SOCIAL MEDIA

lunedì 17 febbraio 2025

Review Party: Recensione "Nathan - The blame" di Roberta Battro

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Nathan - The blame di  ROBERTA BATTRO. Data di pubblicazione 17 febbraio 2025.
 
  
Titolo: Nathan - The blame
Autore: ROBERTA BATTRO
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 17 febbraio 2025
 
  
Nathan Stone vive nella colpa.
Per tre anni non ha fatto che fuggire, cercando di dimenticare il dolore.
Ora è tornato a casa, in Colorado. Ma lo perseguita il ricordo dell'incidente che, sui monti, è costato la vita ai suoi amici.

Niente sembra avere senso, finché compare Amelia Reed.
Ha solo diciotto anni, è in vacanza sulle Montagne Rocciose, e chiede proprio a lui di darle lezioni di arrampicata.

Nathan sa che dovrebbe starle lontano. Lei è troppo giovane, troppo ingenua, troppo viva.
Cosa potrebbe offrirle un trentenne il cui cuore è andato in pezzi?

Un amore tormentato, una storia di rinascita e di seconde opportunità nel selvaggio scenario del Colorado.
 

 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Nathan è un appassionato ed esperto di montagna che ha dovuto abbandonare in seguito ad un incidente di cui si sente responsabile. Ha cambiato città, lavoro e stile di vita ma non riesce a dimenticare la sua vecchia vita.

“Correvo ogni mattina, era l’unico momento della giornata dove tornavo a sentirmi davvero me stesso. Il me stesso che da tre anni tenevo rinchiuso da qualche parte, espiando un senso di colpa che non se ne andava.”

Ha chiuso i ponti con tutta la sua famiglia , ma adesso la visita improvvisa del fratello sembra far vacillare le sue convinzioni e decide di ritornare con la mente lì dove tutto si è fermato.

 

“Superai i limiti di velocità, le nocche delle mani diventarono bianche per la forza con cui stavo stringendo il manubrio, mentre le luci della città si riflettevano sulla visiera del mio casco e l’asfalto scorreva sotto le ruote, ma la mia mente tornò a Estes Park, a percorrere sentiero di montagna che aveva sconvolto la mia vita.”

Decide di chiudersi alle spalle questa vita che non gli appartiene e ritornare nella sua montagna che lo faceva sentire vivo, consapevole che questo significava rivivere quella situazione e affrontare la sua famiglia giustificando questi  anni di assenza. Non accetta l’uomo che era diventato, desidera ritornare il Nathan di tre anni prima.

“Mi chiusi alle spalle, per l’ultima volta, la porta di quell’appartamento, mi attendevano almeno 25 ore di auto, da Astoria la città più antica dell’Oregon affacciata sull’oceano ad Estes piccolo centro nel cuore del Colorado, ma non avevo alcuna fretta di arrivare a destinazione.”

Una volta arrivato a casa rivede la sua famiglia, proprietari di un hotel . La madre è felice di rivederlo, a differenza del padre che gli ricorda di aver sbagliato, ma deve  fare i conti con lo sfogo della sorella. Con il cuore un po' più leggero si rifugia nella sua baita non distante dall’hotel deciso di riprendere da ciò che amava più fare.

“Avevo ricevuto il regalo la mia prima attrezzatura da climber a sei anni e non mi ero più fermato. Amavo scalare, mi veniva naturale. L’adrenalina che si scatenava in me mentre cercavo la linea ideale, o trazionato su uno strapiombo o trovavo l’incastro perfetto in una fessura mi faceva sentire vivo.”

Amelia è una giovane donna aspirante veterinaria e per il diploma riceve come regalo dai suoi genitori il tanto atteso viaggio in montagna insieme alla sua amica Summer. Nonostante la giovane età ha già idee chiare sul suo futuro.

