Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Louise ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Win Shot di Ingrid Rivi. Uscito il 9 Maggio 2022.
Titolo: Win Shot
Autore: Ingrid Rivi
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance
Data di uscita: 9 Maggio 2022
Due ragazzi che nascondono un segreto.
E il destino pronto a sferrare i suoi soliti tiri mancini.
Un tiro mancino che per Ginevra porta il nome di Daniel.
Lui è il leader indiscusso della squadra di basket, irritante, con modi arroganti, presuntuoso e anche… anche sfacciatamente bello. Proprio un privilegiato, cosa che invece Ginevra non può dire di sé.
Lei è abituata a scappare, a celarsi dietro taglie di maglioni troppo grandi a mascherare il suo aspetto.
Durante il loro primo incontro volano scintille e battute al vetriolo.
Non si sopportano e non fanno niente per nasconderlo.
Ma questo sentimento di odio non può durare per sempre, o forse sì?
E se a distanza di dieci anni dal loro incontro-scontro, Ginevra si ritrovasse di nuovo ad avere a che fare con Daniel, e lui non la riconoscesse?
La sincerità può essere un’arma se usata con imprudenza e Ginevra prende in fretta la sua decisione: non può svelargli la sua identità.
“Non ho ancora capito se sei brava a mascherare i tuoi sentimenti o sei brava a fingere che non esistano.”
“Sono brava a complicare le cose all’apparenza semplici.”
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
La paura di innamorarsi alcune volte ci porta a commettere scelte sbagliate, vivendo sul filo di un destino che sembra non cambiare traiettoria, andando contro il nostro volere, ma mai contro il nostro più recondito desiderio…
Daniel Lucchetti ventottenne e capitano della squadra di basket Elachem, vive a Gambolò, paesino sito a pochi km da Vigevano. Egli vive per il suo amato sport e la sua adorata palestra. Quest’ ultima per l’appunto, gestita insieme al suo grande amico Gregorio, Greg per gli amici, pare avere bisogno immediato di un ammodernamento, ed ecco che i due decidono di rivolgersi ad un architetto esperto e dare così un cambio radicale a quella struttura fatiscente ma che ben si presta ad innumerevoli idee straordinarie.
Daniel trascorre la sua vita tra allenamenti e conquiste, numerose conquiste…forse troppe! Flirt di poca importanza, avventure da una notte e via, dove la parola amore viene completamente bandita insieme a qualsiasi gesto di affetto e premura. La realtà, secondo Daniel, è quella dove i gesti troppo smielati e soprattutto la parola AMORE, rendano l’uomo debole e vulnerabile; l’ insieme di queste cose potrebbe sancire il crollo psicofisico di un uomo, rendendolo l’ombra di se stesso, un po’ come accaduto al suo papà dopo l’abbandono di quella donna chiamata “moglie”…
Ecco, nessuno avrebbe potuto rendere capitano Lucchetti un rammollito, forse anni fa’, per pochi secondi ha sentito qualcosa di incomprensibile in un semplice e casto bacio…era qualcosa che aveva la potenza di un tornado ed era riuscito a turbarlo rendendolo impotente dinnanzi ad una sensazione mai provata prima…ma questo è un passato lontano, ormai dimenticato, o quasi!
“In nove secondi si può vincere o perdere una partita.
In nove secondi si può distruggere o salvare un’ amicizia.
In nove secondi si può odiare o amare.
In nove secondi, del resto, mamma ha detto addio a papà.[…]
Faccio mente locale:
in nove secondi ho anche ricevuto il bacio più strepitoso di sempre
e nello stesso tempo ho annientato un’amicizia.”
L’ architetto designer Panari sembra davvero entusiasta del nuovo lavoro che l’aspetta!
Affidare proprio a lei un progetto di tale entità, significa aver raggiunto finalmente un livello di professionalità e bravura da far invidia a tutti, colleghi compresi. Una volta arrivata in sede, Ginevra si ritrova davanti ad una palestra in condizioni pietose, almeno all’ esterno. Essa infatti, richiama una vecchia struttura datata e obsoleta, che si presta a mille nuove idee per valorizzarne l’ immagine ed attirare i clienti ad un primo colpo d’ occhio. Finalmente, dopo un bussare incessante, la porta di ingresso si spalanca. Anche l’interno deve essere valutato a dovere se non chè sulla soglia appare…LUI! Il “cazzaro”!!!
