Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Ciauru d’amuri di Christy C. e Roberta Damiano. Uscito il 27 Maggio 2022.
Titolo: Ciauru d’amuri
Autore: Christy C. e Roberta Damiano
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance, Second chance
Data di uscita: 27 Maggio 2022
L’aria estiva, il bel panorama, il caldo, i profumi del luogo e il romanticismo di quelle serate d’estate faranno da contorno a questa storia nata così, dall’emozione di un momento, da un’attrazione che sembra essere irresistibile...
Il siciliano riuscirà a rubare il cuore di Azzurra?
Cari Rumors,
con molto piacere torno a farvi compagnia parlandovi di Ciauru D’Amuri di Roberta Damiano e Christy C., un libro a quattro mani veramente frizzante ed emozionante. Roberta già la conosco da diverso tempo, il suo modo di scrivere mi piace molto, mentre è la prima volta che ho a che fare con Christy e devo dire che è stata una bella scoperta; non so come si sono organizzate per la scrittura di questo libro, se ognuna di loro si è occupata di un protagonista piuttosto che l’altro, ma devo dire che risulta talmente amalgamato bene che non si nota nessuna differenza, potrebbe essere stato scritto anche solo da un’autrice.
con molto piacere torno a farvi compagnia parlandovi di Ciauru D’Amuri di Roberta Damiano e Christy C., un libro a quattro mani veramente frizzante ed emozionante. Roberta già la conosco da diverso tempo, il suo modo di scrivere mi piace molto, mentre è la prima volta che ho a che fare con Christy e devo dire che è stata una bella scoperta; non so come si sono organizzate per la scrittura di questo libro, se ognuna di loro si è occupata di un protagonista piuttosto che l’altro, ma devo dire che risulta talmente amalgamato bene che non si nota nessuna differenza, potrebbe essere stato scritto anche solo da un’autrice.
La storia è articolata su un triangolo amoroso tra Azzurra, Mirco e Saverio e devo dire che è la prima volta che riesco a leggere una storia del genere senza venirne urtata più di tanto. Purtroppo quando c’è sempre il terzo incomodo tendo ad innervosirmi e a prendermela con il protagonista di turno che risulta l’eterno indeciso e non prende in mano la situazione. Lo so, sono strana, e soprattutto spesso nelle storie c’è sempre il terzo incomodo che ostacola l’amore tra i due protagonisti, ma che ci posso fare, sono fatta così e quindi faccio sempre più fatica a digerire una situazione del genere, anche se il più delle volte questa cosa passa in secondo piano quando la storia è scritta bene ed è in grado di appassionarmi. Così è stato con Ciauru D’Amuri, la storia è talmente bella e coinvolgente che sono riuscita persino a sopportare il triangolo amoroso, anzi ad un certo punto non sapevo se tifare per Mirco o Saverio.
Azzurra è una giovane donna che vive a Osimo, lavora in un supermarket di proprietà dei suoi cari zii ed intrattiene da anni una relazione clandestina con Mirco, suo collega, ma purtroppo sposato. Azzurra è da troppo tempo che si crogiola in questa storia e che si fa condizionare dalle belle parole di Mirco e dalle sue continue promesse che non trovano mai il loro compimento. La povera Azzurra, pur essendo follemente innamorata di Mirco e non riuscendo a resistergli, si rende conto che non può continuare a sprecare il suo tempo con un uomo eternamente indeciso, anche lei ha il diritto di farsi una vita ma soprattutto costruire una famiglia con qualcuno che la sappia apprezzare veramente e che sia totalmente suo.
Io non ho più una vita da quando lui ne fa parte, non ho rapporti con altri uomini e mi sto precludendo tutto questo per un’avventura. Perché, per quanto stupenda possa essere, per quanto riesca a riempirmi il cuore e farmi volare mezzo metro da terra, è pur sempre di questo che stiamo parlando. Un’avventura. Una relazione extraconiugale.
Mirco non sa resistere ad Azzurra, per lei ha subito provato una forte attrazione, quando sono vicini fanno scintille, non riescono a non cercarsi e a non viversi, il temperamento di questa donna ha fatto breccia nel suo cuore in un batter d’occhio. Per contro però Mirco è sposato e non vuole in nessun modo lasciare sua moglie, ha fatto un giuramento nel giorno del loro matrimonio ed è intenzionato a mantenere la parola data perché in fondo quello che prova per lei è amore. Ebbene sì, Mirco è innamorato contemporaneamente di due donne e non riesce a fare a meno di nessuna delle due, o almeno questo è quello che si racconta e racconta anche ad Azzurra.
