Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito HarperCollins intitolato Resta con me di Tami Oldham Ashcraft e Susea McGearhart. Uscito il 26 Giugno 2018.
Titolo: Resta con me
Autore: Tami Oldham Ashcraft e Susea McGearhart
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Giugno 2018
Giovani, innamorati e con un roseo futuro di fronte, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp hanno trascorso alcuni mesi a visitare le isole polinesiane a bordo di una piccola barca a vela. Sono skipper provetti, e la proposta di portare l'Hazana, un modernissimo yacht a vela, fino al porto di San Diego è per loro un'occasione imperdibile che accettano con entusiasmo. Quando salpano da Tahiti il cielo è limpido e azzurro, ma a poco più di due settimane dalla partenza scoprono che un violento uragano sta facendo rotta su di loro, e avanza così velocemente che non c'è modo di sfuggirgli. È una delle tempeste più violente della storia, e i due giovani si ritrovano ad affrontare pioggia battente, onde alte come grattacieli e venti che soffiano a quasi 260 chilometri all'ora. Tami scende sotto coperta, e proprio mentre si sta assicurando con una cima sente Richard gridare. Un rumore assordante, e poi il buio. Tami rimane incosciente per ore. Quando si risveglia l'imbarcazione è semidistrutta. Non ci sono navi né terra in vista, solo una sconfinata distesa d'acqua tutto intorno. "Resta con me" è la storia di due giovani e di quarantun giorni trascorsi in alto mare su un'imbarcazione che è poco più di un relitto, senza motore né alberi, con la strumentazione di bordo in avaria e una riserva d'acqua e cibo limitata. Ma è soprattutto una storia che parla di sopravvivenza, di forza di volontà e di resilienza, e della straordinaria forza dell'amore.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors oggi vi parlo del libro “Resta con me” tratto da una storia vera.
“41 giorni dispersi nel pacifico”
Richard è un uomo con la passione per la libertà. Questo suo amore lo porta a lavorare nei porti, sulle barche e a girare il mondo via mare.
Durante uno dei viaggi, conosce Tami, una ragazza molto bella nella sua semplicità, occhi verde smeraldo, pelle ambrata e capelli biondo grano.
Si incontrano in un porto, dove Tami lavorava a sua volta sulla lucidatura di una vela. Lo scontro tra il verde dei suoi occhi e l’azzurro di quelli di Richard ha creato subito una collissione di cuori tra i due…
Nelle sere seguenti si rincontrano e Richard le propone di fare un viaggio insieme sulla sua barca.
Lei di buon grado accetta e da lì inizia la loro avventura tra mare, oceano e amore.
Non potrebbero chiedere di meglio, sono innamorati, felici e liberi, ma un uragano li attende a spezzare la loro armonia… Il destino cosa gli riserverà?
“La bellezza nella vela non sta forse in questo? Pensai nell’avventura, nel provarci”
“L’oceano sembrava incipriato come se un cuscino di piume fosse esploso svuotando la sua imbottitura bianca”
“In quell’istante Richard se avesse potuto leggermi nel pensiero avrebbe udito queste parole: sei venuto qui perchè era destino che mi trovassi”
“Tami ora che ti ho trovata non ti lascerò mai andare”
“Perchè mai esiste la vita? In che modo la terra, il mare, il cielo, le stelle, le persone e gli animali sono connessi tra loro?”
Storia molto interessante, piena di amore, lacrime e colpi di scena. Sicuramente il libro merita 4 stelline… Non ne do 5 perchè non essendo pratica di barche molti passaggi risultano difficili da capire a causa della descrizione dettagliata dei traggitti e delle operazioni fatte in mare, sicuramente sugli schermi, a me sarebbe risultato più semplice capire i concetti che la scrittrice si dilunga molto nel raccontare.
Buona lettura!
Marusca
Marusca
Posta un commento