Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Scritto nelle stelle di Veronica Scalmazzi. Uscito il 18 Luglio 2023.
Titolo: Scritto nelle stelle
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Luglio 2023
Esistono anime destinate a incontrarsi, a legarsi per sempre, perché ciò che le unisce è un destino scritto nelle stelle. Un destino che racconta di un amore imprevedibile, folle, dolcemente irriverente.
Sfuggirgli è impossibile.
Incrociarlo, inevitabile.
Viverlo, un rischio da correre.
Doug Morris e la sua Rebecca.
Il tormento del suo cuore.
Sulle note di Like A Virgin, i loro sguardi si scontreranno e niente sarà più lo stesso.
Avvolti dalla magia degli anni '80, e trascinati dalle loro giovani età, metteranno in gioco se stessi.
Fino a toccare il cielo con un dito.
Fino a marchiarsi di un Per Sempre voluto con anima e corpo.
Fino al giorno in cui la vita, o quel destino che tanto li ha rincorsi, non deciderà che l'eternità di un amore va oltre l'ultimo respiro vissuto insieme.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
“Esistono anime destinate a incontrarsi, a legarsi per sempre, perché ciò che le unisce è un destino scritto nelle stelle...”
Un giovanissimo Doug Morris appena diciottenne, si trasferisce a Sausalito nella vecchia casa della nonna, da una New York che gli stava stretta dopo aver perso la madre a causa di una malattia e aver chiuso i rapporti con il padre. Ha l’aria da bad boy ma nasconde un’anima profonda. Nel tempo libero aiuta lo zio Martin in officina.
“Sin dal primo anno di liceo mi è stata affibbiata l’etichetta di bad boy, e non nego di averlo lasciato credere, eppure la realtà ha poi raccontato altro. Peccato che solo poche persone sappiano vederti davvero.”
Doug rimane incantato dalla visione di Rebecca che balla sulle note di Like a Virgin di Madonna in una lavanderia e per uno strano motivo che non sa spiegare sente che sarà lei la donna della sua vita.
“Credo di aver trovato la donna della mia vita, quel fremito che non ti fa capire più niente e capace di incasinarti i pensieri.”
Rebecca Greyson vive con la nonna Livy, ha perso i suoi genitori prematuramente in un incidente e sogna il grande amore vissuto dai suoi nonni e dai suoi genitori che rivive nei racconti della nonna.
“Poi un lampo. Un'emozione incastrata fra le costole e il ricordo di uno sguardo. Doug Morris. Imprevedibile e a tratti travolgente con la sua sfrontata audacia. Occhi che parlano. Occhi che nascondono. Occhi che catturano. «Nonna?» «Dimmi.» «Come sapevi che nonno era quello giusto?» «Non lo sapevo, tesoro. Lo sentivo e basta. L’amore è talmente imprevedibile che ti colpisce quando meno te lo aspetti. Spesso gioca a nascondino e ti illude, altre volte invece ti bracca all’improvviso, spiazzandoti. E quando succede, il tuo mondo si capovolge. L’amore si fa sempre riconoscere in un modo o nell’altro.»”
Rebecca ripensa al loro incontro e il suo cuore sembra scoppiare. È attratta da Doug, sente di dover andare oltre a ciò che mostra agli altri.
“Questo ragazzo ha un non so che di magnetico. Mi attrae come una falena è attratta dalla luce, e non importa che io lo voglia o no, è così è basta. Mi posa l’indice sotto il mento, costringendomi ad alzare il viso, a guardarlo dritto negli occhi. In quegli occhi che raccontano una storia visibile a pochi, quasi illeggibile. Perché non tutti sanno vedere oltre. «Te l’ho già detto che mi piaci?» E il mio cuore dà di matto, è un martello pneumatico che va a tutta velocità. Batte talmente forte che lo sento pulsare in gola e nelle tempie. «Rebecca. Il mio nome è Rebecca» dico di getto.”
Nonostante la giovane età e il divertimento che di certo non gli manca, Doug è sempre più innamorato del suo Tormento e convinto di aver trovato l’amore della sua vita. Farà di tutto per conquistarla.
“E metto a tacere ogni suo dubbio impossessandomi della sua bocca. Vorace. Impaziente. Audace. La bacio prendendomi tutto, rubandole l’aria e facendo mio il suo sapore. Invece di respingermi, Rebecca mi avvolge le braccia intorno al collo e il fuoco divampa. Siamo lingue che duellano affamate, uno scontro di labbra e denti che non smettono di cercarsi e assaporarsi. È un primo bacio che ha un destino già scritto, perché sa di nuovo e al contempo di familiarità.”
Tante prime volte, tante emozioni e tanti battiti rubati che Rebecca fatica a gestire ma che anche lei desidera.
“Stavolta sono io a prendermi il suo bacio. Un secondo bacio di puro istinto, carezzevole e mordente. Un bacio che sto sentendo fin dentro le ossa, sulla pelle e in ogni organo vitale allo sbando. Perché baciare Doug, e sentirlo addosso, ti scuote nel profondo, assale i tuoi sensi e ti catapulta all’interno di una realtà insperata, solo immaginata a occhi aperti.”
Questo amore è puro e travolgente proprio come loro. Leggendo capirete che davvero sono destinati a stare insieme per sempre perché loro sono l’Amore vero.
“Sì, sì, ormai è deciso! Me la sposo. Stai vaneggiando, Morris! Chi se ne frega! Hai diciott’anni, idiota, e la conosci da nemmeno una settimana! E allora? La vita è una sola e non ho alcuna intenzione di farmela scappare. Rebecca Greyson è fatta apposta per me.”
Insieme sono perfetti, dolci e forti, pronti a superare tutto per vivere felici per sempre. Il resto lo conosciamo… li abbiamo conosciuti attraverso il racconto dei loro splendidi figli ma leggere la storia di Doug e Rebecca è tutta un’altra cosa: è una storia semplice, pura e genuina proprio come il loro giovane amore che nonostante tutto, sin da subito, è destinato ad essere qualcosa di più profondo e durare oltre il per sempre. Veronica in maniera sublime, semplice e toccante ci regala la ciliegina sulla torta, che chiude in modo meraviglioso un bellissimo cerchio.
«Come ci riesci?» Mi stacco dalla sua bocca, ma non dal suo calore. Abbiamo tutti e due il fiato ansante. «A fare cosa?» «A farmi perdere il controllo. A farmi accendere e…» «E…?» insisto, strofinandole la punta del naso sulla sua. «E a farmi sentire comunque al sicuro.» Sorridere è inevitabile. «Guarda che sono seria!» mi rimprovera senza però riuscire a nascondere un velo di divertimento. «Ci credi nel destino, Rebecca Greyson?» «E tu, Doug Morris?» «Io credo che la nostra storia sia scritta nelle stelle.»
Giusi M.
Posta un commento