SOCIAL MEDIA

martedì 17 novembre 2020

Review Tour - Recensione "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino


 
Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Louise Marr ci parla del romanzo edito More Stories di Alessandra Cigalino intitolato Gli occhi del tuo cuore. Uscito il 9 Novembre 2020.


Titolo: Gli occhi del tuo cuore
Serie: S.P.Y. Vol.1
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2020
 
 
Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

 

Diventare un componente della S.P.Y ( Secret Police  Man Young) era una cosa estremamente  difficile e Jack Milton lo sapeva molto bene. 
 
Lui si era conquistato quel posto a seguito di sacrifici e missioni, dove non esisteva nessun margine di errore; dove una “parola” poteva costarti la carriera; dove, soprattutto, non c’ era spazio per il sentimentalismo. 
 
Quella missione era stata pianificata e studiata nel più piccolo dettaglio, dopo un anno di lavoro senza tregua. Tuttavia, questa era l’ ultima missione che Jack e la sua squadra doveva portare a compimento prima della tanto attesa vacanza premio a Londra, dalla sua famiglia. 
 
Il boss e i suoi componenti familiari erano stati tutti schedati e identificati in modo minuzioso, niente lasciato al caso! Eppure  proprio quest’ ultimo parve giocare un brutto scherzo all’ intera squadra della S.P.Y… ma soprattutto a Jack. Egli era stato addestrato a saper fingere bene, diventando di roccia se solo la situazione lo richiedeva ogni avvenimento era per lui facilmente gestibile, fino all’ incontro con quegli occhi di ghiaccio.

“Il giovane non riusciva più a parlare, ammaliato dalle sue labbra, a un soffio dalle sue.
In quel momento, se il suo istinto avesse avuto voce in capitolo, avrebbe agito in un modo inaspettato.
Quanto desiderava poter assecondare quel desiderio. La trovava sempre più bella, ogni istante di più.
 La sua innocenza, la sua forza, nonostante la cecità, il suo sorriso che illuminava quel volto meraviglioso,
e riusciva a infondere una gioia mai provata al cuore di Jack.
 Vederla in quel modo per lui era il raggiungimento di una felicità assoluta.
Sentiva dentro di sé che quella ragazza aveva un potere devastante su di lui.”

Essi appartenevano a una ragazza dalla bellezza semplice e disarmante. I boccoli castani attorniavano un viso dai lineamenti angelici, così delicato e stupendo da lasciare Jack di sasso. 
 
Quello sguardo aveva il potere di andare oltre lo stesso e scrutare l’ anima. Helen Smith, lei era la figlia del boss, una ragazza “ speciale”, cieca dalla nascita, ma con una gran voglia di donare agli altri il meglio di sé. 
 
Era sfuggita ai controlli della S.P.Y poiché risiedeva di anno in anno in un istituto che accoglieva ragazzi speciali come lei, a Londra. 
 
Lì, la giovane ragazza aveva imparato ad essere completamente indipendente, ma non solo! Dava il suo contributo facendo l’ insegnante e valorizzando ciò che ogni ragazzo accolto nella struttura aveva da offrire. Suo padre, ormai vedovo da tempo, non passava tanto tempo con lei, che preferiva rimanere a Londra e seguire il suo cammino. Egli però aveva raccontato alla sua unica figlia di far parte di un’ organizzazione segreta che gli prendeva molto tempo, recitando la parte dell’ eroe che si metteva al servizio della patria, senza avere il coraggio di raccontare quanto ormai la Mafia lo avesse reso un burattino alla sua mercé. 

Un cambio di programma nella missione portò Jack a diventare il nuovo giardiniere della villa del boss, acquistando una nuova identità, quella di Paul Michell, divenendo un infiltrato in cerca di ulteriori prove per poter incastrare una volta per tutte i componenti di quel giro losco. 

La giovane Helen una volta fatte le presentazioni, sentiva una piacevole sensazione invaderle il corpo ad ogni incontro con il nuovo assunto, Paul. Si sentiva debole e agitata, mentre il profumo inebriante del ragazzo sembrava un richiamo sublime per il suo corpo e non solo.

“Il cuore della giovane iniziò a scandire battiti sempre più veloci,
 inducendola a balbettare. L’ ansia si stava impossessando di lei.
Credeva fermamente che quella sensazione potesse farla impazzire.
Non capiva  per quale motivo avvertisse quelle forti emozioni
per un ragazzo fondamentalmente sconosciuto,
 ma sentiva dentro di sé una forza tale da indurla a parlare senza remore.”


E Jack… lui era un membro dell’ organizzazione segreta più ambita e moderna a livello mondiale. Egli doveva garantire la buona riuscita della missione… non era sua  priorità preoccuparsi di salvaguardare la meravigliosa figlia del boss, quella stessa creatura che era in grado di scatenare in lui emozioni così profonde da indurlo a commettere errori irreparabili e mettere a rischio la sua incolumità e quella dei suoi amici! 

Entrambi avevano tante passioni in comune, soprattutto in ambito letterario. Lei aveva il terrore di andare “oltre” quell’ attrazione dopo aver vissuto una vita fatta di schemi facilmente gestibile, ormai. Mentre Jack dal carattere forte e temerario, pareva aver paura di quel qualcosa di sconosciuto che di giorno in giorno l’ avvicinava sempre di più ad Helen, rendendolo consapevole del fatto che avrebbe sacrificato perfino la sua stessa vita per lei.

Sembrava una vera favola d’ amore, solo che entrambi avevano la consapevolezza che prima o poi arrivati al capolinea, qualcosa sarebbe cambiata, di certo non l’ amore che provavano l’ uno per l’ altra. Quello era un legame invisibile, impossibile da spezzare, destinato a durare in eterno…

“ «Sei stata tu, sai? Lui batte così grazie a te.
Prima non conosceva quella magia capace di farlo battere in modo così forsennato.
Tu sei stata la maga capace di trasformare un cuore di ghiaccio in lava incandescente,
in un vulcano in piena eruzione. Tu mi hai fatto capire quanto io fossi cieco!
Grazie a te, ho imparato a guardare la vita con gli occhi del cuore.
Mi hai insegnato a guardare con gli occhi del TUO cuore!
E voglio imparare ad amare in ogni modo possibile!
 Ho tanto ancora da imparare. Quindi ti prego di non temere nulla. Intesi? » 

Eccoci al primo capitolo della serie S.P.Y!
 
Che dire, una storia avvincente ed emozionante, dove Helen e Jack, i due protagonisti, riescono ad essere responsabili dei sentimenti repentini, che con piacevolezza e sorpresa, il lettore percepisce.
 
Una storia d’ amore puro e sincero, nata per caso e contornata da azione e suspense, dove alla base di tutto vi è la bellezza del cuore. Poter vedere al di là dello sguardo, ti porta a osservare gli stessi luoghi e le stesse persone con nuove sensazioni, in modo completamente diverso, così facendo si ha la certezza che solo attraverso il “cuore” ognuno di noi può effettivamente vedere chi ci sta attorno. La cecità di Helen scompare dinnanzi all’ offuscamento che prova Jack per quel sentimento mai provato! Lei pur non vedendo ciò che la circonda, ha il potere di perlustrare con precisione il cuore e l’anima di lui. Questo rende ancora più speciale il romanzo, sottolineando soprattutto il fatto che, come in questo caso, la disabilità visiva non è di alcun ostacolo, se si “guarda” con un cuore nobile!

Non mi resta che salutarvi e lasciarvi alla meravigliosa lettura del 1° volume di questa entusiasmante serie!

Baci, Rumors!
Louise
   


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...