SOCIAL MEDIA

martedì 9 maggio 2023

Review Tour: Recensione "Il Compositore di Sogni Infranti" di Laura Rocca

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Il Compositore di Sogni Infranti di Laura Rocca. Uscito in data 11 Aprile 2023.


Titolo: Il Compositore di Sogni Infranti
Autore: Laura Rocca
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Aprile 2023


  
Ci sono legami che nemmeno una distanza forzata può spezzare.
Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che ho visto Ermes, da quando è partito per studiare in un prestigioso college.
Oggi è più grande, più alto e bello ma ci sono cose che non cambiano mai: la sua arroganza, i suoi silenzi e le sue parole taglienti che rendono la vicinanza insostenibile.
Proprio come quando eravamo piccoli, gioisce nell’essere il mio tormento peggiore e avere la porta di casa davanti alla sua mi rende impossibile evitarlo.
Eppure…
Credevo di aver scordato tutte le sensazioni che mi provocava e che i lividi che mi aveva lasciato sul cuore avessero smesso di pulsare.
Mi sbagliavo.
Per distruggere la realtà che ho costruito in sua assenza, gli basta puntarmi addosso una sola volta quei gelidi occhi di cui non sono mai riuscita a penetrare i misteri.
Sulle sue labbra, il soprannome con cui mi indispettiva da bambini, diventa un tramite per ricordi che ho tentato in tutti i modi di dimenticare.
La penetrante melodia che proviene dal suo violino squarcia la diga delle mie emozioni e, quando tento di scappare, ormai è troppo tardi: sono di nuovo vittima del magnetismo di Ermes.
Sfregando le corde con l’archetto lui suona la mia anima, mi rivela i segreti che il suo sguardo prova a tacere, mi parla con una melodia che arriva al cuore e alla quale non posso sfuggire.
Detesto come mi fa sentire, ma non riesco a tirarmi indietro: litigi e sfide sembrano unirci e ogni giorno diventa più difficile non cedere all’attrazione che mi spinge verso di lui.
Io sono un magnete, lui la calamita, l’enigma che, da sempre, è incastrato nel mio petto come un coccio troppo aguzzo.
Più ci avviciniamo e più l’illusione di riuscire a comprenderlo vince le mie resistenze, ma non posso ignorare la domanda che mi tiene sveglia la notte: riuscirò mai a sfiorarlo senza tagliarmi o, alla fine, infrangerà tutti i miei sogni?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 
 

Oggi sono qui a parlarvi del nuovo Contemporary Romance - High School Music Romance di Laura Rocca: un nome una certezza.

Amethist ed Ermes hanno diciassette anni e nel libro emergono tutte le dinamiche dei loro sentimenti legati all’età. 

Amethist è una ragazza dolce e gentile, adora aiutare le persone, in particolare i bambini e per tale motivo dedica molto tempo al volontariato, con il sogno di diventare psicologa come la madre.

Ermes ha l’aspetto di un angelo ma un carattere difficile da gestire, conseguenza della perdita dei genitori, motivo per cui si trasferisce da piccolo a vivere con il nonno materno: un uomo burbero e difficile. 

Il padre di Amethist è dipendente del nonno di Ermes, questo fa in modo che i due ragazzi si trovino a vivere vicini, ma Ermes nei confronti di Amethist si comporta sempre in maniera perfida.

Fin da piccola lei tenta e desidera stargli vicino, ma in cambio riceve solo rifiuti e indifferenza. 

Il loro rapporto è di amore e odio che li porta a soffrire, fino a quando Ermes parte per studiare in un prestigioso college come violinista. 

Il destino però li mette sulla stessa strada, quando non sono più bambini ma grandi e consapevoli dei propri sentimenti. 

Gli elementi fondamentali di questa storia sono il rapporto tra i due e la musica, che tocca le corde del cuore. 

La componente romantica cresce lentamente, Amethist diventa consapevole dei propri sentimenti man mano nel momento in cui Ermes torna nella sua vita e inizia a frequentare la sua stessa scuola. Lui si comporta in maniera contrastante facendola impazzire.

Cosa succedere tra Amethist ed Ermes? Riusciranno finalmente a vivere questo sentimento?

Non ho intenzione di svelarvi altro perché è una storia che va gustata e ascoltata pagina dopo pagina.

È un romanzo profondo, di amore, scoperta, rinascita e dedizione, una storia davvero strabiliante uscita dalla penna di Laura che è come sempre una certezza.

Laura non posso che aggiungere che anche questa storia ha toccato le corde del mio cuore e le ha fatte vibrare con i protagonisti, semplicemente straordinario!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...