Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato E se scegliessi te? di Marica Dal Negro. Uscito il 25 Ottobre 2020.
Titolo: E se scegliessi te?
Autore: Marica Dal Negro
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data uscita: 25 Ottobre 2020
Nella
città più caotica d’Italia, dove la gente è in continuo subbuglio persa
nei propri problemi, anche un quasi incidente stradale può rivelarsi
un’occasione per incontrare qualcuno che ti fa perdere la testa. Se poi
si aggiunge una vecchia fiamma che ricompare all'improvviso, la
confusione di una donna può davvero raggiungere livelli altissimi. Marta
si ritrova a dover scegliere tra Fabio, uno sceneggiatore conosciuto
mesi prima e Andrea, avvocato ben affermato, il quale irrompe
prepotentemente nella sua vita professionale. Ma anche quando il suo
cuore le imporrà la strada da intraprendere, cedere il passo
incondizionatamente ai propri sentimenti le risulterà difficile.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Buongiorno Rumors, oggi vi parlo del nuovo romanzo self di Marica Dal Negro “E se scegliessi te?”
Siamo a Roma, città caotica dove anche un quasi incidente può essere pretesto per fare uno sconvolgente incontro. Se poi uniamo la ricomparsa dell’ex scomparso, ecco che la nostra protagonista Marta si trova in un limbo, indecisa se scegliere tra… Fabio affascinante sceneggiatore o Andrea ammaliante avvocato?
Marta è una contabile ventisettenne scappata dalle grinfie della madre che cercava di vederla a tutti i costi ai fornelli del loro ristorante a Sutri. Marta, frequentando gli studi appunto a Roma, decide di lasciare quella piccola realtà per trasferirsi nel caos della capitale. Qui vive con l’amica Sara, circondata da altre amiche e lavora come commercialista. Ha una piccola storia con Fabio che però dopo poco scappa senza un motivo. A distanza di mesi ritorna mostrandosi pentito e cercando di riconquistarla.
“Non mi ero Resa conto prima di oggi quanto fosse capace di destabilizzarmi quest’uomo. Stranamente mi ritrovo senza parole. Incapace di esprimere quello che penso al riguardo. Forse perché mi ha confuso più che mai. Una parte di me è profondamente offesa per la totale mancanza di rispetto con cui mi ha trattato, ma d'altronde Non posso che constatare di essere lusingata di apprendere che in qualche modo si sia reso conto di aver sbagliato.”
Una mattina, complice un piccolo incidente, incontra Andrea. Diciamo che il loro primo incontro non è proprio tranquillo ma poi Marta scopre che Andrea è uno dei clienti dello studio per cui lavora e sono costretti a vedersi.
“Il problema è che è un cliente di studio e io non sono soli da mischiare la mia vita privata con quella professionale. Oltretutto lui appartiene a un mondo di diametralmente opposto al mio e già solo questo dovrebbe impedire il mio corpo di reagire al suo fascino.”
Ma non è finita qui! Marta vuole dare una possibilità a Fabio ma allo stesso tempo si sente attratta da Andrea…
“Mi sento come una ragazzina che esce da casa senza permesso dei genitori, per andare al suo primo appuntamento con il ragazzo per il quale ha preso una cotta megalattica. Davvero. Fabio mi piace tanto, il pensiero di passare la serata con lui accarezza piacevolmente la mia mente eppure non riesco a spiegarmi perché non faccio altro che pensare ad Andrea e ai suoi occhi che scavano nel profondo dei miei. Andrea? No, volevo dire l’avvocato Fulceri.”
Fabio e Andrea sono due uomini entrambi attraenti ma diversi come diverse sono le sensazioni che Marta prova per ognuno di loro. Con Fabio, anche se non crede alle seconde possibilità, si sente al sicuro. Invece con Andrea prova tutto in maniera più intensa, mai provata prima ma ha paura di lasciarsi andare, perché appartengono a due mondi lontani.
Marta sceglierà Fabio o Andrea? A un certo punto sembra arrivare ad una scelta ma vedrete che non sarà né facile, né scontata.
“Dovresti solo ascoltare il tuo cuore. Quando meno te lo aspetti, ti dirà lui cosa fare.”
Marta ascolterà i consigli della mamma e delle amiche?
E se scegliessi te è un romanzo giovane, abbastanza scorrevole e molto attuale. Il personaggio di Marta è appunto giovane e vive una situazione molto frequente. All’inizio penserete che si tratti del solito triangolo ma leggendo capirete che non è affatto così.
I personaggi maschili hanno delle caratteristiche diverse e proprio per questo Marta sarà attratta da tutte e due e sarà difficile per lei scegliere. I dialoghi, tutti dal pov di Marta, sono semplici e molto divertenti, soprattutto quando a parlare sarà la sua vocina interiore.
Vi lascio alla lettura per scoprire chi sarà la scelta di Marta.
Posta un commento