Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola. La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa?
Sarà l’incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.
Ava, donna adulta con due figli autonomi, decide visti i suoi attuali problemi, di spostarsi momentaneamente dalla caotica città ad un piccolo paesino tranquillo: Bluebell Wood.
Questo paese è tutto ciò di cui ha bisogno: piccolo, silenzioso ed isolato.
Decide di andare insieme al suo nuovo amico a quattro zampe: il cane Merlin, adottato da poco dal canile.
L’incontro con Callum, il suo vicino servirà a dimostrarle che la vita deve continuare ad andare avanti e sorridere sempre.
Il suo passatempo preferito, oltre alle passeggiate con Merlin, diventa dare da mangiare agli uccellini, che giorno dopo giorno le fanno trovare doni speciali…
Potrebbe essere che tra questi ci sia qualcosa che faccia tornare la nostra Ava alla felicità?
Questa autrice ogni estate ci regala un nuovo romanzo, fresco e di ottima compagnia.
Anche questa volta l’autrice non mi ha deluso e la storia è stata appassionante e coinvolgente, ottima per passare queste ore estive in sua compagnia.
Buona lettura Rumors!
Posta un commento