SOCIAL MEDIA

lunedì 27 marzo 2023

Recensione "COTTON ISLAND - Il nostro splendido posto maledetto" di L.F. Koraline

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato COTTON ISLAND - Il nostro splendido posto maledetto di L.F. Koraline.  
Uscito il 28 Febbraio 2023.
                                  

Titolo: COTTON ISLAND - Il nostro splendido posto maledetto
Autore: L.F. Koraline
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2023
  
 Rosalie ha solo vent’anni, ma è già nei guai fino al collo.
Dopo aver corso per ore sotto il sole cocente, si ferma in un motel dell’Arizona per trascorrere la notte.
In quella stanza fatiscente qualcuno ha lasciato una vecchia valigia di pelle, un diario, una lettera indirizzata a una certa Lilibeth Bowl e un biglietto di sola andata per Cotton Island, l’isola privata della famiglia Parker.
Incuriosita, apre Google e scopre che quel posto è disabitato da un decennio a causa di una vicenda che le mette i brividi.
Mancano due giorni alla data d’imbarco.
Capisce subito che non ci sarà un'altra occasione come quella.
Non ha niente da perdere, deve nascondersi, o finirà molto male.
Decide di rischiare. Sale sulla nave senza sapere che quel viaggio le stravolgerà la vita.
Quell'isola abbandonata sta per essere ripopolata per volere di Zeke Parker.
Lui è il proprietario della fabbrica di giocattoli, dei campi di cotone, di ogni casa, di ogni albero, di ogni granello di sabbia e ha un piano ben preciso: riportare a Cotton Island tutti i 573 abitanti.
Ha calcolato tutto, non ha tralasciato niente, fatta eccezione per un dettaglio che non poteva prevedere: fra di loro ci sarà un'intrusa.
I suoi occhi di ghiaccio incroceranno quelli grandi e scuri di un'imbrogliona che assumerà come sua dipendente nella fabbrica di giocattoli.
Il suo cuore di pietra dovrà fare i conti con qualcosa di inaspettato: l'attrazione per una bugiarda pallida come un fantasma e l'inspiegabile bisogno di guidare fino a valle per raggiungere la sua casa, l’ultima prima del bosco.

L'isola sarà come una palla di vetro in cui nuoteranno 573 pesci rossi.
Zeke sarà il padrone di ogni cosa, e Lily sarà il suo pesce rosso preferito...

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Rosalie non ha niente da perdere. Sta scappando da qualcuno che sembra voler farle del male, e quando si trova in una squallida stanza di un vecchio motel davanti ad una valigia di pelle, non ci pensa due volte ad aprirla per vederne il contenuto. Un abito rosso con un fiore di perle, un diario e un biglietto di sola andata per Cotton Island  intestato a Lilibeth Bowl, catturano la sua attenzione e così decide che questa sarà la sua rivincita, l’inizio della sua nuova vita.


“Ad attirarmi verso quel posto non è solo la certezza che lì non riusciranno mai a trovarmi, ma anche la speranza che io possa dimenticare tutto, superare il dolore e ricominciare. Ma c’è anche dell’altro, qualcosa che non riesco a spiegarmi, uno strano potere di attrazione che mi spaventa e mi esalta al tempo stesso.”

Zeke Parker  È proprietario dell’isola, nessuno entra e nessuno esce senza il suo permesso. C’è stato un tempo in cui amava quest’isola, la fabbrica di giocattoli  e i campi di cotone adesso ha perso il suo sorriso e la gioia di vivere e il suo obiettivo è quello di avere giustizia e poi distruggere tutto. 

“Ricostruirò tutto esattamente come l’abbiamo lasciato. 573 anime, nel giro di una settimana, ripopoleranno quel maledetto posto. Farò risorgere Cotton Island, troverò l’assassino e poi distruggerò quel posto per sempre. Sono Zeke Parker e sono pronto a gustarmi la mia vendetta.”

