Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il principe dei pirati di Stefania Bernardo. Uscito ieri.
Titolo: Il principe dei pirati
Autore: Stefania Bernardo
Editore: Self Publishing
Genere: Romance storico- avventura
Data di uscita: 25 Maggio 2022
***
Samuel Hardy ha i guai nel sangue e lo spirito irruento come il mare.
Dopo anni passati sui velieri, decide di tornare tra le suggestive scogliere della Cornovaglia con l’intenzione di crearsi una famiglia. Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando non si accorge di essere attratto in modo irresistibile da Mary Hallett, figlia di un abbiente proprietario di miniere. Nonostante sia promessa a un altro, la passione diventa presto incontenibile per entrambi. Una tempesta che ribalterà le loro vite come scialuppe alla deriva.
Trascinato di nuovo nel Mar dei Caraibi, Samuel dovrà sopravvivere a una condanna crudele e all’insidioso mondo dei pirati se vuole sperare di ricongiungersi con Mary.
Arrembaggi e tradimenti, pericolose ambizioni e capitani spietati faranno da sfondo a un’avventura che metterà a dura prova i cuori.
Una battaglia senza esclusione di colpi la cui posta in gioco è il tesoro più prezioso di tutti: l’amore.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Samuel Hardy è un uomo spavaldo e deciso, dal passato difficile. Lui e l’oceano sono la stessa cosa: entrambi indomabili e impetuosi. Ha trascorso molti anni sulle navi e tra una spedizione e l’altra ha vissuto le situazioni più estreme ma adesso ha deciso di tornare sulla terraferma, in Cornovaglia, per mettere la testa a posto e crearsi una famiglia. Tutto sembra procedere per il verso giusto fino a quando due occhi chiari lo riportano indietro nel tempo accendendo in lui degli strani pensieri.
“Diavolo, è troppo bella. Hardy stentava a credere che la donna davanti a lui fosse davvero Mary la fifona. La stessa bambina che scappava a gambe levate davanti alle più piccole difficoltà. Ma gli anni erano passati anche per lei e in che modo!”
Mary Hallett è una giovane ragazza figlia di un noto ed austero proprietario di miniera. E’ una ragazza semplice molto legata alla famiglia specie alla sorella Lily. Ha da sempre paura del mare, e proprio adesso per compiacere il padre è obbligata a lasciare la Cornovaglia e contrarre matrimonio con uno sconosciuto dall’altra parte dell’oceano, costretta quindi a navigare. Nonostante la sua paura è stata sempre affascinata dal mare e dai pirati, soprattutto da uno in particolare che da piccoli la prendeva in giro per questa sua paura.
“Chiuse le palpebre, sconcertata. Samuel. L’incubo della sua infanzia. Sentì la rabbia risalire in calde ondate ripensando ai dispetti subito, ma c’era un’altra emozione che si mischiava ai frammenti di vecchie giornate passate a scappare da lui.”
L’incontro con Samuel la sconvolge fino al punto di provare qualcosa di importante per la quale vale la pena rischiare e avere così il ricordo di essere felice dato che tra un po’ vedrà la sua felicità svanire.
“Da quando era comparso nella sua vita ogni certezza si era sgretolata sotto i piedi. Quegli occhi le avevano accesi una vena di ribellione nello spirito, una scintilla che l’aveva portata ad affrontare il padre e proporre quello stupido piano di fuga.”
L’amore è un sentimento forte, invincibile e travolgente e sorprende Mary e Samuel. E come una tempesta la passione lì travolgerà cambiando per sempre le loro vite.
“La Cornovaglia era terra di leggende, dove un tempo streghe, fate e maghi avevano lanciati i loro incantesimi. Forse un po’ di quel potere era rimasto attaccato alla luna o all’anima di Mary, perché Samuel, pur capendo quanto fosse sbagliato, non riuscì a evitare di baciarla.”
I genitori di Mary, soprattutto il padre, sono persone severe che non tollerano gli scandali. Venuto a conoscenza della relazione clandestina della figlia decide di mandarla dall’altra parte dell’oceano dal fratello visto che per colpa del suo comportamento il matrimonio è svanito. Una volta arrivata Mary sarà costretta a scoprire la verità su molte cose riguardanti il fratello e il padre.
Hardy verrà di nuovo trascinato nel Mar dei Caraibi ed è costretto di nuovo ad una condanna piuttosto crudele e a stringere un patto con il destino se desidera ritornare da Mary.
“I loro occhi si unirono, disperati. Le parole che non riuscirono a pronunciare luccicavano nelle iride castane, dove il fuoco sembrava spento per sempre. La cenere covava le braci di ciò che erano stati e lei non riuscì a reggere ai ricordi, alla felicità provata tra le braccia del suo marinaio.”
Mary appare da subito come una brava ragazza, una figlia perfetta che non ha mai contraddetto la volontà dei genitori ma quando si tratta di lasciare i suoi affetti e il suo paese ecco che fa emergere il suo lato combattivo dato che si tratta di sacrificare la sua felicità . Rivedere dopo tanti anni Samuel accende in lei nuovi sentimenti che la incoraggiano ad andare contro il padre. Samuel ha lo spirito di un pirata ma con il cuore buono. Nella sua vita ha passato tanto di quelle tempeste che adesso vuole solo una casa e una famiglia. Incontrando Mary è consapevole di aver trovato in lei la sua donna anche se ancora una volta il destino non ha finito di giocare con lui e con la sua vita.
E' stata una lettura molto interessante e coinvolgente. Ambiente, personaggi e tutti gli avvenimenti sono descritti in modo molto dettagliato. Una rocambolesca avventura di pirati, capitani, segreti e sotterfugi che fanno da cornice alla bellissima storia d’amore dove i protagonisti rischiano di tutto pur di vivere il loro amore.
Giusi M.
Posta un commento