Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato.
Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro? Riusciranno a tornare a casa?
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di ERIKA CASTIGLIANO “CALIFORNIA IN WINE”.
“Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino”
Aiden e Victoria sono due ragazzi che vivono in due continenti diversi, lui in California, lei nel Montana, ma con una passione comune tramandata dai loro nonni, i vigneti.
Si conoscono all'università, lui le fa da tutor per i primi periodi, nel quale si scontrano ripetutamente fino a far sbocciare un sentimento forte, ma questo a volte non basta e il passato provoca delle interferenze nel loro rapporto.
Grazie ai consigli di amici fidati e una lettera del caro nonno, il malinteso ha una svolta intensa.
Riusciranno Aiden e Vic a vivere felici tra i vigneti della California?
“Avete presente quando stringete una spugna, le dita affondano, piano, prendendo una forma strana. ecco anche il mio stomaco, in questo momento, si sente così, stretto, contorto in una morsa”
“Voglio che sia felice tu Vic, lo sai, a me va bene anche in cima a un monte, basta che siamo io e te”
“Mi lascio trasportare dagli eventi, mentre tutta la vita mi scivola davanti”
“Ormai sta diventando una droga per il mio corpo”
“In così poco tempo è riuscito ad entrarmi sottopelle”
L’arrogante e bellissimo Aiden dagli occhi verdi mi ha fatto penare molto ma la peperina Victoria gli ha tenuto testa per bene ed hanno reso questo racconto molto intenso e intrigante. 5 stelline per la nostra Erika Castigliano! Lettura consigliata.
Un abbraccio.
Posta un commento