«Apri gli occhi, Addison. Io desidero te quanto tu vuoi me. Sì, è vero, sei un osso duro, ma io lo sono di più. Non posso lasciarti andare al tuo destino, ce ne pentiremmo, quindi mi tocca ricordarti ogni tanto cosa potresti avere».
Blake Hartington
A Seattle, tra le luci della fama e l'eco dei motori, la mia vita è una continua corsa verso il successo. Ma è tutt’altro a guidarmi quando mi imbatto in Addison Shaw, l'avvocato che potrebbe liberarmi una volta per tutte dal mio passato, facendomi finalmente voltare pagina. Con lei imparo che le vittorie non si misurano solo in trofei, ma soprattutto nel lasciare che il cuore faccia la sua corsa, nonostante tutto.
Addison Shaw
Nel ritmo frenetico della mia vita, il mio sogno di diventare socia dello studio legale per cui lavoro, prima dei trent'anni, sembra a portata di mano. Fino a quando, Blake Hartington, un cliente inaspettato, non mette sottosopra tutto il mio mondo. Con lui trovo un desiderio irrefrenabile, che minaccia di far deragliare ogni mio piano, insegnandomi che, a volte, il piacere può essere il più dolce dei doveri.
Addison è una lavoratrice instancabile. È avvocato presso un prestigioso studio legale a cui aspira do diventare socia prima di compiere 30 anni. Ha un carattere molto preciso, è abitudinaria e non approva i cambi di programma. Prima però deve portare allo studio un divorzio di una certa importanza.
Se ho uno scopo? E chi non c’è l’ha. Il mio è diventare socia del mio studio prima dei trent’anni, che purtroppo per me non sono troppo lontani. Diciamocelo, invecchiare fa schifo. La vita è fatta per i giovani e, se hai seminato male, raccogli ancora peggio.
Blake è un campione di rally molto affermato. Ha un carattere deciso ed esuberante e quando si mette in testa una cosa fa di tutto per ottenerla. Ha una storia importante alle spalle ma sogna ancora il vero amore.
Io sono il campione di rally che porta alla vittoria le macchine del nostro marchio. Che altro dire di me? Go respirato auto fin dai primi anni di vita, ho studiato nei posti migliori, ho viaggiato ovunque e tra una gavetta e l’altra vi sono goduto la vita. Presumo che un giorno l'impero passerà a me, non che mi interessi dirigerlo, ma in ogni caso non ho fretta. In compenso, sono in grado di ciò che ho e non mi tiro mai indietro per le giuste cause.
Addison e Blake si incontrano per caso in un modo divertente e passano una notte indimenticabile. Da quel momento Blake non farà altro che pensare ad Addison e a come far colpo su di lei.
Sono Le 5 del mattino. Al risveglio, sei ore dopo ho la testa che mi scoppia. Sono grata per la notte più inebriante chi mi ricordi, ma anche perché mi sono sentita libera e senza le imposizioni la mia testa. Peccato che sono sola. Sul cuscino un biglietto e un fascio di gelsomini. E stato bellissimo! Sperando nel destino.
Addison attende in studio un cliente facoltoso e misterioro che può portarle la tanto agognata promozione. Ma forse tanto sconosciuto non è…
“È permesso?” domanda una voce familiare, e un orribile sospetto si fa strada in me. E in quel momento che il mondo mi crolla addosso, insieme a un profumo inconfondibile che entra nel mio spazio personale. Fatico ad alzare gli occhi dal polso di Cade, anche se so che non posso restare in questa posizione oltranza, ma non può essere “lui” il nostro cliente. Non il Blake con cui ho passato la notte. Il lavoro viene prima di tutto, nessuna implicazione. E ora?
Blake invece è felice di averla ritrovata, pensa che sia opera del destino e stavolta non vuole farla scappare.
“Ascolta, Addison, l’esserci ritrovati, con le migliaia di persone che ci sono in quest’area metropolitana, ha dell’incredibile. Beh, non intendo sprecare questa seconda occasione.
Nonostante trovi Blake un uomo molto interessante Addison non pensa minimamente di mischiare il lavoro con le storie personali. È imperscrutabile, ha alzato intorno a lei un muro di cemento armato, ma qualcosa di piccolo incomincia già a cedere.
Blake riesce sempre a trovare modo di distruggere le mie certezze e mi fa vacillare.
Sottovaluta l’esuberanza di Blake che non molla e cerca in tutti i modi di farle capire che a volte la vita può riservare delle sorprese positive e che ogni tanto bisogna lasciarsi andare ai cambiamenti che fanno bene.
“Sai cosa penso, Addison? Che continui ad avere paura di me e dell'effetto che sono capace di farti, malgrado tutto e nonostante le tue ostinazioni. Perché sai, come lo so io, che presto o tardi vincerò le tue resistenze, anche se a modo mio.”
Riuscirà il bel campione a a far capitolare Addison? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
È stato una lettura piacevole e divertente. Blake si rivela essere molto di più del bello e famoso e ho apprezzato il fatto che tiene davvero ad Addison e farà di tutto per farle capire che la vita non è fatta solo di bianco e nero e che insieme a lui scoprirà mille sfumature. Mi è piaciuta l’ambientazione e ho trovato i dialoghi tra loro molto divertenti. Perfetti anche i personaggi secondari. Storia ben scritta che si legge in poco tempo che vi farà trascorrere alcune ore leggere e spensierate.
Posta un commento