Ha pianificato tutto perfettamente ma non ha considerato Lilibeth e tutto ciò che questa ragazzina minuta e pallida dagli occhi troppo grandi gli fa provare. Lei gli fa desiderare tutto ciò che non aveva mai immaginato, gli fa dire ciò che pensa e soprattutto ha ridato il battito al suo cuore e il sorriso che sembrava aver dimenticato.

“Quest’isola mi soffoca, e lei mi dà un filo di ossigeno. Questo posto mi inaridisce, e lei mi fornisce qualche goccia d’acqua. Questo luogo è la mia prigione buia, e lei è il solo spiraglio di luce.”

Sa che farla rimanere sull’isola significherebbe rischiare di perdere il controllo della situazione perché con lei vicino la sua sicurezza vacilla. Ma per Lily rimanere invece significa ritornare a vivere.

«L’isola è come una boccia di vetro per un pesce rosso. Sei solo una ragazzina, non limitare le tue possibilità in questo posto. Vattene di qui e vivi la tua vita, fa’ le tue esperienze. Il mondo è così grande…». «Lo conosco già il mondo e non mi piace… affatto. Io voglio restare qui». «Vuoi essere un pesce rosso in una palla di vetro?»  «Un pesce rosso in una palla di vetro si sente al sicuro».  

La loro storia sarà un crescendo. Lily abbatterà piano piano le barriere di Zeke ed entrerà nel suo cuore piano piano con la sua dolcezza.

“Lei non si aspetta niente, eppure vuole tutto. Chiede senza pretendere, eppure riesce a ottenere ciò che desidera. Forse è questo il suo potere. Mi spiazza con una carezza, mi sorprende con un abbraccio, mi coccola anche quando non voglio e continua a farlo senza badare al mio spettro di ghiaccio, al mio atteggiamento scostante. Non si sottomette, ma comprende. Non fa i capricci, ma mi tormenta fin quando raggiunge il suo scopo.”

Lily e Zeke hanno due personalità opposte: lui l’uomo dagli occhi di ghiaccio che non sorride mai chiuso in un in un dolore che sembra non voler abbandonare. Lei, che  nonostante tutte le avversità che ha avuto riesce sempre a sorridere. Lui è convinto che ciò che è rotto non si può più riparare lei invece crede che si può dare una seconda possibilità. 

«Le cose rovinate non sempre possono essere aggiustate». Stringe i pugni, la sua mandibola si contrae. «Non sempre, è vero, ma a volte potrebbe essere utile quantomeno provarci, dare una possibilità…», ribatto. «Hai un rimedio per le cose rovinate?» «Forse». «E per quelle rotte?» «Possiamo provarci. Diremo che non si può aggiustare solo dopo aver tentato». «Facciamo questa prova, Lilibeth Bowl. Facciamola». 

Lilibeth e Zeke vivranno dei momenti indimenticabili  però  ha sottovalutato che Zeke odia le bugie… Succederanno tante di quelle cose. Koraline ci ha abituati che niente è mai come sembra. Avvenimenti pieni di suspense e mistero vi faranno venire la tachicardia ma non posso svelare altro per non rovinare la lettura, posso solo dire  di prepararvi a partire e intraprendere questo bellissimo viaggio. Lily e Zeke insieme sono perfetti anche con i loro litigi, i loro battibecchi e con le loro personali battaglie. Riescono a catturare il lettore trasmettendo tutte le loro emozioni e i loro stati d’animo. È questo che fa Koraline. La sua incantevole penna è la voce di tante emozioni ed è impossibile non entrare in sintonia con i protagonisti e vivere ogni loro sensazione. Sull’isola tutto sembra reale. In un attimo sembra di essere catapultati davvero in un’isola incantevole. Tutti i luoghi sono descritti perfettamente e ogni personaggio secondario ha qualcosa da raccontare. Non dimenticherete facilmente i colori, i profumi e le voci di quest’isola. Koraline ancora una volta ha tirato un asso dalla manica regalandoci una storia stupenda,  intensa e molto toccante che arriva dritto al cuore. Non è stato facile trovare parole per descrivere quello che mi ha lasciato questa bellissima storia ma consiglio di leggerla e conoscere la magia e la bellezza di Cotton Island.
 
Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...