SOCIAL MEDIA

lunedì 18 settembre 2023

Recensione "Il problema sei tu" di Anna Zarlenga

Ciao Rumors. Oggi la nostra Francesca ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato  Il problema sei tu di Anna Zarlenga. Uscito il 18 Luglio 2023.

                                                  
Titolo: Il problema sei tu
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Luglio 2023
  

Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po’ come la sua vita: ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto ama Dario, bello e in carriera proprio come lei. È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede. Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze. Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. È decisa a unire l’utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare. Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l’amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese. Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da torcere: sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni. Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare...
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

 

Se la parola matrimonio ti fa venire l’orticaria le opzioni sono due: o stai divorziando o sei una stilista di abiti da sposa. Proprio come Vittoria la divertente e incasinata protagonista di questo romanzo. Sommersa da ricami, merletti e alle prese con spose isteriche. Ma andiamo a Milano per conoscere “la regina del lieto fine”.

Vittoria è brillante,  sicura di se,  non crede molto nel romanticismo,  preferisce pianificare ogni cosa nei minimi dettagli ed è un genio delle vendite.
 

Anni e anni di pratica, cara mia. Ho visto talmente tante spose sull’orlo dell’esaurimento, che ho dovuto per forza escogitare una strategia per  salvare il mio lavoro,e i miei nervi.


Cosa vogliono le donne secondo te?

Essere ammirate. È su questo che ho costruito la mia fortuna. Tutte le donne, o quasi, sognano l’amore. ma più di tutte vogliono essere guardate come se fossero una visione ultraterrena. Io so come accontentarle. E l’amore è solo un accessorio secondario.


Avevi  una vita da favola finché tua madre non ti ha affidato un importante missione: vendere la casa di famiglia a Positano. Il luogo in cui hai trascorso la tua infanzia. 

Ho ricordi non troppo piacevoli di Positano, ma una volta ho sentito dire che il miglior modo per chiedere i ponti con il passato è trovare il coraggio di dire addio a quello che ti ha fatto male.

La casa di Positano è in affitto, da anni,  a due simpatiche vecchiette: le zie di Andrea.
Il tuo primo amore. Il medico più affascinante e sexy della costiera Amalfitana. 

Lui non è uno stronzo. È un super stronzo. La mia missione non sarà semplice. Ma le sfide non mi hanno mai spaventato.

Vittoria,  cosa pensi di Andrea?

Posso dire che lo odio? No? Non posso?e io lo dico lo stesso. Io ho una regola: quando il nemico ti sembra troppo duro da sconfiggere, fermati un attimo e rifletti sulla prossima mossa. Le guerre non sono fatte solo da scontri corpo a corpo, ma anche da strategie studiate a tavolino.

Tutto qui?

No, dico, è normale avere pettorali definiti, tartaruga, abbronzatura dorata e gambe muscolose tutte in una sola volta? Non sto sbavando, non sto sbavando, non sto sbavando.

Con questo divertente viaggio tra Milano e Positano,  conosceremo insoliti personaggi,  impareremo che l’amore non è una scommessa, che l’amicizia non è una questione di tempo, ma di sentimenti e che per quanto ci si sforzi a programmare ogni cosa, la vita può sempre mescolare le carte come meglio crede.
Sole, mare, feste in spiaggia, sfide e altri disastri.
Buona Lettura!


Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...