Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Fake Game di Irene Catocci. Uscito il 5 Dicembre.
Titolo: The Fake Game
Serie: #3 autoconclusivo della wild football player series
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 5 Dicembre 2022
ROHO
Sono il middle linebacker dei Bengals, i fan mi adorano, il mio agente vorrebbe mettermi lo smoking e sono intollerante ai legami con le donne.
Tutto cambia quando una mia vecchia conoscenza con gli occhi color zaffiro (l’unica che mi abbia rifiutato) si ritrova in difficoltà.
In una manciata di giorni ho un anello al dito e tutte le mie priorità vengono messe sottosopra.
Sulla carta il nostro matrimonio di facciata è semplice: la aiuto e poi divorziamo.
Nella realtà, restare indifferenti al magnete che mi attira verso Pilar diventa ogni giorno più difficile.
PILAR
Sposare Black Panther è stato un grave errore, ma ero disperata.
Dovevamo seguire delle semplici regole per una convivenza senza intoppi ma, come un uragano, Roho le ha infrante tutte.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
ROHO È il middle line backer della squadra dei Bengals ed è un ragazzo imponente con un grande senso dell’umorismo ma che nasconde un lato sensibile ed altruista. È partito dal nulla lottando tanto per conquistare il suo posto anche se a volte non crede di meritare tutta questa fortuna. Il football è tutta la sua vita.
“Ho sempre sentito un vuoto, dentro di me, che si riempie solamente giocando a football. Mi sono donato anima e corpo a questo sport, che mi ha salvato in più di un’occasione da quando ho memoria. Per il colore della mia pelle per il mio passato doloroso e per gli altri mille ostacoli che ho trovato lungo il cammino da quando sono entrato per la prima volta in un campo da gioco. Il football mi ha salvato dalla solitudine, mi ha insegnato a guardare in grande e pensare al futuro e questa è una cosa che ho scoperto mie spese.”
PILAR è una giovane ragazza che ama l’indipendenza. Crede nei propri sogni e cerca di realizzarli un ogni modo, anche andando contro il volere dei suoi genitori.
“Voglio studiare architettura. Progettare interni memorabili. Farmi un nome nel Van restyling. I sogni son desideri, dicono, ma i miei diventeranno realtà molto presto. Devo solo pazientare ancora un po’, incollare rospi con i miei genitori e poi salutarli con la manina a tre quarti dicendo loro: aloha tiranni.”
Roho e Pilar si conoscono durante una festa dove lei scappa appena rimasta da sola in camera con Roho. Lui non conosce il suo nome ma ricorda i suoi occhi color zaffiro e il nomignolo Popcorn. Trascorso un po’ di tempo si rivedono e Roho capisce che Pilar è sorella di un suo compagno di squadra. Per questo dovrebbe essere off-limits ma lui crede che sia il destino che l'ha riportata nella sua strada.
“Credo che in qualche modo il Karma mi stia dicendo di starti accanto, ma non so perché.”
La vita si sa è imprevedibile, e Pilar si trova in una fase delicata e deve prendere una decisione che le cambierà la vita qualsiasi sia la sua scelta. Si sente sola perché non può contare sulla sua famiglia. Non può parlare nemmeno con il fratello perché di suo ha già altri problemi a cui pensare. L’unica con cui sfogarsi è la sua migliore amica Carmen ma solo Roho sembra davvero capirla e sente la necessità di aiutarla.
“La conosco bene quella sensazione. Il dolore è così potente che ti annebbia la vista. L’ho provata per buona parte della mia infanzia e ancora mi perseguita. Ma non adesso. Mentre Pilar piange io sono sereno. So che andrà tutto bene. Si troverà una soluzione, la aiuterò io.”
Pilar è incredula. Aveva sempre visto Roho come il classico tipo superficiale che non fa altro che scherzare, non immaginava di trovarsi davanti un ragazzo gentile e premuroso soprattutto con lei che conosce da poco. Le ha promesso di aiutarla senza volere nulla in cambio, può davvero fidarsi? Pilar però non immagina che la proposta di aiuto sia in realtà una proposta di matrimonio.
“Sarà una cosa semplice, nulla di che. Ci conosciamo da poco, lo so, ma voglio aiutarti e l’unico modo è questo. Sposarci è la soluzione ai tuoi problemi, Pilar. Per i tuoi genitori, per tuo fratello, per la società bigotta in cui viviamo. Sposami e si sistemerà tutto.”
Una volta sposati la convivenza si rivela essere piuttosto complicata. È un finto matrimonio ma entrambi si accorgeranno presto che quello che iniziano a provare è piuttosto vero e si ritrovano a non poter più nascondere l’attrazione che c’è tra loro.
“Roho, all’improvviso, mi attira a sé e mi bacia. Così, su due piedi. Boom, come l’esplosione di un petardo. Senza preavviso. Schiaccia le labbra sulle mie, prepotente. Mi attira per la vita e prima che riesca a protestare, dischiude le labbra e mi ritrovo in apnea con la sua lingua in bocca. Mi bacia mentre io ho gli occhi spalancati dallo stupore e lui chiusi.”
Entrambi si sentono destabilizzati da quello che provano e dalla piega che sta prendendo questo finto matrimonio che forse non è più tanto finto. Ci sarà tanta passione ma non mancheranno le incomprensioni. Vi lascio alla lettura per scoprire cosa accadrà.
“Un bacio vero, non di scena. Un bacio che avevo promesso non ci saremmo più scambiati, ma i sentimenti non si possono manovrare. Loro chiedono attenzioni e adesso sono esplosi così prepotentemente da stordirmi.”
È stata una lettura piacevole ricca di sorprese. Roho non è il ragazzo burlone e poco serio che immaginavo. Dietro quell’apparenza superficiale ho trovato un ragazzo immenso, che ha sofferto tanto ma nonostante la notorietà e la fama è rimasto sempre con i piedi ben saldi a terra. Mi ha colpito molto il suo essere premuroso pronto ad aiutare sempre gli altri. La sua storia, così come la sua rivincita, mi hanno davvero commosso. Pilar so è mostrata essere sempre decisa ad inseguire da sola i suoi sogni ma adesso si trova veramente in difficoltà e non sembra trovare da sola la strada giusta da prendere. Anche lei ha delle cicatrici e grazie all’aiuto sincero di Roho il suo cuore malconcio può guarire. Entrambi sono stati uno la cura dell’altro. Insieme sono dolcissimi, divertenti e passionali. Complimenti sinceri all’autrice per aver dato a Roho una storia intensa che mi ha toccato il cuore.
Giusi M.
Posta un commento