SOCIAL MEDIA

lunedì 4 settembre 2023

Review Party: Recensione "Il Principe Maledetto" di Stefania De Prai Sidoretti

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il Principe Maledetto di Stefania De Prai Sidoretti. 
Uscito il 1° Settembre 2023.
                 
      
  Titolo: Il Principe Maledetto
Autore: Stefania De Prai Sidoretti
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Settembre 2023
 
  

Un maleficio incombe su Sebastian. Un incantesimo che rischia di gettare l'intero regno nell'ombra.
Perché lui è l'erede al trono, ma è cresciuto isolato e ignaro del mondo.
Come potrà attraversare il continente e sconfiggere il malvagio mago Corvino?

Tra schiavisti e briganti, orchi antropofagi e druidi oscuri, il viaggio è irto di pericoli.
Ma anche foriero di insoliti incontri: giganti dall'animo gentile, asini dai poteri sorprendenti, bizzarri oggetti fatati.

E poi c'è Fiamma, un'elfa intrepida e insolente, che di sicuro non è una dama... Ma possiede un cuore davvero nobile.
Sarà l'amore la più grande delle magie?

Lasciatevi incantare da un'avventura divertente e rocambolesca, piena di sorprese e di emozioni.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

 
SEBASTIAN è un giovane principe inesperto che vive col padre Prudenzio e con il suo amico Papero in un castello. Ignaro del mondo e di ciò che gli riserva il destino si sente come intrappolato in una prigione dorata, ma a causa della sua spiccata curiosità risveglia un mago malvagio nemico del padre mettendo a repentaglio la vita di entrambi. 


Detestava l’ambiente; era il luogo che più d’ogni altro nel maniero gli confermava quanto fossero soli. Sempre lui e il padre, il padre e lui: nel castello e tutt’intorno, solo loro due e nessun altro. Nessuno che fosse vivente, perlomeno. Eccetto Papero.

Sebastian apprende del padre la verità sulla sua vera identità e per rimediare alla superficialità che lo ha portato a sbagliare, deve intraprendere un lungo e tortuoso viaggio fino ad arrivare a Borgoforte, luogo delle sue origini. 

«Basta che tu resista alla tua nociva inclinazione per quaranta giorni, fino all’equinozio di primavera, giorno del tuo diciassettesimo compleanno. Alla festa avresti dovuto essere presentato a tua nonna, la regina Aurata, ed essere nominato principe ereditario , l’Arconte. Questo è ancora possibile. Dovrai raggiungere la sua corte a Borgoforte, la capitale del regno, e presentarti a lei. È un lungo viaggio, leghe e leghe in un mondo che conosci solo tramite i libri. Colmo di pericoli che non conosci. Con il mago Corvino che ti tenderà tranelli per farti cadere in fallo. Perché averti in suo potere è il solo modo che possiede per riprendere la forma umana e tutti i poteri diabolici.»

Quindi adesso Sebastian deve contare solo sulle sue forze. Durante questo interminabile cammino fatto di interminabili ostacoli e peripezie verrà messo diverse volte a dura prova dal mago malvagio, scoprirà le sue abilità di mago ma soprattutto farà nuove conoscenze. Incontrerà furfanti e orchi che tenteranno di ucciderlo e addirittura mangiarlo, però troverà anche la vera amicizia, e non solo…

FIAMMA è una giovane impavida Elfa apprendista fata. Non è vista di buon occhio perché è per metà Elfa come la madre e non sa chi sia suo padre, ma è determinata a raggiungere il suo obiettivo e in compagnia del suo amico asino Pinzagrillo, e altri amici animati, si mette in viaggio verso Glamour. Durante il cammino incontra Sebastian impaurito e impacciato ma gentile e galante nel presentarsi.

Lei, interdetta da tanta galanteria e un poco imbarazzata, allargando la gonna sdrucita, abbozzò una goffa riverenza. Addirittura cercò di moderare il linguaggio da confidenziale a più rispettoso. «Fiamma della città di Fiordispini, nella marca delle Terre Alte. E voi, illustre signor sconosciuto, chi siete?»

Sebastian rimane disorientato alla vista di Fiamma che non assomiglia lontanamente alla soave e perfetta donzella rappresentata nei libri che era solito leggere ma aveva qualcosa di nuovo e inaspettato che lo intrigava e che non sapeva spiegare. Tra tanti problemi che si trovano ad affrontare, tra loro sembra nascere una bella intesa.

La fanciulla sorrise ironica. Allargata la gonna con la punta delle dita unte di cinghiale arrosto, mimò una riverenza. «Sono confusa da tanta generosa liberalità. Beh, il parlar complicato non mi piace . Voglio il privilegio di chiamarti come adesso, vossignoria, e darti del tu. Anche quando a Borgoforte sarai incoronato Arconte» ridacchiò.

Non sarà facile per Sebastian arrivare a Borgoforte, ci saranno tanti ostacoli a rallentare il suo viaggio e altrettante volte si troverà in serie difficoltà e dovrà fare tesoro di ciò che ha appreso dai suoi amici. Sicuramente Sebastian capirà tante cose ma soprattutto saprà resistere alla tentazione? Tra oggetti fatati, e rocambolesche avventure riuscirà a raggiungere il suo regno, a sconfiggere il mago nemico e a conquistare la bella Elfa? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
È il primo fantasy che leggo e devo dire che è stata una sorpresa. Lo stile ricercato dell’autrice rende la lettura molto interessante. La descrizione dei personaggi, dei luoghi e di tutti gli altri soggetti e oggetti è molto curata e dettagliata tanto da immaginare ogni singola scena. Scritta in modo eccellente e moderno è una favola coinvolgente che farà emozionare.  Un viaggio avventuroso dentro i sentimenti come amicizia, amore e invidia dove ogni personaggio insegna qualcosa. Lettura piacevole e divertente adatta a tutte le età.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...