Azzurra però non può più sopportare questa situazione e a malincuore, perché in fondo a Mirco vuole bene, decide di dargli un taglio netto e di troncare tutto ciò che c’è stato tra loro in questi anni, non deve più continuare questa tresca, o sceglie lei una volta per tutte oppure resta definitivamente con la moglie; ha versato troppe lacrime a causa sua, è arrivata l’ora di trovare un uomo che le regali solo sorrisi.
È dura, se solo avessi immaginato tutto questo avrei combattuto contro me stessa per non lasciarmi andare alla passione. Mi sono fatta travolgere da quel qualcosa che mi ha sempre attirato e che ora mi impedisce di lasciarlo andare. Non avevo proprio messo in conto che mi avrebbe preso così tanto e che sarei finita per innamorarmi di lui. Innamorata? È questo quello che sono? Non lo so, ma se continuo di questo passo lo sarò di sicuro in breve tempo, non posso arrivare al punto di non poter fare a meno di lui.
Stavo per regalargli un’altra possibilità, una possibilità che non merita, ma non è giusto dare tutta la colpa a lui perché ho sbagliato anche io. Era sposato, lo sapevo fin dall’inizio, non avrei mai dovuto posare gli occhi, e non solo quelli, su di lui.
L’occasione per un distacco da Mirco, o forse per fargli capire veramente cosa vuole, arriva quando partecipano ad un viaggio aziendale per una settimana a Taormina in Sicilia, anche Azzurra vi partecipa accompagnando sua zia al posto dello zio che le ha ceduto volentieri il posto. Azzurra inizialmente pensa di passare la vacanza in compagnia di Mirco in modo da farlo ragionare e decidere cosa vuole veramente, ma si ricrede subito e si dà della stupida quando scopre che lui sarà accompagnato dalla moglie. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, il punto di fine che Azzurra aspettava per chiudere definitivamente tutta la storia.
Azzurra arriva in Sicilia con la consapevolezza e la convinzione che senza Mirco lei può andare avanti, è arrivata l’ora di dare una svolta definitiva alla sua vita e di vivere tutte le esperienze che si è preclusa durante gli ultimi anni che ha vestito i panni dell’amante di un uomo sposato. Ha rinunciato a tanto a causa di Mirco, per cosa poi, per tante parole al vento e per nulla di concreto.
All’arrivo in Hotel il suo sguardo inciampa in un esemplare di maschio siciliano bello, sexy e con il sorriso più sincero dell’universo. Gli occhi neri di Azzurra sprofondano negli altrettanti occhi neri di Saverio, un mix esplosivo ed elettrizzante.
Azzurra subisce il fascino e la gentilezza di Saverio e lui non è da meno perché ne è completamente stregato e attratto. Inizialmente Azzurra dà confidenza a Saverio con il solo scopo di far ingelosire Mirco e di fargli capire che, nonostante lui continui ad assillarla, ha finalmente voltato pagina richiudendolo completamente nel passato e considerando la loro storia definitivamente chiusa.
Poco per volta però, man mano che si conoscono e condividono momenti insieme, Azzurra si rende conto che quello che prova per Saverio è qualcosa che va oltre l’attrazione fisica, è un sentimento potente che nasce dal profondo del cuore e che, nonostante tutto, un po’ la spaventa visti i suoi precedenti. Eppure il bel siciliano, con la sua simpatia, la sua cortesia, la sua gentilezza mista a sfrontatezza, riesce a farla capitolare totalmente facendo in modo che si abbandoni completamente tra le sue braccia.
Saverio, a sua volta, ama la complicità che si è instaurata con Azzurra, per nessuna donna aveva mai provato un tale trasporto, una tale dipendenza che va ben oltre al rapporto fisico, è qualcosa che stravolge completamente la mente e il cuore. Lui, che non crede più nell’amore, vede in Azzurra il suo riscatto verso questo sentimento.
Le sue mani lasciano la mia vita per esplorare il mio viso, mi accarezza dolcemente fino a quando le sue dita cingono la mia testa e la avvicinano alla sua. Le nostre labbra si trovano, ma non si accontentano di sfiorarsi. Torniamo in superficie dimentichi del perché ci siamo nascosti sott’acqua, dischiudo le labbra a far entrare la sua lingua che stuzzica la mia ed esplora la mia bocca in un bacio da mozzare il fiato.
Forti emozioni mi rimbombano nel cuore che batte dentro al petto e mi fa sussultare perché non comprendo cosa mi stia accadendo. Ne ho avute tante di ragazze, sono un uomo piacente, me l’hanno sempre detto. Ho la mia esperienza, eppure Azzurra ha qualcosa di particolare, che mi intriga e mi fa ammattire.
