SOCIAL MEDIA

venerdì 9 febbraio 2024

Recensione "RIMANI CON ME" di Veronica Scalmazzi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RIMANI CON ME di Veronica Scalmazzi. Uscito il 14 gennaio 2024.
                                 

Titolo: RIMANI CON ME
Crazy Love Series #1
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 14 gennaio 2024
 
 
  

Sette minuti e trentatré secondi.
Attimi che segnano per sempre.
Un “Rimani con me” alla ricerca di un battito perduto, macchiato di rosso.
Uno sguardo capace di toccarti l'anima.
Due cuori sconosciuti legati da un destino avverso.
Tiara James e... lui.
Misterioso.
Imprevedibile.
Un folle tremito dagli occhi blu.
E tutto diviene caos, un groviglio di emozioni che ti si appiccicano addosso tra provocazioni e segreti.
Sono istinto, passione e un nuovo inizio.
Cullano il dolore alla ricerca di un domani fragile come un fiocco di neve.
Ma la vita è imprevedibile e i demoni del passato sono sempre in agguato.
Riuscirà l'amore a essere più forte della verità e a non lasciarsi sopraffare dalle menzogne? O il destino si porterà via tutto ancora una volta?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 
«Apri gli occhi» mi sussurra in una muta preghiera dal sapore tormentato. «Ti prego.» Seguo quelle parole disperate e l'azzurro del cielo macchiato di sangue viene riempito da un blu più intenso, scuro come la notte. Quasi magnetico. Tutto si ferma. È una connessione fra due cuori sconosciuti. «Rimani con me» mi scongiura, attirandomi al suo petto. 

 Tiara James, figlia di Sky e Cj protagonisti di “Cuore contro cuore” ha avuto un brutto incidente, rimane gravemente ferita durante una sparatoria e prima di lasciarsi andare al buio sente le parole di uno sconosciuto. Parole che la segnano anche se non le risparmiano  di cadere nell’oblio.

“Scusami se non posso rimanere con te, sconosciuto. Mi chiamo Tiara James e il mio cuore ha appena smesso di battere.”

Tiara si riprende grazie all’amore e alla presenza della sua famiglia. La sua mente ancora non è del tutto libera e gli incubi le fanno rivivere ogni notte cosa è  successo, ma Puffetta è forte e determinata e vuole riprendere in mano la sua vita senza farsi condizionare da questo tragico evento. Per questo decide di cambiare aria e trasferirsi a Big Sky, piccola cittadina del Montana circondata da montagne e neve. 

Appena arrivata al suo chalet si imbatte in Aiden,  vicino bello e sexy da togliere il fiato ma dal carattere un po’ scontroso. Tra loro inizia subito un  gioco di sguardi e scintille. Tiara parte senza freni a parlare del più e del meno invece  lui non sembra essere propenso ad attaccare bottone anzi cerca di allontanarla. 

“Questo posto profuma di quiete e al contempo di guai. Guai che hanno un paio d’occhi verdi screziati e lunghi capelli neri.”

Tiara cerca in tutti i modi di far capitolare Aiden che cerca di resistere ma alla fine, la sua lingua tagliente lo colpisce un pieno. 

«Da quando mi hai sentita, non ti sei mai voltato. Di cosa hai paura?» Ed ecco il colpo che non ti aspetti. Dritto a bersaglio e spietato quanto una secchiata d’acqua gelata. Fisso un punto indefinito di fronte a me, mentre le sue parole mi strisciano sottopelle come serpenti velenosi. Mi giro lentamente, i nostri sguardi si incatenano e il mio muscolo cardiaco reagisce all’istante, quasi soggiogato dall’intensità delle sue iridi verdi che mi scrutano come se volessero scavarmi dentro e perdersi fra i miei segreti più oscuri.

Aiden è consapevole di ciò che Tiara prova per lui ma cerca di evitarla e alza dei muri per non  passare i limiti. 

“Bevo avidamente l’ultimo goccio di caffè, incazzato con me stesso e con il guaio che soggiorna nell’abitazione accanto. Come richiamata dalla mia presenza, scosta lievemente la tenda e i nostri sguardi riprendono da dove si erano lasciati. Ci fissiamo in una muta battaglia che vibra intorno a noi. Una battaglia che non sono più tanto convinto di poter vincere senza ripercussioni.”

Tiara capisce che non gli è indifferente e che i muri invisibili che lui ha messo tra loro sono solo per non cedere ma non ne capisce il motivo. Aiden è turbato, Tiara sta mettendo sotto sopra tutti i suoi piani e le sue certezze. Una bufera di neve mette a dura prova entrambi. All’improvviso Tiara ritorna con la mente all’incidente e stavolta Aiden non può lasciarla da sola.

“Si accoccola fra le mie braccia, il viso nascosto nell’incavo del mio collo. Piange in silenzio, istintivamente rafforzo la presa intorno alle sue spalle. E di nuovo il passato torna a presentarmi il conto. Restiamo così per un tempo imprecisato. Due sconosciuti legati da un filo invisibile.”

Il filo rosso del destino sembra legare le vite di Tiara e Aiden. Qualcosa di serio tormenta Aiden e può compromettere quello che sembra stia nascendo tra loro. Tra i due scoppia inesorabilmente la passione che nemmeno Aiden sembra più voler arrestare.  È stato sempre un tipo preciso ma stavolta, forse perché Tiara riesce a far emergere un Aiden diverso, sta mettendo tutto in discussione.

“Se uscirò vivo da queste settimane sarà un miracolo. Anni di rigoroso buonsenso ufficialmente messi al tappeto da Tiara James, una ventiseienne dallo spirito ribelle imprigionata nel suo passato. Una giovane donna bella da mozzare il fiato e con la lingua tagliente. Il mio tormento. La mia disfatta. Sette minuti e trentatré secondi. Un vuoto incolmabile che non smetterà mai di fare male.”

E se il tassello mancante di Tiara fosse proprio Aiden?  La verità di cui parla Aiden li allontanerà? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
Una lettura molto, molto coinvolgente. Rimani con me è una storia che sin dalle prime righe entra dentro. È una storia piena di emozioni. Tiara dopo quello che ha passato cerca di tenere a bada la paura e di vivere pienamente ogni attimo. Quando incontra Aiden, bellissimo e burbero allo stesso tempo, ne rimane affascinata e con lui si sente al sicuro. Cerca in tutti i modi di attirare le sue attenzioni ma lui sembra titubante a lasciarsi andare. Aiden è scostante nei confronti di Tiara, qualcosa lo lega e lo attrae a lei ma vuole proteggerla e non ferirla e i motivi si conosceranno solo alla fine. Puffetta è ben determinata e con il suo lato esuberante spezza le barriere di Aiden e vivranno momenti pieni passione. I pov alternati ci permettono di conoscere meglio i loro pensieri. La chimica che li lega è evidente sin da subito e tutto quello che succede tra loro è molto intenso. Un altro capolavoro di Veronica  che con la sua penna emoziona, fa piangere e fa sorridere. Insomma in questa storia non manca assolutamente niente, prendetevi un po’ di tempo e fatevi travolgere dal terremoto di Tiara e Aiden.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...