Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Climber di Serena Versari. Uscito in data 11 Novembre.
Titolo: The Climber
Autore: Serena Versari
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 11 Novembre 2022
𝐾𝑒𝑣𝑖𝑛
𝐀𝐫𝐫𝐚𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐭𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐨 𝐩𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨.
𝐍𝐞 𝐡𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨.
𝐄̀ 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐟𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐨.
𝐈𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞?
𝐋’𝐡𝐨 𝐛𝐥𝐢𝐧𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐟𝐚 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐦𝐚𝐢 𝐚 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐜𝐢.
𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐫𝐨𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨.
𝐋𝐞𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐚𝐯𝐞𝐫 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢𝐚, 𝐯𝐢 𝐬𝐢 𝐬𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐧𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐞̀ 𝐞𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢
𝐦𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢.
𝐽𝑎𝑠𝑚𝑖𝑛𝑒
𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐡𝐢 𝐚𝐦𝐚𝐫𝐞. 𝐍𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐦𝐞 𝐥’𝐡𝐚 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨.
𝐍𝐨𝐧 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐫𝐫𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐚 𝐦𝐚𝐝𝐫𝐞.
𝐌𝐚 𝐊𝐞𝐯𝐢𝐧 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐮𝐧 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐝𝐨. 𝐔𝐧 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐯𝐨𝐫𝐭𝐢𝐜𝐞 𝐝’𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚, 𝐭𝐢 𝐬𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨𝐥𝐨, 𝐭𝐢 𝐟𝐚 𝐠𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐭𝐢 𝐟𝐚
𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨, 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐠𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨.
𝐼𝑟𝑖𝑑𝑖 𝑖𝑟𝑟𝑜𝑟𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑎𝑚𝑏𝑟𝑎 𝑙𝑖𝑞𝑢𝑖𝑑𝑎.
𝐿𝑎𝑏𝑏𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑟𝑜𝑠𝑎 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑐𝑜.
𝑀𝑎𝑠𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑒𝑠𝑒𝑙𝑙𝑎𝑡𝑎.
𝐍𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚, 𝐦𝐚 𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐚𝐝 𝐚𝐥𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚𝐫𝐦𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Kevin ha fatto dell’arrampicata la ragione della sua vita tralasciando altri aspetti fondamentali. Il suo passato ancora lo condiziona, lo fa stare male e per questo ha chiuso il suo cuore ed evita tutto ciò che può distoglierlo dalle arrampicate così si rifugia tra le montagne fuggendo da ogni tipo di distrazione, ragazze comprese. La montagna sembra rispecchiare il suo essere riflessivo, calmo imponente dove ama stare da solo e in silenzio. Vive questo sport come una missione, una sfida con se stesso.
“Voglio farlo per me, perché quello di cui ho bisogno è spingermi al massimo, superare i miei limiti, arrivare al punto di non sentire più niente, solo la roccia sotto le dita.”
Jasmine è una giovane che scappa dalla madre e da una vita dove si è sentita sempre giudicata, sbagliata e per questo non riesce più a credere in se stessa.
“Ho lasciato tutte le certezze che avevo e non me n’è rimasta nemmeno una. Se mi avessero chiesto una settimana fa dove sarei stata ora, non avrei avuto alcun dubbio. Invece, ho abbandonato la strada principale che sembrava sicura e ho svoltato verso una sconosciuta, piena di dubbi e incertezze.”
La cosa che più accomuna Kevin e Jasmine è il fatto che entrambi desiderano ricominciare dall’inizio senza rendere conto a nessuno e farsi condizionare dagli altri. Questo fino a che non si incontrano e poi tutto assume un altro senso. Sin dal loro primo incontro, anche se cercano di mettere tra di loro una certa distanza, sentono una forza che li attrae l’uno verso l'altro. Complici le arrampicate insieme e i meravigliosi tramonti a cui assistono diventando sempre più intimi.
“Resta in silenzio e approfitto per guardarla. Se non avessi deciso di non farmi distrarre dalle donne, sono certo che mi dedicherei volentieri a lei e, vedendo il modo in cui mi osserva, credo che non si tirerebbe indietro. Ma non posso. Ho bisogno di bloccare questa situazione il prima possibile. Sono un climber e so quanto siano importanti le protezioni se non vuoi cadere.”
Kevin ha perso tanto nella vita ma è determinato a diventare qualcuno, come aveva promesso anni prima, e lasciare il segno nell’arrampicata mettendoci tutto se stesso per raggiungere i suoi obiettivi.
“Non voglio essere un numero. Voglio essere un nome.”
Jasmine, leggendo capirete perché, ha fatto bene a lasciarsi tutto alle spalle anzi penserete come me che ha perso anche tempo a prendere questa decisione. Nonostante siano entrambi molto riservati non riescono lontani e insieme sono dolcissimi e perfetti.
“Non so se sono stato io o è stata lei a muoversi per prima, so solo che i nostri corpi ora si trovano vicini, troppo vicini, al punto di non ritorno. La pelle nuda delle sue gambe accarezza le mie. Le mie mani sono già sui suoi fianchi mentre le sue sono intrecciate dietro la mia nuca. Solo le labbra non hanno ancora trovato un punto di contatto, ma so che lo faranno a breve. Chino la testa e le nostre bocche entrano in collisione. Le lingue si cercano e si intrecciano. I respiri si fondono. I corpi s’incastrano. Le mani non smettono di esplorare. Il colore del tramonto mi ricorda il fuoco e il fuoco è ciò che sento scorrermi nelle vene. La stringo forte a me, con urgenza, come se avessi trattenuto questo desiderio troppo a lungo e ora, questa brama di lei, esplodesse come un vulcano in eruzione.”
Entrambi hanno il cuore rotto ma insieme sono capaci di aggiustarsi a vicenda.. ci riusciranno? Lascio a voi scoprirlo.
È stata una lettura armoniosa, coinvolgente ed emozionante. Entrambi i protagonisti sono molto profondi e hanno tanto da dare a chi legge. La trama è molto dinamica e tutti i personaggi e le location sono descritti in modo impeccabile. Lettura consigliatissima.
Giusi M.
Posta un commento