Daisy MacGarritt vive intrappolata in un mondo di bugie.
Ci sono quelle che si racconta da sola per affrontare il suo passato. Quelle che gli uomini della sua vita le hanno raccontato per sminuirla e farla sentire insicura. Infine, quelle più pericolose: le menzogne a cui si aggrappa per paura della realtà.
Jim Hunt, invece, è convinto delle sue granitiche verità e le difende a spada tratta.
I MacGarritt sono colpevoli della morte di suo padre. Colpevoli di averli derubati di un bellissimo meleto e di un’esistenza dignitosa.
Per questo, ora che sono morti, intende riprendersi tutto, a ogni costo.
Acquisire la proprietà dei suoi nemici storici, secondo lui, sarà un gioco da ragazzi.
O forse no.
Perché l’arrivo inaspettato di Daisy cambia le carte in tavola. E non solo quelle.
Il confronto tra la sete di vendetta di Jim e la fragile armatura di bugie di Daisy genera un'attrazione inaspettata. Irresistibile.
I due si ritrovano divisi tra un odio irrazionale, alimentato dalle ferite del passato, e una passione spontanea, che li travolge negando ogni logica.
Tutto sotto una cascata di bugie infrante, di scomode verità rivelate e di un amore, puro e innocente, che fiorisce a dispetto di tutto.
Riusciranno Daisy e Jim a superare il peso delle loro famiglie e a costruire un futuro su fondamenta di verità e perdono, o le cicatrici del passato saranno troppo profonde da guarire?
Ciao Rumors, oggi vi parlo del nuovo romanzo di EMMA BLACK.
“A chi ha il coraggio di dire sempre la verità”
Nella piccola città di Greytown, arriva una Daisy molto provata e sconvolta di nuovo dalle situazioni che la vita continua a metterle sul suo cammino, come se non bastasse la sua strada si scontra con quella di un Jim perennemente arrabbiato e scontroso.
Lei è una ragazza alta, bionda, introversa e dolce, che ha passato una vita d’inferno saltando da una casa famiglia all’altra con un unico da risolvere, perché i suoi genitori l’hanno abbandonata… Fino all’arrivo della chiamata di un notaio che le dice di arrivare nella cittadina per avere un’eredità della quale era totalmente allo scuro.
Nonostante le ansie e le angosce, la curiosità di sapere dei suoi genitori parte, ma al suo arrivo non immaginava di trovare un impero a lei intestato e Jim Hunter furente per aver preso ciò che lui reputava suo di diritto.
Jim è un uomo che ha passato la sua vita a compiacere una madre violenta e bugiarda, a difendere i suoi due fratelli e aspettare il giusto momento per riappropriarsi di una proprietà che credeva della famiglia, ma che in realtà, scoprirà in un secondo momento e dopo varie discussioni, che non gli è mai appartenuta.
Lui, con la sua possente statura, corpo muscoloso e tonico e dagli occhi azzurissimi, stenderebbe chiunque con il solo sguardo, ma Daisy ne ha passate troppe ed è più che capace di difendersi…
Come finirà?
“Le bugie, specie quelle che raccontiamo a noi stessi, sono più confortanti della verità”
“La vita è una giungla, c’è sempre chi è pronto a sfamarsi di te”
“Sono venuta pensando di poter chiudere con il mio passato, ma quello è ancora appiccicato alla mia anima”
“Sentirmi indegna, inadeguata in ogni circostanza della vita è qualcosa che provo da sempre”
“Sono pronta a scommettere che tenterà di tutto per riuscirci, anche di farmi innamorare. La cosa peggiore è che potrebbe raggiungere il suo scopo, perché il mio cuore si dischiude come un bocciolo quando c’ è lui”
“Sta a vedere che il topolino che sta per cadere in trappola, alla fine sono proprio io”
Jim e Daisy mi hanno fatto vivere una bella e intensa storia, tra liti e battibecchi, nelle campagne, hanno confermato che la vita è una giostra che gira per tutti.
Buona lettura!
Marusca
Posta un commento