Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito HarperCollins intitolato A SHADOW IN THE EMBER Un’ombra fra le braci di Jennifer Armentrout. Uscito il 9 Maggio.
Titolo: A SHADOW IN THE EMBER Un’ombra fra le braci
Serie: FLESH AND FIRE
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Maggio 2023
“Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale
della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore.
Lui non aveva ragione di sospettare
che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo.
Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto
attendere per la mia nascita,
avevamo scoperto come uccidere un Primordiale.
L’amore.
Quello era il loro punto debole.
Fallo innamorare.
Diventa la sua debolezza.
E poi annientalo.
E questo era il mio destino.”
della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore.
Lui non aveva ragione di sospettare
che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo.
Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto
attendere per la mia nascita,
avevamo scoperto come uccidere un Primordiale.
L’amore.
Quello era il loro punto debole.
Fallo innamorare.
Diventa la sua debolezza.
E poi annientalo.
E questo era il mio destino.”
Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale
della Morte. Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.
Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro.
Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare. Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo fantasy/romance strepitoso di Jennifer L. Armentrout “A Shadow in The Ember” (Un’ ombra fra le braci) Flesh and Fire 1.
La nostra autrice torna a regalarci emozioni uniche riallacciandosi al precedente libro “Regno di carne e fuoco” con intrecci di dei, primordiali, re, regine e creature mitologiche.
Dopo Pennellaphe a riempire le pagine del libro arriva Seraphena. Dalla sua nascita lei ha avuto un solo compito, ovvero istruirsi ed allenarsi per poter fronteggiare e uccidere il re della morte, il potente primordiale Niktos.
Molti anni prima il padre di Niktos, nonché’ re della vita da principio, divenuto re della morte anni dopo, strinse un patto con il re Miere, che includeva di dare come consorte a suo figlio, la principessa Sera.
Sera è cresciuta con l’idea che sposare il re primordiale della morte, e ucciderlo successivamente, fosse l’unica soluzione per far cessare la putrefazione che ormai stava spazzando via la sua città “Lasania”.
Arrivata all’età di 17 anni ,nel momento in cui il patto deve compiersi, Niktos si rifiuta di sposarsi, ma una forza sconosciuta li attrae, tanto da non permettergli di stare lontani.
In molte occasioni si rincontrano e sera non aveva fatto i conti con i sentimenti che iniziano a crescere in lei, avrebbe dovuto solo sposarlo, farlo innamorare, indebolirlo e ucciderlo, ma era un compito che diventava sempre più difficile.
Senza contare tutti racconti fasulli sul primordiale che le avevano raccontato, a discapito dei quali Niktos si rivelava completamente diverso, gentile, affabile, molto affascinante, solo come un dio può essere.
Nel momento in cui la vita di sera viene messa in pericolo dal suo spregevole fratellastro, Niktos la porta nel suo regno, dove inizia seriamente a provare amore per lei, ma la verità viene fuori e tornare a fidarsi della sua principessa sembra impossibile.
Quando ormai sera non crede più di poter riavere una vita con il suo re, la dea Pennellaphe, nonché’ regina di carne e fuoco, gli fa visita portando loro notizie estreme…
“Quella sera, il giorno del mio diciassettesimo compleanno, sarei diventata la consorte del primordiale della morte”
“Stavo fissando il primordiale della morte e per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore”
“Mi baciò come se volesse lasciare inesplorato nessun anfratto della mia bocca, come se avesse aspettato di poterlo fare per secoli”
“Come una dea fatta d’argento e luce di luna che sorgeva dalle nere profondità del lago”
“Sei tu! Tu sei l’erede delle terre e dei mari dei cieli e dei regni. Tu sei la primordiale della vita”
Un altro capolavoro scritto in maniera impeccabile, la nostra autrice ci ha regalato un’altra favola stupenda che naturalmente avrà un seguito ed io non vedo di leggerlo. Voto 5 stelline.
Vi consiglio di leggere anche la storia di Pennellaphe e capirete perché.
Marusca
Posta un commento