoncello, un suono insieme dolce e struggente, come la vita”
“quando le mie dita si muovono sui tasti, la realtà si fa suono. Il suono prende corpo e il corpo cattura l’anima”
“secondo me il suo sorriso è i suoi occhi si danno appuntamenti clandestini, si incontrano solo in segreto, quando nessuno può vederli”
“ora invece vedo solo MIEL, il suo talento è eccezionale, forse perché il suo cuore grande si riversa tutto nella sua voce”
MIEL e KOSTIA mi hanno emozionata tantissimo. Due mondi opposti che si scontrano, due cuori che battono all’unisono, tanti ostacoli a separarli ma tanto amore che abbatte anche le barriere più solide.
Buona lettura, a presto!
Posta un commento