Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Words Edizioni intitolato Joel & Sue di Laura Nottari. Uscito in data 8 Aprile 2022.
Titolo: Joel & Sue
Autore: Laura Nottari
Editore: Words Edizioni
Genere: Contemporary Romance (hate to love/ love deal/ slow burn)
Data di uscita: 8 Aprile 2022
Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village.Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti.
Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni.
Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso.
Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, Mary Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola.
A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue!
A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico.
Al destino, invece, Joel & Sue sembra davvero andare a genio.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo scritto da LAURA NOTTARI “JOEL E SUE”.
SUE è una giovane e frizzante pasticcera di 27 anni, originaria della Pennsylvania, che per coronare il suo sogno di aprire un locale tutto suo, si trasferisce a New York.
Joel è un dentista trentenne, ricco, molto attraente, dagli occhi verde melma, i capelli neri e il fisico asciutto dal carattere spigoloso, calcolatore per natura, precisino quasi fuori dalla norma e maniaco dell’igiene.
I due sono esattamente gli opposti che messi vicini darebbero vita ai fuochi d’artificio per le discussioni che verrebbero fuori dai pareri contrastanti dovuti alla visuale completamente diversa che hanno della vita. Una sera, in un locale il destino fa scontrare i loro sguardi, ma a differenza di come si potrebbe pensare dalla premessa, Joel crede che quella ragazza, che per nulla rispetta tutti gli standard che si è sempre imposto, potrebbe portare nella sua vita, molto dolorosa in quel momento, una ventata di freschezza. Lei nel frattempo punta il suo interesse verso James, il migliore amico di Joel, lo corteggia, ci balla, e durante la pausa toilette chiede alla sua amica, di procurarle una mail di Jason per sentirlo nei giorni seguenti… Ma la sua amica Linda, ubriaca quanto SUE, commette l’errore di prendere la mail di Joel, o per lo meno questo è quello che ha sempre creduto.
SUE felice del contatto non perde tempo ed inizia a scrivere a questa nuova fiamma ma alle sue risposte rimane un po’ interdetta, sembra quasi che la persona, che ormai da giorni le tiene compagnia con i messaggi non sia la stessa che ha conosciuto la sera in discoteca, ma la curiosità di rivederlo è tanta, così si offre di fargli un caffè al Bakery, il luogo dove lei lavora... ma quando lo vede entrare rimane sconcertata, perché a varcare la porta di quel locale non è James ma Joel. Da lì iniziano frecciatine, battibecchi, insulti che terminano con un accordo tra i due che avrà a scopo diverso per le parti e che li porterà ad un bivio dove scegliere risulterà molto difficile.
Per conoscere l’epilogo di SUE e Joel vi invito a leggere questo romanzo che alla sottoscritta ha fatto morire dalle risate, grazie all’umor di Sue e piangere a dirotto per il cuore nero ma grande di Joel. Intanto vi lascio dei piccoli anticipi tra gli scenari dei protagonisti e di una romanticissima New York.
“OH LO SAPEVO CHE ERI UNA PICCOLA PRINCIPESSA IN INCOGNITO”
“GERANIO IN MANO, SACCHETTO CON MEDICINE, GUANTI E SALVIETTE STRUCCANTI NELL’ALTRA, GUARDO ANDARE VIA L’UOMO PIÙ STRANO CON IL QUALE SIA MAI USCITA E CON IL QUALE, AHIMÈ, DOVRÒ ANCORA USCIRE. BATTE PERSINO IL FINTO TEXANO CON LE FRANGE. E CON CIÒ HO DETTO TUTTO”
“LE PIANTINE SONO UN MESSAGGIO IN CODICE, È QUALCOSA DA FAR CRESCERE INSIEME ALLA VOSTRA STORIA, NON È UN FIORE RECISO CHE DOPO UN PO’ MUORE”
“PERSA NELLA MIA STESSA GUERRA, LO OSSERVO IMBAMBOLATA, A METÀ TRA L’IMBARAZZO E IL VOGLIO SVENIRE ADESSO, COSÌ NON VEDO PIÙ NULLA”
“NON POSSO DIRGLICHE HO DAVVERO LO STOMACO CHIUSO, MA NON DA GRASSI INSATURI. È FUORI SERVIZIO PER COLPA DEL SUO SORRISO SBARAGLIARE, PER COLPA DEL JOEL GIOCOSO, GENTILE, NORMALE”
“JOEL È UN MEZZO ROMPICAPO, ACCETTARLO COME AMICO, O QUEL CHE SIA, NON È SEMPLICE”
A questo romanzo non posso che dare ⭐⭐⭐⭐⭐stelline come voto e ringrazio la scrittrice per le risate che mi hanno concesso Joel e Sue. A presto, un abbraccio!
Marusca
Posta un commento