“Sospirai, felice, mentre il senso di euforia non mi impediva di saltellare come una matta nella mia stanza. Il mio sogno stava per realizzarsi, entro poche settimane avrai visitato il luogo che popolava i miei sogni da tempo.”

Arrivati ad Estes e sistemate nel loro appartamento Amelia e Summer decidono di andare in un locale vicino consigliato al Lodge. Qui incontrano un gruppo di ragazzi ma Amelia fu attratta da uno in particolare.

“Erano tutti davvero carini. Uno poi, addirittura spettacolare. Alto, muscoloso con lunghi capelli ramati legati in un man bun, barba a coprire un viso dai lineamenti virili e occhi color ambra. Li avevo incrociati solo per una frazione di secondo, ma ero sicura fossero di quel colore spettacolare particolare.”

Anche Nathan è attratto da Amalia e spera che si sia iscritta al suo corso di arrampicata così da poterla conoscere.

Il mio desiderio si era avverato duepunti avrei avuto modo di conoscerla. Sorrisi perché mi stava fissando d’occhi sgranati, probabilmente anche lei mi aveva riconosciuto punto il mio ego e seguì un salto triplo per la gioia. I miei occhi avidi percorsero il suo corpo punto era a pochi passi da me e l’attrazione che avevo provato nei suoi confronti nel locale si era appena centuplicata. Perfino con le trecce un po’ scomposte la trovavo irresistibile.”

E così tra una lezione e una scalata tra i due scatta la scintilla. Amelia è attratta da lui e nonostante non aveva messo in conto di interessarsi a qualcuno, tutto accade in fretta e si trova a pensare spesso al suo bellissimo istruttore. Sa benissimo che il tempo a sua disposizione è breve ma intende vivere intensamente questa storia.

“Questo bellissimo uomo così riservato e misterioso mi attraeva come una falena con la luce ed era terrificante perché mi sembrava di non essere in grado di contrastare ciò che provavo. Sentivo che esercitava su di me un potere che nessuno aveva mai avuto, faceva parte di una categoria di persone a me sconosciuta ed estremamente pericolosa perché ho ostacolava qualsiasi pensiero razionale la mia mente tentasse di produrre.”

Anche Nathan sente qualcosa di forte mai provato prima. Deve affrontare e tenere a bada nuove emozioni, compresa la gelosia. Tutto accade in maniera veloce ma sente che stare vicino ad Amelia lo fa stare bene. Gli incubo sono quasi scomparsi e pwr la prima volta dopo tanto tempo sente il bisogno di aprirsi con qualcuno.

“Non voglio che ci siano segreti tra di noi. Non voglio nasconderti nulla di ciò che sono e di ciò che ho vissuto appunto ho deciso di combattere i miei demoni insieme a te, perché mi sono reso conto che da quando ti conosco il nero che mi circonda è meno nero.”

È vero che è bastato poco a Nathan e Amelia per avvicinarsi ma è altrettanto vero che la vacanza di Amelia sta per finire. Lei ha i suoi piani e i suoi studi e ciò la porta a ritornare a casa, Nathan è da poco ritornato nel suo mondo e non intende allontanarsi, sapranno entrambi dare un’occasione alla loro storia appena nata? Vi lascio continuare la lettura per scoprirlo.

Dopo quello che è successo a Nathan incontrare la giovane Amelia piena di vita è l’aiuto che ci voleva a farlo tornare a vivere. La passione in comune per la montagna e le arrampicate rende tutto più semplice e veloce, perché sin da subito c’è molta alchimia e complicità tra loro. La scrittura dell’autrice è semplice ma capace di coinvolgere il lettore con una narrazione scorrevole che rende la lettura rapida e appassionante. Il sentimento che nasce sin da subito tra i protagonisti è profondo, e la loro relazione, caratterizzata da amore e passione ma anche di alti e bassi,  emerge in modo chiaro. Le dinamiche della storia di Nathan e Amelia mantengono alta l’attenzione del lettore fino alla fine. Lettura consigliata.

Giusi M.


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...