SOCIAL MEDIA

sabato 7 maggio 2022

Review Party: Recensione "Spicy Prince" di Irene Catocci

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Spicy Prince di Irene Catocci. Uscito il 14 Aprile 2022.
                                                      
 
Titolo: Spicy Prince
Serie: The Royal Family Series #2 (autoconclusivo)
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 14 Aprile 2022
 

𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑏𝑢𝑔𝑖𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑛𝑑𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎?
𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑣𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒, 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑜𝑛 ℎ𝑎𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑟𝑒?

Mi chiamo Hero Martens – in arte Spicy Prince – e sono lo chef pâtissier dell’Hotel Améthyste, nel cuore di Parigi.
L’unico amore della mia vita è Sylvie, la mia bambina, non esiste altro che lei e farò di tutto per tenerla al sicuro. Per il resto vivo un’esistenza arida e senza sentimenti, perché diciamolo a gran voce: l’amore è sopravvalutato, è un problema e un gran grattacapo.
C’era un tempo, però, in cui il mio cuore batteva per Corinne Perrett, la lady di ghiaccio che mi ha usato come un giocattolo, per poi mettermi da parte quando si è stancata di trastullarsi con me.
L’unico problema, nel mio piano per restare single e felice, è il suo improvviso ritorno.
Questa volta non cadrò vittima del suo fascino aristocratico, anche se mi risulta sempre più difficile mantenere le distanze se lei continua a mettere alla prova il mio autocontrollo.
Una cosa è certa, devo tenere le mani a posto perché io sono lo chef che dovrà preparare la sua torta nuziale. Non è ironica la vita?


Mi chiamo Corinne Perrett e sono in trappola. Il mio matrimonio si avvicina e con lui tutti i fardelli che mi porto appresso da quando questa responsabilità mi è caduta addosso come una maledizione.
Ho capito che la mia vita non è mai stata davvero mia e che il libero arbitrio non esiste, quando mio padre mi ha venduta a Cyprian de Brizay, il duca dall’anima buia come l’oltretomba che odio con tutta me stessa, e mi ha imposto con la forza di sposarlo.
Avevo un’esistenza piena, ero spensierata e l’arte era la mia passione più grande, ma adesso è tutto finito.
Se le preoccupazioni per le mie nozze non bastassero, Hero Martens, il pasticcere che mi ha rubato il cuore anni fa e che non riesco a dimenticare, è improvvisamente tornato a tormentarmi.
Non è crudele il destino?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Hero lo abbiamo conosciuto come personaggio secondario amico di Inger nel primo volume mentre adesso lo ritroviamo a Parigi come noto chef patisserie rinomato per i suoi dolcetti piccanti. Durante il matrimonio di Inger e Alfredo conosce Corinne, cugina di quest'ultimo, e da qui nasce una storia piccante e turbolenta che purtroppo naufraga a causa delle differenze sociali. Adesso lavora appunto come chef in un albergo della famosa catena appartenente alla famiglia di Corinne e oltre al lavoro vive esclusivamente per la figlia Sylvie. Inaspettatamente, dopo tanto tempo, dopo tante domande senza risposte si trova davanti quegli occhi eterocromatici che lo hanno da sempre lasciato senza fiato.

“Un anno di domande senza risposta virgola di mal di stomaco e maledizioni mi attraversano la pancia come un colpo di pistola, oppure come una valanga di neve che mi travolge, devo ancora decidere di che morte voglio morire. Guardo Corinne negli occhi e deglutisco accumulo di saliva in bocca. Dio sei ancora da togliere il fiato dai polmoni, con la sua aria impertinente.”

Corinne è intrappolata in una vita che non vorrebbe: gli obblighi della nobiltà la privano di vivere con leggerezza con chi, e come vorrebbe. Con Hero si sentiva libera di essere sempre stessa, lui era la sua fonte d’ispirazione. Ma per il bene della sua famiglia è costretta a chiudere la storia con Hero e accettare il matrimonio combinato con il duca Cyprian. 

“Ho accettato a testa bassa il mio destino come una brava figlia dovrebbe sempre fare, ma si sa, tutto ha un prezzo a questo mondo e il mio ha un costo piuttosto alto da pagare  visto che mio padre mi ha obbligato a fidanzarsi con il diavolo in persona.”

Trascorso un po’ di tempo, Corinne e Cyprian annunciano il loro matrimonio e ancora una volta il destino sembra giocarle un brutto scherzo…Hero sarà lo chef patisserie scelto per preparare la torta per il matrimonio. Ci saranno occasioni in cui Hero e Corinne si vedranno da soli e il sentimento rimasto assopito nel tempo,  adesso sembra rifiorire. Purtroppo però le cose non saranno semplice per loro…
 
“Il tempo sta giocando con noi, Hero. Ho la testa confusa, piena di ricordi passati, presenti e sogni futuri. E tu sei l’epicentro di tutte le mie angosce dei miei desideri e dei miei sogni infranti.”

L’autrice ci conduce nel presente di questa storia raccontandoci il passato attraverso i ricordi dei protagonisti. Capiremo così la rabbia che ha Hero per le scelte avventate prese da Corinne. Hero e’ indubbiamente il personaggio che più conquista in questa storia. È un padre solo tenerissimo che si fa in quattro per la figlia nonostante il lavoro rubi tanto del suo tempo. È lui a rimetterci il cuore in questa storia che alla fine gli ha lasciato la convinzione di essere stato solo un giocattolo per lei. Corinne invece è una donna fragile e spezzata che ha rinunciato alla sua felicità solo per salvare le apparenze della sua nobile famiglia. Soffre tanto, non solo per aver rinunciato all’uomo che amava davvero ma soprattutto per la vita difficile che l’aspetta. È una storia sofferta e drammatica soprattutto per lei e la sua storia con Hero. La trama molto ricca di sfumature rende la lettura avvincente con emozioni altalenanti che vi faranno arrabbiare e gioire allo stesso tempo. Vi consiglio di leggere questa storia per scoprire se i nostri protagonisti apparentemente così lontani, non per scelte proprie, possono avere il loro lieto fine.

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...