Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato ALI DI CARTA di Vera Demes. Uscito il 28 Aprile 2023.
Titolo: ALI DI CARTA
Autore: Vera Demes
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 28 Aprile 2023
Sospesi nel vuoto ci guarderemo. E voleremo via. Solidità.
È ciò che Alessandro Bramanti, trentaquattro anni, un bell’appartamento al centro di Roma, una Maserati fiammante, donne quanto basta, soldi da spendere e una posizione di socio in un prestigioso studio di architettura, persegue ogni giorno. Sicuro di sé, deciso, arrogante e molto competitivo non ha tempo per la leggerezza.
Eppure tutto cambia quando, in una serata da dimenticare, Aurora Sándor entra nella sua vita ribaltando ogni certezza. Ventiduenne silenziosa e affascinante, una tenacia resiliente e una levità in grado di aprire orizzonti inaspettati, lei possiede il dono prezioso di saper volare.
Il loro primo incontro è un disastro e tuttavia, complice il destino, le loro strade si incrociano ancora. E questa volta con esiti inattesi.
Lui è rigido, impaziente e facile all’irritazione, lei è sognatrice, mite, eterea e la loro diversità sembra un ostacolo insormontabile.
Poi un viaggio a Stoccolma costellato da incomprensioni ma anche da una strana complicità capace di superare le distanze.
Nelle differenze si crea una magia e stare insieme diventa bello, un percorso romantico alla riscoperta di sé stessi, giorni impetuosi sulle spiagge selvagge della Maremma, il desiderio e la voglia di amarsi che sfondano gli argini della riservatezza.
Ma un evento greve può minare la felicità precipitandoli in basso e cambiando tutto.
E allora servono ali di carta per sollevarsi in aria e inseguire i tracciati tortuosi del vento.
Entrambi lo sanno. L’hanno scoperto insieme. E questo, forse, basterà.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Vera un nome una garanzia e il titolo è assolutamente azzeccato sotto ogni aspetto, durante la lettura si ha il sentore di alleggerire la propria persona dal peso che sovente gli è imposto.
Aurora è il simbolo di questa storia, con le sue esibizioni di danza aerea apre il cuore e fa volare la felicità e la libertà.
Purtroppo, porta una sofferenza nel suo essere: la mancanza dell’amore. Un amore ben radicato fin dall’infanzia e che porta con sé da allora tanta angoscia.
Spera di trovare la metà che la sappia apprezzare per la donna che è.
Alessandro ha tutto: soldi, amici, donne e una carriera di architetto ben avviata. Non ha nemmeno un dolore e si programma l’esistenza con ritmi ben scanditi, dove ha il pieno controllo di ogni singolo istante e delle proprie emozioni.
Sono esattamente gli opposti ed è per questo che il loro incontro non può essere che devastante ma allo stesso tempo magico.
A seguito di questo ve ne saranno altri, ma è quello di Stoccolma a segnare un punto definito nella loro mente e nel loro cuore.
Riusciranno a costruire passo per passo insieme nuovi aspetti dalla propria esistenza, nuove sicurezze e soprattutto nuova forza interiore per vivere un sentimento totalizzante?
L’apertura della mia recensione è già di per sé chiara circa il mio pensiero.
Ogni pagina è intrisa di voglia di libertà, dal quotidiano e ci fa volare insieme a Vera e alla storia.
Oltre ai personaggi principali, ci sono quelli secondari che sono descritti in maniera perfetta, ogni pagina è ricca di pura emozione.
Qualsiasi storia che leggo di Vera è poesia e mi porta a far vibrare il cuore durante tutta la lettura, non posso aggiungere altro perché con queste parole ho ampiamente spiegato il mio pensiero riguardo a questa nuova storia che ci ha regalato.
Posta un commento