SOCIAL MEDIA

mercoledì 5 agosto 2015

Recensione "Il Tocco dell’Aldilà" di Ornella Calcagnile

Titolo Il Tocco dell’Aldilà
Autore Ornella Calcagnile
Genere Horror/Young Adult
Pagine 52
Prezzo 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 14/06/2015 ebook
Link di acquisto: http://goo.gl/1UnQB5
TRAMA
Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non decidono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immaginabili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intelligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento inspiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietante segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spigliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ragazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.
RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI

Una storia ambientata in un contesto originale, quello di una chat, un forum interattivo, quindi una trovata adatta per un racconto odierno e per niente banale.
Una short story innovativa, che spazia dall'horror al paranormale, attraverso le tematiche psicologiche giuste e la descrizione di due protagonisti validi e ben inseriti nell'evolversi degli eventi.
Da una parte Imma, ragazza carina e intraprendente, dall'altra David un tipo timido, riservato e chiuso in se stesso a causa di qualcosa di terribile successo nel suo passato nascosto.
Tutti ingredienti giusti che rendono scorrevole ogni pagina e non lasciano spazio alla noia, inoltre l'idea dell'autrice di ambientare il racconto a Napoli, una bella città italiana, impreziosisce il suo talento.
L’idea della villa segnata da un'antica maledizione e l'inserimento di streghe e Inquisitori sono originali e create senza attingere a storie già sentite. 
La particolarità del dono di David di vedere l'aldilà rende tutto molto misterioso e pervaso da una magnetica narrazione.
Il finale lascia un po' a bocca asciutta: avrei voluto maggiori esplicazioni su tutto il contesto, ma si sa, si tratta di un racconto breve e così deve essere. 
Consiglio vivamente questa breve lettura a chi ama il suddetto genere e vuole conoscere una valida scrittrice emergente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...