SOCIAL MEDIA

venerdì 23 luglio 2021

Recensione "King. Libero di amarti" di T.M. Frazier

Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato King. Libero di amarti di T.M. Frazier. Uscito il 29 Giugno.  


 Titolo: King. Libero di amarti
Autore: T.M. Frazier
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 29 Giugno 2021
 
Un’autrice bestseller di USA Today

Bear vorrebbe piegare a mani nude le sbarre di metallo della sua cella e scappare. Non a causa degli altri carcerati, che lo vogliono morto, ma perché Thia è là fuori, dove lui non può proteggerla. Thia non è il tipo di ragazza che aspetta di essere salvata, specialmente quando anche lei ha delle missioni da compiere. Bear e Thia sono pronti a lottare, non solo per le loro vite, ma anche per il loro amore. Perché questa è una storia d’amore, sì, ma anche di dedizione e lealtà.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Buongiorno Rumors, oggi vi parlo dell’ultimo libro della serie King di T.M. Frazier, in particolare vi parlo del quarto romanzo intitolato King, libero di amarti.

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ed è stata una piacevole sorpresa. Per chi non avesse letto ancora gli altri tre romanzi consiglio di leggerli e soprattutto di non leggere subito questa recensione perché inevitabilmente sono costretta a fare dei riferimenti ai precedenti libri; in particolare al terzo, infatti quest’ultimo non è altro che la degna conclusione del precedente romanzo che ci aveva lasciato con una conclusione dolce amara. In effetti, sono stata fortunata perché non avendone letto neanche uno ho piacevolmente impegnato i miei pomeriggi in un tour de force, gustandomi riga dopo riga le avventure/sventure dei nostri protagonisti.

Questa serie è una serie dark con delle descrizioni forti e con un linguaggio crudo che ho apprezzato. Non si parla sicuramente di principi azzurri ma di un Club di motociclisti, I Beach Bastard e non potevo quindi aspettarmi un linguaggio diverso; se lo fosse stato probabilmente sarebbe stato inverosimile. 

La storia di Bear e Ti la riprendiamo proprio in questo ultimo volume. Bear è stato arrestato per un crimine non commesso. Sapeva che Thia non sarebbe sopravvissuta al carcere e per proteggerla decide di confessare l’omicidio dei suoi genitori. Bear è disposto a sacrificare anche la sua vita per proteggere la ragazza dai capelli rosa. Allo stesso tempo Ti non vuole arrendersi e cerca in tutti i modi di aiutare il nostro protagonista. King, amico inseparabile di Bear, le farà da spalla. Ma non sarà così facile… Chop, il padre di Bear, non renderà le cose semplici. Uomo malvagio, deviato e malato, ha un unico obbiettivo: quello di ostacolare questo grande amore e la loro felicità.

“Baciare Bear era come assaggiare la droga di cui avevo bisogno per sopravvivere, una droga di cui avevo dovuto fare a meno troppo a lungo. Disperata. Con un solo tocco delle sue labbra ero passata dall’essere una tossica a una rock star, strafatta di una droga che non avevo mai davvero avuto intenzione di abbandonare.”

Ogni libro di questa serie è caratterizzato da sparatorie, guerre tra gang, scene piccanti e crude e quest’ultimo libro non si discosta, anzi posso affermare che non c’è stato un attimo di tregua. È un romanzo che tiene con il fiato sospeso, sempre sul filo del rasoio… non ci si può rilassare neanche per un minuto perché, né i nostri protagonisti né noi possiamo abbassare la guardia.

“Dalle nostre parti, in Florida, andare a caccia dopo la scuola o nei weekend per i ragazzi della nostra età era all’ordine del giorno, come prendere la patente o palpeggiare la ragazza dopo il ballo. Era ciò che facevano i ragazzi normali. Noi non eravamo normali. Non lo eravamo mai stati. Ne avevamo mai voluto esserlo.”

È un romanzo che parla di legami forti che vanno al di là della famiglia, di convinzioni e di legami di sangue. Intenso, appassionante ed emozionante. Ammetto di essermi innamorata di Bear, nonostante i suoi trascorsi, nonostante non conosca l’affetto di una famiglia, nonostante il suo essere scurrile e un uomo dall’animo protettivo, leale e sappia amare, anche se nessuno glielo ha mai insegnato.

“La nostra storia non era ancora finita. Non poteva. Avevo fatto tanta strada. E anche Bear. Entrambi ne avevamo passate tante. Troppe. Meritavamo un ‘opportunità di vivere. Di amare”

Ho apprezzato i salti temporali che piano piano sbrogliano l’intrigata matassa svelandoci segreti che nel terzo romanzo non erano chiari.  Ho adorato i personaggi femminili di Rage e Grace che hanno in qualche modo ravvivato i colori del romanzo. Vogliamo parlare di Preppy? Una genialata … ma non dirò nulla … ve lo lascio scoprire da soli.

Scritta in prima persona, Pov alternati. Lettura scorrevole e accattivante è la caratteristica indiscussa di ogni libro di questa serie. A mio parere, questo ultimo romanzo è il migliore e non mi stupirei se l’autrice decidesse di scrivere dell’altro; a mio avviso ci sarebbe ancora tanto da raccontare. Non sono solo storie dalle tinte Dark, ma sono anche e soprattutto storie d’amore e di amicizia che ci emozioneranno sino all’ultima riga… Cover attraente che non passa inosservata. Finale travolgente e inaspettato che vi emozionerà. 

A questo punto, non voglio assolutamente condizionare la vostra lettura con tanti paroloni, perché la serie non ha bisogno di altro se non di essere letta. 

Rumors, direi che potrebbe essere la lettura giusta in queste giornate estive… Non illudetevi che vi bastino questi quattro romanzi, perché dopo che finirete, sarete bramosi di volerne leggere degli altri, e chissà che non veniate accontentati. Starò anche io in trepida attesa…

Buona lettura 

Cinzia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...