SOCIAL MEDIA

giovedì 15 giugno 2023

Recensione "Lost in Persuasion" di Patrisha Mar

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Lost in Persuasion di Patrisha Mar. Uscito il 26 Aprile 2023.

 
Titolo: Lost in Persuasion
Collana: Austen Society
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/Retelling Romance
Data di uscita: 26 Aprile 2023
  
“Il mio sguardo l’ha cercata più volte di quanto avrei voluto. Ho notato le sue espressioni, ho ritrovato i tratti della sua risata, ho rivisto la delicatezza dei suoi modi, e mi sono spaventato. Ho avuto paura di rimanere impantanato in un passato scomodo che non voglio più rivangare. E mi disturba che in qualche modo questa donna abbia ancora un qualche potere su di me.”

“Siamo allacciati da qualcosa di invisibile. Ho la sensazione che i suoi lineamenti si stiano ammorbidendo, che i suoi occhi non siano più accusatori, ma mi cerchino con una familiare tenerezza, qualcosa che avevo già visto e vissuto e amato.”


Sapete che vi dico? L’amore è una grossa fregatura, inutile perderci tempo. Fidatevi di uno che aveva perso la testa come un babbeo, tanti anni fa. Credevo in Annie, era la ragazza perfetta per me. L’amavo da impazzire, e cosa ci ho guadagnato? Qualcosa è andato storto, e Annie ha rifiutato i miei sentimenti, calpestando il mio cuore e il mio orgoglio. Non ero abbastanza per lei!
Mi chiamo Went Miller, sono uno skipper, viaggio per il mondo e non ho una ragazza fissa. Nessuna riesce a prendermi al laccio. Mi godo la vita, non ho radici, e vicino al mare mi sento libero.
Secondo voi dovrei pensare ancora a quel passato remoto? No di certo, ho dimenticato Annie!

Mi chiamo Annie Sutton, insegno musica ai bambini di una scuola elementare, compongo melodie che nessuno ascolta, ho delle amiche carissime, una famiglia che adoro. Non mi va tanto male, non credete? Eppure…
Sette anni fa ho perso l’amore della mia vita. Non sono riuscita a dimenticarlo. Il mio primo, unico, vero amore. Mi ha spezzato il cuore quando è uscito dalla mia esistenza senza darmi l’opportunità di spiegare. Per tanto tempo non ho saputo più nulla di Went, poi ho scoperto che è diventato uno skipper famoso, e questo mi ha permesso di seguire la sua carriera a distanza. Non mi perdo mai una sua regata, né un articolo che lo riguarda.
Cosa ho appena scoperto? Che Went è tornato a San Diego. Sapeste come mi batte forte il cuore.
E se lo incontrassi?

“Lost in persuasion” è liberamente ispirato al romanzo “Persuasione” di Jane Austen.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 
Went oggi è un uomo, un famoso skipper che viaggia per il mondo, con una donna diversa in ogni serata e sempre pronto per fare festa.

Questo suo carattere è il risultato di una cocente delusione d’amore, con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato, ma che lo ha abbandonato senza guardarsi indietro. Ora lui è davvero certo di averla dimentica, ma sarà davvero così?
 

Annie è un’insegnante di musica alla scuola elementare, compone melodie che tiene segrete e ha una famiglia e delle amiche fantastiche. Nella sua vita manca soltanto l’amore, quel sentimento che è fermo a sette anni fa quando ha perso lui: Went, in un soffio di vento. Nel frattempo, l’ha seguito da lontano e ha tifato per lui in ogni istante, non dimenticando mai il loro forte sentimento.

Went ritorna a San Diego per una competizione importante e per entrambi è un sussulto al cuore, si vedono per caso e il gelo tra loro è forte, ma mai quanto i battiti del cuore sono incessanti.

Went andrà avanti con la sua vita senza Annie o si renderà conto finalmente chi ha perso sette anni fa?
 
Dal canto suo Annie seguirà i battiti impetuosi del suo cuore o deciderà di chiudere per sempre la loro relazione?

Una storia intensa, forte, passionale ed emozionante.

Ho adorato entrambi i protagonisti, ma anche i personaggi secondari che hanno fatto da collante all’intera storia rendendola perfetta.

Ho sofferto per il sentimento travagliato che hanno vissuto, anche se sono estasiata dal lieto fine che l’autrice ci ha regalato.

La penna di Patrisha è ottima e non lascia nulla al caso, è un’autrice che apprezzo e seguo da moltissimi anni e il suo stile, così come i suoi lavori, sono per me sempre fonde di emozioni, complimenti davvero!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...