Il suo sorriso sornione lo rende fastidiosamente attraente, troppo! Dopo un attimo di tentennamento Ginevra, capisce dalla cortesia rivoltale che il “ cazzaro”, ovvero “Danibello”, volevo dire Daniel, non riconosce chi ha davanti…beh certo, se no avrebbe già sbraitato fino a Vigevano e dintorni! Questo sembra sia un punto a suo favore, tanto che Ginevra decide di gestire al meglio questo colpo di fortuna diventando l architetto “Greta” Panari.
Il cambio d’ identità sembra essere l’ unica soluzione possibile in quel determinato momento, la sola che la possa portare avanti con il progetto senza intoppi evitando la revoca dal suo incarico e la fine di quell’ idillio raggiunto dopo tanti sacrifici. D’ altronde omettere il suo vero nome è che una piccola bugia, una di quelle che non nuoce a nessuno, dove una volta giunto a termine il lavoro ognuno torna alla sua vita senza alcun problema. Certo è che il suo nome, Ginevra, rimane un qualcosa di fastidiosamente indelebile nella vita di Daniel, caratterizzata soprattutto da quelle frasi colorite dette in dialetto romano stretto, che sembrano ancora aleggiare nella sua mente di volta in volta, facendo riaffiorare vecchi rancori capaci di sconvolgere la sua esistenza. In tutto questo, Daniel sembra attratto da “Greta” in un modo del tutto diverso. Si ritrova spesso a pensarla, fantasticando su quella “Biancaneve” tutta pepe a tratti pungente, ma meravigliosamente affascinante. Il suo modo d’ essere, la sua verve, quella battuta sempre pronta, la rende ai suoi occhi desiderabile come mai nessuna prima d’ora!
“«Non volermene, Daniel,
ma visto che sei stato sincero lo sarò anch’io:
non m’interessa il sesso da una botta e via,
quindi ti consiglio di cercare altrove.
Tanto tra me e un’altra…che differenza farebbe?»
Lui si passa una mano tra i capelli e sembra improvvisamente nervoso.
«Tu vuoi fare la differenza, Greta?»
Sorrido maliziosa e decisa.
«Decisamente sì.»”
Ma Daniel, può lasciarsi andare a quello strano sentimento…? E se l’amore secondo lui distrugge, annienta e travolge portando davvero devastazione, il playmaker sarà disposto a combattere la propria partita per uscirne stavolta vincitore? E Ginevra…che si ritrova in continuazione a pensare a quel meraviglio sorriso, lei che si sforza di essere professionale e distaccata, riuscirà a non cedere a quella strana attrazione che pare portarla sempre e solo a Daniel…?
Il destino presenterà il suo conto; le bugie torneranno al mittente, piccole o grandi che siano; ricordi del passato verranno a galla alla velocità della luce, facendo riemergere emozioni, malintesi, vecchie amicizie per anni celati dietro ricordi sfocati; saranno capaci, Ginevra e Daniel, di comprendere che delle volte basta veramente un bacio, puro e semplice, per porre fine ad un’amicizia…un bacio per uscirne sconfitti da una guerra… ma anche un solo bacio per rendersi conto che il vero amore esiste e fa tremendamente paura…
Ben trovati Rumors!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ingrid Rivi, WIN SHOT! Eccoci catapultati nel mondo dello sport, il basket per la precisione, ma soprattutto ci troviamo a fare i conti con amicizie vere e sincere, quelle che causano dolore e gioia, che formano un vero team affiatato sia in campo che fuori. Il tutto accompagnato da quei primi incontri adolescenziali, dove delle volte gli sguardi erano molto più eloquenti di mille parole. I due protagonisti principali, Daniel e Ginevra, dopo un’ infanzia alquanto dolorosa si ritrovano ad arrancare nella quotidianità quasi in modo parallelo…sì, sembra non si rendano conto quanto pur essendo diversi, e conducendo vite differenti, in realtà siano estremamente simili! Questo rende il romanzo particolarmente affascinante, poiché non c’è niente di scontato, anzi…le turbolente disavventure, i dolori, le attrazioni e gli istanti pericolosamente sensuali, rendono la lettura interessante e coinvolgente. I POV in prima persona esprimono con estrema cura nei dettagli ogni minima sensazione, da quella più allegra al ricordo più triste e angoscioso. E’ un romanzo divertente e pungente, un po’ come i protagonisti, che continuano a sorprenderci capitolo dopo capitolo. Ognuno sembra fare la propria mossa, esattamente come in una partita di basket, con un'unica differenza…l’ Amore vero è imprevedibile e non segue nessuno schema!
Baci Rumors!