I giorni per Azzurra trascorrono spensierati, tra gli incontri con Saverio e le loro gite insieme a scoprire le bellezze siciliane di Taormina e dintorni, tra colori, profumi, sapori e paesaggi mozzafiato.
Ogni pretesto per Azzurra e Saverio per stare insieme, quando sono nella stessa stanza è normale per loro cercarsi così come è normale per i loro occhi legarsi e i loro cuori battere all’impazzata.
A nulla servono le intromissioni di Mirco che con la sua gelosia e la sua continua indecisione cerca di attirare ancora a sé quella che era la sua amante, Azzurra si lascia completamente andare come non aveva mai fatto, Saverio le ha dato modo di aprire gli occhi una volta per tutte e di diventare una nuova persona, quella che in fondo avrebbe dovuto sempre essere fin dall’inizio e non lasciarsi soffocare da un uomo che non l’ha mai messa al primo posto nella sua vita. Tra Azzurra e Saverio è stato un vero e proprio colpo di fulmine che ha travolto entrambi come l’onda del mare più alta e potente.
«Tu sei la mia zagara. Il fiore chiù beddu e profumato» mi sussurra all’orecchio, facendomi rabbrividire, prima di tornare ad affogare il respiro nella mia bocca.
Non sopporto più quel bamboccione biondino. Mi urta il modo in cui guarda la mia Azzurra. Perché sì, è mia. Da quando ha messo piede in questo hotel il mio cuore batte come un pazzo e la mia mente è piena di lei, del suo viso, del suo sorriso e del suo profumo.
La settimana che passeranno insieme sarà fantastica e lascerà in loro un segno indelebile, Azzurra e Saverio quando si dovranno separare matureranno la consapevolezza che stare lontani non sarà facile, sarà un dolore talmente forte che i loro cuori ne saranno straziati a tal punto da non riuscire più a battere in maniera regolare. E una volta che saranno a chilometri di distanza, le paure, le insicurezze, i dubbi si faranno prepotenti in entrambi, alimentati da segreti non svelati e da bugie involontarie, mettendo inevitabilmente in discussione il forte sentimento che è nato tra loro e che con gran fatica cercano di tenere vivo.
Riusciranno Azzurra e Saverio a tener fede al loro amore e a ritrovarsi? Riusciranno ad essere sinceri l’una con l’altro o si faranno condizionare ancora una volta dal loro passato? Solo facendo prima pace con stessi e mettendo in gioco totalmente i loro cuori potranno sperare di ricongiungersi e costruire un futuro insieme. In caso contrario dovranno prendere ognuno la loro strada, conservando quella settimana vissuta insieme come un bellissimo ricordo.
Come ho già detto all’inizio, questa storia mi ha veramente emozionato e stupito, una storia fresca, divertente, semplice ma comunque ricca di significati, Ciaru D’Amuri è come una dolce melodia trasportata dal vento che scalda il cuore ad ogni pagina sfogliata.
Non c’è nulla di banale in questo libro, è storia di vita vera, tutto quello raccontato può succedere veramente nella vita di tutti i giorni. Io credo nel colpo di fulmine e quello tra Azzurra e Saverio ha scatenato un vero uragano di emozioni, il loro è un amore nato così da una scintilla e che poi è cresciuto poco per volta, in modo semplice, sincero e puro. E non c’è nulla di scontato in questa storia, c’è sempre quel fremito che ti invoglia a continuare la lettura e a volerne sempre di più.
Roberta Damiano e Christy C. hanno fatto un ottimo lavoro, questo libro a quattro mani è venuto una meraviglia, la loro scrittura spensierata e coinvolgente mi ha trasportato in un mondo fantastico. Una scrittura lineare, scorrevole, attenta e ben strutturata, condita da mille sfaccettature. E che dire delle numerose citazioni in siciliano, mi hanno fatto sorridere e mi hanno fatto entrare meglio nella storia, completamente ammaliata anche dalle bellezze siciliane e dalla descrizione dettagliata di luoghi tipici di questa bella isola.
Complimenti ad entrambe le autrici e un grazie sincero al blog per avermi dato la possibilità di leggere questa fantastica storia. Il sorriso, alternato da qualche sospiro, è rimasto costantemente sulle mie labbra dalla prima all’ultima pagina e non posso che esserne contenta.
Io vi consiglio cari lettori di non lasciarvi scappare questo libro, privarsene sarebbe un peccato.
Alla prossima
Posta un commento