SOCIAL MEDIA

lunedì 11 settembre 2023

Review Party: Recensione "La scelta migliore" di Patrizia De Angelis

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Editrice GDS intitolato La scelta migliore di Patrizia De Angelis. Uscito il 23 Gennaio 2023.
                 
      

Titolo: La scelta migliore
Autore: Patrizia De Angelis
Editore: Editrice GDS
Genere: Romance
Data di uscita: 23 Gennaio 2023


  
La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell’iter accademico all’Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre. Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont. Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola a un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

 

Nicole è una brava ragazza dal carattere dolce ma determinato. Frequenta il college e ha  occhi solo per un ragazzo particolare.

«Sempre ammaliata dall’uomo sbagliato?» suppose Elizabeth. «Uff! Non prendermi in giro e andiamo a divertirci!»

Nonostante Nicole cercava di evitarlo i suoi occhi puntavano sempre verso lui e stava male quando credeva di essergli indifferente. 
 

Kyle è il bad boy della scuola non ha una buona reputazione ma una vita molto problematica. Accanto a Nicole riesce a sentirsi migliore. Sa di non essere il ragazzo adatto per una brava e dolce ragazza come lei e se da una parte non vorrebbe travolgerla con i suoi problemi, dall’altra non vuole mandarla via perché è l’unica che riesce a tirare fuori una piccola parte buona del suo carattere.

«Non sono un buon elemento, né ciò a cui una brava ragazza aspirerebbe. Quindi, per te sicuramente sarebbe meglio evitarmi, ma… sono un fottuto egoista e qualcosa mi dice che avrei solo da guadagnarci ad averti vicino.»

Apparentemente diversi e lontani insieme scoprono di essere simili. Nicole nonostante tutti sconsigliano di frequentarlo, compresa la cara amica Elizabeth, è determinata e veramente innamorata di Kyle ma ormai è stanca di sopportare il suo comportamento. Ci prova a capirlo nella sua complessità ma fatica ad accettarla. 

Tutti si permettevano di dirle cosa fare o non fare! Erano certi di sapere cosa fosse giusto per lei e di scegliere di conseguenza al suo posto! Si buttò sul letto, in preda allo sconforto e nascose il viso nel cuscino. Che voleva davvero? Per quale ragione non smetteva di sognare quegli occhi nocciola, carichi di ogni umana emozione? Perché Kyle sembrava tenere tanto a lei? Non aveva risposte e si sentì a pezzi.

Kyle vede Nic come suo angelo in quanto la sua vita migliora con lei accanto ma non combatte fino in fondo perché teme di offuscare la sua luce e finendo per trascinarla con sé nel buio.

C’è qualcosa in te che mi fa sentire vivo… più vivo che con qualsiasi altra stronzata io faccia. Ogni volta che mi sei vicina, io sento di poter… di poter essere migliore. È come se tu fossi una luce da seguire nell’oscurità che mi avvolge.

Nicole sa tutto di Kyle e  della sua fama  ma vede tanto altro dietro. Inizia a conoscere e ad apprezzare il Kyle più profondo, un ragazzo migliore di come lascia apparire ma fatica farlo accettare a Kyle anche promettendo di stargli vicino.

«Sono così da troppo tempo per tornare a qualcosa che non ricordo nemmeno più.»

Così si allontanano. Passano 14 anni sono entrambi cresciuti e cambiati. Nicole ha realizzato i suoi sogni e vive a New York ma ha lasciato il suo cuore la sua mente a Jericho ma per motivi lavorativi deve ritornare nel Vermont. Kyle dopo un lungo periodo ritorna a lavorare nella fattoria di famiglia. Si rivedono e ad entrambi Nic sembra di sognare. 

Col cuore in gola e il fiato corto, si voltò e si trovò Kyle davanti . Stentò a riconoscerlo: seppur sempre magro, era più imponente di come lo ricordasse, con le spalle larghe e le braccia muscolose, a malapena celate da una felpa aderente. Il viso era maturato, ma di una bellezza che le mozzò ulteriormente il respiro. Un pizzetto corto e curato contornava il mento e le labbra indimenticabili, conferendogli fascino. I capelli erano molto più lunghi, fino a sfiorargli le spalle, con onde morbide e lucide come il raso. Nicole si appoggiò con la schiena all’auto e mormorò il suo nome. Le gambe sembrarono cederle, ma – prima di rendersene conto – si ritrovò stretta nel suo abbraccio. Un profumo familiare la avvolse, inebriandola e riportandola a quattordici anni prima. Si aggrappò alla maglia di lui, nascondendo il viso nel suo petto. Nessuno dei due parlava, ma entrambi si beavano del contatto. Nicole ruotò la testa e con l’orecchio sentì forte e chiaro il suo battito, convulso quanto il proprio. Che musica sublime! Chiuse gli occhi e riconobbe quel calore intimo e naturale che tanto le era mancato.

Dopo tanti anni desiderano entrambi riavvicinarsi e chiarirsi ma le bugie i segreti e i che hanno riempito questi 14 anni riemergono e devono affrontarli. Si concederanno del tempo insieme ma non riescono ad abbattere quel muro che li tiene ancora distanti. Riusciranno a darsi una seconda possibilità?

Una storia tormentata che ci farà capire che il vero amore è capace di resistere al tempo e alle difficoltà e che volte il destino può riunire chi, come Kyle e Nicole, è destinato a stare insieme. Storia coinvolgente e scorrevole. Nella seconda parte  ci sarà una crescita dei protagonisti, soprattutto di Kyle che mi è molto piaciuta. Ho apprezzato molto i personaggi secondari, in special modo Elizabeth. Lettura consigliatissima.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...