SOCIAL MEDIA

martedì 17 maggio 2022

Recensione "Cenere di Scozia" di Amelia J.Parker

Ciao Rumors. Oggi la nostra Alessandra ci parla del nuovo romance edito Ode Edizioni intitolato Cenere di Scozia di Amelia J.Parker. Uscito in data 8 Novembre 2021.
                                                      

Titolo: Cenere di Scozia
Autore: Amelia J.Parker
Editore: ODE Edizioni
Genere: Storico Romance
Data di uscita: 8 Novembre 2021
 
Scozia, primi anni del 1800.
David Campbell vive una vita cinica e leggera cercando di non avvertire il peso della solitudine dopo la fine di un matrimonio sbagliato. Resta a fianco del suo amico di sempre, il duca McKenna che, al contrario, ha una vita piena e felice. Ma il destino mescola all’improvviso le carte, ridisegna il suo futuro e lo costringerà a leggere nel suo cuore.
Sarà difficile per lui accettare ciò che lo aspetta? Riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? O il destino ancora una volta lo tradirà?
Amore, vendetta, incertezza, amicizia e fedeltà si intrecciano sullo splendido arazzo di una Scozia antica, che porta con sé una sola, grande verità: dalle ceneri di una vita arsa dal dolore può nascere, sempre, qualcosa di davvero straordinari.

Riedizione con contenuti aggiunti di Shadow’s heart di Claire Dew Heath
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare oggi di “Cenere di Scozia”, il nuovo romanzo di Amelia J. Parker.
Di questa autrice ho già letto in passato “L’angelo e il duca” https://ilrumoredeilibriblog.blogspot.com/2020/11/recensione-langelo-e-il-duca-di-amelia.html#more e “Lucretia” https://ilrumoredeilibriblog.blogspot.com/2021/06/recensione-lucretia-di-amelia-jparker.html#more

Ma con questo romanzo l’autrice mi ha rapita ancora una volta, catapultandomi in un’atmosfera sempre ben dettagliata, in cui la suspense e il mistero la fanno da padrone. Ma partiamo dall’inizio…

David Campbell è il capo delle guardie del suo caro amico, il duca Scott McKenna. A causa di invidie e meschinità il duca e sua moglie Elizabeth sono in grave pericolo. Ma Campbell, fiero, impavido e leale, è pronto a salvaguardare la loro incolumità a qualunque costo.

“Lord Campbell, uno dei più abili spadaccini dell’epoca, era leale e coraggioso, ma aveva un carattere terribile. Scott ne conosceva bene la determinazione, che si trasformava a tratti in straordinaria cocciutaggine, cosa che l’aveva portato molto in alto nella considerazione e nella sopportazione dei suoi uomini e dei suoi amici.”

Mi sono affezionata sin dalle prime righe a Campbell e al rapporto di amicizia con il duca. Ma soprattutto il marchese mi ha conquistata sin da subito per il suo carattere schivo e dedito solo al dovere (adoro questo tipo di personaggio). Il passato lo ha segnato, imponendo al suo cuore di chiudersi di fronte a tutto ciò che poteva assomigliare all’amore verso una donna. Ma ecco che durante un ricevimento incontra Lady Clarke e da quel momento tutto cambia…

“I suoi pensieri dovettero fare rumore, perché lady Clarke alzò gli occhi incrociandoli con quelli del gentiluomo al quale si fermò per un attimo il cuore. Il marchese non aveva mai visto occhi di un nero così intenso ombrati da lunghe ciglia e una pelle così candida che nemmeno sua moglie, che si privava di ogni sforzo possibile, era riuscita ad avere. Una sensazione di calore gli scese dal petto fin nello stomaco.

Ciò che lo attira principalmente non è soltanto la bellezza di questa donna, ma il mistero che aleggia intorno a lei. Entrambi hanno caratteri simili, ma non solo questo li accomuna.

“Campbell chinò il viso su quello della duchessa e la baciò. Non trovò resistenza: le labbra della donna si arresero, schiudendosi. Fu un bacio doloroso e ciononostante pieno di passione.
I loro corpi si avvicinarono: lui avvertì la sinuosità delle forme; lei sentì tutta la potenza del corpo di lui.”


Ma desidero chiedervi di fare molta attenzione, perché questo romanzo non è “una semplice storia d’amore”! Credetemi: è molto di più. Devo essere sincera, mi sono trovata a dover combattere con me stessa scrivendo e riscrivendo questa recensione, in quanto di cose da dire ce ne sarebbero a migliaia, proprio per il semplice motivo che questo romanzo è (concedetemi il termine) “tanta roba”! Non è il classico romanzo storico in cui vi è un incontro casuale durante un ballo con una certa milady da conquistare o un Lord affascinante al quale il cuore si è legato durante un semplice incontro di sguardi, no! Affatto!
Questa storia tratta argomenti così importanti che una semplice recensione non renderà mai giustizia alla meraviglia di cui è intrisa ogni singola riga di questo libro.
Amicizia, amore, fedeltà, misteri, intrighi, caparbietà, fierezza, adrenalina… questo e altro ancora troverete in “Cenere di Scozia”, un romanzo che vi consiglio di leggere “a occhi chiusi” ma a cuore aperto, perché vi travolgerà in un’avvincente storia da cui faticherete a uscire anche dopo essere arrivati alla parola “fine”.

Ecco che mi permetto ancora una volta fare i miei più sinceri complimenti all’autrice Amelia J. Parker per aver inondato il mio cuore di emozioni infinite. E la ringrazio infinitamente anche per le “curiosità” a fine libro!

“Si guardarono negli occhi. In quello sguardo c’era un mondo intero fatto di amore e di quella speciale felicità che provano le persone quando sanno di appartenersi per sempre”.

Consigliatissimo alle inguaribili romantiche che adorano perdersi tra i luoghi incantati delle Highlands scozzesi, dei primi anni del 1800, descritti alla perfezione da una magica penna come quella di Amelia J. Parker.

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors!
La vostra Ale 😊

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...