È dedicato a chi ha raggiunto la felicità grazie a una seconda chance.
Susanne Harper, per natura piena di vita e chiacchierona, non ha autostima, abituata dapprima alle umiliazioni ricevute dal marito defunto, poi a quelle di Maddalena, sua datrice di lavoro, che la denigra per l’aspetto comune e la taglia abbondante.
L'incontro con il ricco e nobile Jade St. Patrick la cambia. Ancora segnato dalla morte del figlioletto e della moglie avvenuta in un incidente sul suo yatch, sembra l’unico a intuire le abilità imprenditoriali di Susanne, ama ascoltarla e adora la sua gioia di vivere, permettendole di riacquisire fiducia in sé stessa. Licenziata improvvisamente da Maddalena, Susanne finisce in ospedale senza soldi né copertura assicurativa e Jade le offre un matrimonio che la salva.
Sposati, si trasferiscono a Le Magnolie, in Louisiana, la piantagione che da secoli è di proprietà dei St. Patrick. Con loro vivono la zia di Jade, Queen Odette, che pratica la religione voodoo, e la sua ex suocera, Genève. L’insicurezza di Susanne riaffiora a causa della ingombrante figura della prima moglie, Victoria, e di presenze soprannaturali che popolano la casa. Il rapporto con suo marito si incrina quando viene ritrovato il relitto dello yatch affondato e Jade è sospettato di duplice omicidio.
Cosa è realmente accaduto in quello yatch? È Madame Odette a richiamare gli spiriti per farla allontanare dal marito? Jade l’ha sposata davvero per salvarla?
Susanne nella sua vita ha ricevuto moltissime umiliazioni, prima dal marito e poi dalla sua datrice di lavoro, che hanno spento il suo essere interno ed esterno.
L’incontro con il ricco e nobile Jade la riporta alla luce. Lui adora ascoltarla e capisce le mille doti che lei nasconde.
Anche se è ancora segnato dalla profonda perdita della famiglia, quando Susanne si trova in difficoltà economica lui non esita un attimo ad aiutarla e le propone di diventare sua moglie.
Questo accresce il loro legame e il loro sentimento, così come la forza e l’autostima di Susanne.
Trasferitosi in Louisiana, nella piantagione di famiglia, ci sono varie persone che ruotano attorno ai protagonisti rendendo la storia ancora più completa.
Un tragico evento del passato di Jade metterà a repentaglio tutta la serenità e il matrimonio con Susanne.
Riusciranno a risolvere la situazione? Il sentimento di Jade è vero oppure Susanne si ritroverà di nuovo in una brutta situazione?
Ho adorato le diverse ambientazioni di vario genere e le tradizioni e gli aspetti che caratterizzano appunto il soggiorno nella piantagione a sud degli Stati Uniti.
I personaggi sono ben delineati e vengono narrati con i loro pregi e difetti per portare il lettore alla loro conoscenza profonda.
Le parti romance sono ben amalgamate con il thriller e il paranormale, e mi hanno coinvolta durante tutta la lettura del libro, la scrittura è scorrevole e dettagliata, con particolari interessanti e stuzzicanti.
Complimenti all’autrice per la storia creata che ci ha regalato, davvero da non perdere.
Posta un commento