Un avvenimento drammatico coinvolgerà sia i Rigby sia i Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell'arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare ciò che gli resta d'importante nella vita, nello specifico la sorella minore Jessica e l'amata amica Nora. Quando arriverà in Vietnam, però, niente sarà più come prima.
La guerra, il dolore, i rimorsi, le scelte sbagliate e un destino che pare già scritto accompagneranno ogni singolo componente della famiglia Rigby nel corso delle loro vite, e la fine chiederà a ognuno di loro il saldo di un conto che, in un modo o nell'altro, andrà prima o poi pagato.
CONTENT WARNING: Si consiglia la lettura a un pubblico adulto, maturo e consapevole. Il romanzo include scene esplicite di violenza, abusi, morte.
Un libro che parla di tante persone: Nora, Jackson, Jason, Jessica, JJ, i coniugi Thompson -Wallace, i coniugi Rigby, Dave Sullivan e Ronnie, ognuno con una storia da raccontare.
Partiamo da JJ, che è un famoso scrittore e pubblica alla fine degli anni Novanta una raccolta di leggere dei genitori.
Poi torneremo agli anni Sessanta dove leggiamo la corrispondenza tra Nora e Jackson, che è un militare in missione in Vietnam.
Una guerra dove ci saranno molte atrocità e idee non corrette, dove tutto porterà a dissidi.
Ogni personaggio di questo libro ci dona qualcosa, entriamo in contatto con loro e viviamo il loro punto di vista.
Ci troviamo con la famiglia Rigby che da immigrati scozzesi sono diventati possessori di terre. Jackson "Jake" e Jason "Jaz", i figli maggiori gemelli, sono entrambi legati a Eleanor "Nora", figlia ereditiera dei Thompson-Wallace. Ciò che unisce i tre ragazzi è un rapporto d’amore e d’amicizia con svariati segreti e compromessi.
Un avvenimento drammatico coinvolgerà le famiglie Rigby e Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell'arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare la sorella minore Jessica e l'amata amica Nora.
Tutto questo dove ci porterà?
Come tutti i libri di Sara anche questo ci dona tante emozioni intense e forti, i protagonisti sono delineati e portano a entrare con loro nella storia.
Nulla è mai come sembra e Sara ci fa vivere così tante sensazioni che addirittura ci si commuove, le faccio i miei complimenti per questa nuova storia davvero coinvolgente.
Davvero da non perdere!
Posta un commento