Louise
Il suo sorriso sornione lo rende fastidiosamente attraente, troppo! Dopo un attimo di tentennamento Ginevra, capisce dalla cortesia rivoltale che il “ cazzaro”, ovvero “Danibello”, volevo dire Daniel, non riconosce chi ha davanti…beh certo, se no avrebbe già sbraitato fino a Vigevano e dintorni! Questo sembra sia un punto a suo favore, tanto che Ginevra decide di gestire al meglio questo colpo di fortuna diventando l architetto “Greta” Panari.
Il cambio d’ identità sembra essere l’ unica soluzione possibile in quel determinato momento, la sola che la possa portare avanti con il progetto senza intoppi evitando la revoca dal suo incarico e la fine di quell’ idillio raggiunto dopo tanti sacrifici. D’ altronde omettere il suo vero nome è che una piccola bugia, una di quelle che non nuoce a nessuno, dove una volta giunto a termine il lavoro ognuno torna alla sua vita senza alcun problema. Certo è che il suo nome, Ginevra, rimane un qualcosa di fastidiosamente indelebile nella vita di Daniel, caratterizzata soprattutto da quelle frasi colorite dette in dialetto romano stretto, che sembrano ancora aleggiare nella sua mente di volta in volta, facendo riaffiorare vecchi rancori capaci di sconvolgere la sua esistenza. In tutto questo, Daniel sembra attratto da “Greta” in un modo del tutto diverso. Si ritrova spesso a pensarla, fantasticando su quella “Biancaneve” tutta pepe a tratti pungente, ma meravigliosamente affascinante. Il suo modo d’ essere, la sua verve, quella battuta sempre pronta, la rende ai suoi occhi desiderabile come mai nessuna prima d’ora!
“«Non volermene, Daniel,
ma visto che sei stato sincero lo sarò anch’io:
non m’interessa il sesso da una botta e via,
quindi ti consiglio di cercare altrove.
Tanto tra me e un’altra…che differenza farebbe?»
Lui si passa una mano tra i capelli e sembra improvvisamente nervoso.
«Tu vuoi fare la differenza, Greta?»
Sorrido maliziosa e decisa.
«Decisamente sì.»”
Ma Daniel, può lasciarsi andare a quello strano sentimento…? E se l’amore secondo lui distrugge, annienta e travolge portando davvero devastazione, il playmaker sarà disposto a combattere la propria partita per uscirne stavolta vincitore? E Ginevra…che si ritrova in continuazione a pensare a quel meraviglio sorriso, lei che si sforza di essere professionale e distaccata, riuscirà a non cedere a quella strana attrazione che pare portarla sempre e solo a Daniel…?
Il destino presenterà il suo conto; le bugie torneranno al mittente, piccole o grandi che siano; ricordi del passato verranno a galla alla velocità della luce, facendo riemergere emozioni, malintesi, vecchie amicizie per anni celati dietro ricordi sfocati; saranno capaci, Ginevra e Daniel, di comprendere che delle volte basta veramente un bacio, puro e semplice, per porre fine ad un’amicizia…un bacio per uscirne sconfitti da una guerra… ma anche un solo bacio per rendersi conto che il vero amore esiste e fa tremendamente paura…
Ben trovati Rumors!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ingrid Rivi, WIN SHOT! Eccoci catapultati nel mondo dello sport, il basket per la precisione, ma soprattutto ci troviamo a fare i conti con amicizie vere e sincere, quelle che causano dolore e gioia, che formano un vero team affiatato sia in campo che fuori. Il tutto accompagnato da quei primi incontri adolescenziali, dove delle volte gli sguardi erano molto più eloquenti di mille parole. I due protagonisti principali, Daniel e Ginevra, dopo un’ infanzia alquanto dolorosa si ritrovano ad arrancare nella quotidianità quasi in modo parallelo…sì, sembra non si rendano conto quanto pur essendo diversi, e conducendo vite differenti, in realtà siano estremamente simili! Questo rende il romanzo particolarmente affascinante, poiché non c’è niente di scontato, anzi…le turbolente disavventure, i dolori, le attrazioni e gli istanti pericolosamente sensuali, rendono la lettura interessante e coinvolgente. I POV in prima persona esprimono con estrema cura nei dettagli ogni minima sensazione, da quella più allegra al ricordo più triste e angoscioso. E’ un romanzo divertente e pungente, un po’ come i protagonisti, che continuano a sorprenderci capitolo dopo capitolo. Ognuno sembra fare la propria mossa, esattamente come in una partita di basket, con un'unica differenza…l’ Amore vero è imprevedibile e non segue nessuno schema!
Baci Rumors!
Louise
Posta un commento